ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

StarLadder: vince Stancifka; “solo” secondo ThijsNL!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Stancifka, giocatore dei Lumonisity Gaming, porta a casa una meravigliosa (e meritata) vittoria contro quello che in questo preciso momento, molto probabilmente, è il giocatore di Hearthstone più competitivo del mondo: ThijsNL.
Nelle semifinali giungevano questi due giocatori insieme a Kolento, che avrebbe affrontato il campione europeo ThijsNL, ed al giocatore del Team Archon Orange, che invece avrebbe dovuto vedersela con Stancifka.

Il tabellone completo disponibile su WikiTeamLiquid:

starladder

Nella prima semifinale tra Orange e Stancifka la vittoria è andato al primo che costringeva in questo modo Stancifka ad andare nel Loser Bracket mentre Orange avanzava preparandosi ad affrontare l’altro finalista del girone dei vincenti.
Ecco il video della sfida:

Nell’altra semifinale la sfida tra Kolento e ThijsNL è stata protagonista di un epico finale che, fino all’ultimo round, non ha saputo sancire quale dei due giocatori meritasse maggiormente la vittoria.
Ecco il video della sfida:

Nella finale del Loser Bracket si sono quindi affrontati Kolento e Stancifka. Con l’esito della sfida che avrebbe lasciato tutti i presenti e gli spettatori online a bocca aperta: Stancifka batteva Kolento con un sonoro 3-0.
Ne il Paladino (sconfitto 2 volte di seguito) ne il Guerriero Patron hanno avuto alcuna utilità nell’ultima partita del giocatore ucraino…Stancifka, inarrestabile con il Druido, con il Guerriero e con lo Stregone, dava il ben servito a Kolento accompagnandolo gentilmente fuori dalla competizione.
Ecco il video della sfida:

Nella finale dei vincitori invece, ThijsNL collezionava la sua ennesima vittoria ai danni di Orange…un nuovo dominio il cui risultato finale recitava anche qui: 3-0.
Ecco il video della sfida:

Purtroppo per Orange la serie negativa continua anche immediatamente dopo la sconfitta contro ThijsNL…il suo prossimo avversario, Stancifka, lo mandava a casa con un altro importante 3-1…
Ecco il video della sfida:

Nella finalissima avviene il secondo vero colpo di scena della giornata: contro un ThijsNL sempre vincitore era difficile sperare in qualche possibilità di vittoria: ma il giocatore della Repubblica Ceca Stancifka stupisce tutti e manda a casa il campione d’Europa in carica, piazzandosi al primo posto e portandosi a casa la parte più importante del bottino!
Ecco il video della sfida:

Cosa ne pensate di questo torneo? Ci sono state partite che secondo voi meritavano avere altri vincitori? Il secondo posto in questo torneo può aumentare o diminuire la tranquillità di ThijsNL a poche settimane dal mondiale?

Un contento ed emozionato Stancifka mostra orgoglioso la coppa vinta contro ThijsNL:

starladder stancifka

Fonte: Wiki Team Liquid

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701