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Storia delle Carte: ecco Thalnos!

Storia delle Carte: ecco Thalnos!

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Salute!.. Players della Locanda e ben ritrovati ad un altro appuntamento con la Storia delle carte di Hearthstone.

In questo appuntamento con la Storia delle Carte andremo vi parleremo di una delle carte che, bene o male, non ha mai abbandonato la scena competitiva della Locanda grazie al suo design che lo rende una carta fondamentalmente unica nel suo genere; stiamo parlando del mitico Thalnos, un personaggio di cui, a discapito della sua diffusione nel panorama competitivo Hearthstoniano, presenta una Lore assolutamente avvolta nel mistero.

thalnos

Ma adesso, senza altre esitazioni, passiamo a raccontarvi ciò che conosciamo di questo personaggio molto particolare. 

Storia

Come già anticipato poc’anzi, non molto è conosciuto riguardo le origini di Thalnos; di lui sappiamo che nel gioco è un mini-boss di livello 31 appartenente all’elite di scheletri e che possiamo incontrare nel cimitero del Monastero Scarlatto.

Con il rinnovamento del dungeon per l’espansione Mists of Pandaria, fu rinominato Thalnos the Soulrender, oltre che essere rinnovato ulteriormente dal punto di vista del design.

Le origini di Thalnos sono molto discusse. Il suo appellativo Bloodmage (mago del sangue) suggerisce che egli appartenesse agli Elfi del Sangue una volta in vita, anche se alcuni sostengono che questa sia una incongruenza per la Lore di Warcraft in quanto è difficile darsi una spiegazione per la presenza di un elfo del sangue nel Monastero, finendo con attribuire la sua appartenenza alla razza umana.

In questo frangente, però, ance il flavor text della carta prova a venirci in aiuto, recitando:

“È colui che gestisce la donazione annuale di sangue al Monastero Scarlatto”

Sta a voi, adesso, trarre le conclusioni e farvi un opinione personale.

Nella sua prima versione lo vediamo utilizzare prevalentemente delle magie di fuoco per infliggere danno, mentre nella nuova versione è maggiormente dedito alla magia d’ombra necromantica, invocando dei crociati caduti in suo aiuto e strappando via le anime dai suoi nemici.

Insomma, le origini su questo personaggio restano celate dietro un alone di mistero, almeno finché la Blizzard non chiarirà alcuni aspetti legati alle sue origini; ciò che sembra fuori di ogni dubbio è che la sua appartenenza faccia riferimento alla categoria dei Non Morti e per il resto possiamo basarci sugli elementi che ci vengono messi a disposizione dal gioco.

Lo sapevi che..?

  • La raffigurazione dello scheletro presente nella carta di Thalnos, in realtà, non rappresenta neanche il vero Bloodmage Thalnos bensì rappresenta Turov il Risorto.

Di seguito vi riportiamo le due versioni di Thalnos con quella che è la sua vera rappresentazione:

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Turov il risorto

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Bloodmage Thalnos

La carta

Thalnos è una delle carte che più di tante altre ha rappresentato (e continua a rappresentare) una certezza per alcuni particolari archetipi di mazzi presenti nello scenario competitivo di Hearthstone. Tra le classi che ne fanno più ampio utilizzo citiamo il Ladro, il Mago e in generale ogni mazzo dove possa essere utile un buff economico alle nostre magie ed in più una pescata extra.

Soffermandoci proprio su quest’ultimo aspetto, possiamo capire come mai sia una carta così unica nel suo genere; infatti con solamente 2 mana potremo usufruire di entrambi questi effetti combinati insieme, nel momento in cui possiamo notare come nella nostra collezione siano presenti carte che svolgono solamente una di queste due funzioni. Da qui si spiega anche il perché sia stato deciso di renderla una carta leggendaria (anche se molti giocatori soffrono all’idea di spendere 1600 polveri arcane per un drop da 2 mana 1-1), e cioè proprio per evitare di dare la possibilità ai players di poter inserire una carta con questo potenziale in duplice copia nei propri mazzi.

Tutto considerato, Thalnos è sicuramente una carta molto versatile e, per le funzioni che assolve, sicuramente fondamentale per la buona riuscita di determinati deck; il che ci porta a pensare che per ancora molto tempo continuerà a popolare il panorama competitivo della nostra amata Locanda.

Speranzosi che anche questa Storia (seppur in formato bignami) vi sia stata gradita, vi diamo appuntamento al prossimo episodio della Storia delle Carte di Hearthstone.

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

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18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
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Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

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Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

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17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
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La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

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10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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