ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

Start Democracy: al via il torneo per promuovere la parità per gli atleti eSports!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Sono 15,000 i dollari messi in palio da One Nation of Gamers per il nuovissimo evento di Hearthstone che questo fine settimana terrà incollati ai monitor centinaia di migliaia di appassionati della Locanda da tutto il mondo…questa volta però, non è solo la scena competitiva del celebre gioco di carte Blizzard la protagonista.
L’importanza di questo evento è da ricondurre al fatto che, mediante questo, l’organizzazione ONoG vuole promuovere l’iniziativa “Start Democracy” che denuncia la la mancanza di parità nel trattamento tra atleti al fine di riconoscere ai protagonisti degli eSports gli stessi diritti di tutti gli altri specialmente per quanto riguarda la questione del visto d’ingresso.

In merito, VGVN ha comunicato:

“In the eyes of our government, not all games are created equal. Right now, many esports athletes are being denied visas because their game is not considered legitimate. The lack of equality across esports means that professional gamers miss out on major tournaments, diluting their competitiveness and denying gamers the opportunity to watch top athletes compete. What’s more, the reasoning behind these denials often comes down to a simple lack of education and understanding about esports.”

La promozione della campagna chiamata “Start Democracy” vedrà 32 super giocatori di Heartstone sfidarsi durante il weekend in un torneo Single Elimination Bracket: di questi, 30 saranno direttamente invitati a partecipare mentre gli altri due saranno selezionati mediante un open qualifiers che si è concluso ieri e di cui, purtroppo, ancora non abbiamo avuto informazioni.

I 30 giocatori invitati
{#us} Firebat {#us} Zalae
{#us} Trump {#us} Chakki
{#us} PHONETAP {#us} Fr0zen {#us} Shoop {#us} Dog
{#us} Dart {#us} Duhcodda {#us} TerrenceM {#us} StrifeCro
{#us} Vlps {#us} Astrogation {#us} Th3Rat {#us} Amnesiac
{#us} Rayc {#us} Muzzy {#us} Nostam {#us} Leadpaint
{#cn} Eloise {#se} Orange {#de} SuperJJ {#se} Sjow
{#se} Ostkaka {#de} Xixo {#ua} Kolento Hoej
{#ro} Rdu {#nl} ThijsNL

A partire dalle ore 22 di Venerdì e dalle 23 di Sabato e Domenica, assisteremo quindi all’inizio dello Start Democracy Invitational!
La community è pronta per questo grande evento?


Start Democracy: al via il torneo per promuovere la parità per gli atleti eSports!
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701