ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

Spiegazione della carta Kazakus il Plasmagolem e le sostitute di Bluegill e Stonetusk

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Tra le tantissime novità svelate da Blizzard nel corso delle ultime ore, parte dell’attenzione della community si è riversata sulla nuova carta Kazakus il Plasmagolem, una leggendaria neutrale di Forgiati nelle Savane il cui potere ci permetterà di costruire un “golem” personalizzato.

La carta costa 4 mana ed ha un body di 3 punti all’attacco e 3 alla difesa. Il suo potere è del tipo “Grido di Battaglia” (si aziona dopo che il servitore è stato evocato in campo), e si attiverà solo ed esclusivamente se il nostro mazzo non avrà tra le sue fila altre carte a costo 4.

Ma in cosa consiste realmente il potere di questo nuovo Kazakus? A fornire una serie di risposte è stato il celebre dev Celestalon, che su Twitter ha spiegato alcuni passaggi fondamentali per comprendere fino in fondo le reali possibilità competitive di questa leggendaria.

Anteprima Kazakus Plasmagolem

La prima caratteristica è che ci verrà chiesto quanto “grosso” dovrà essere il nostro golem. Dovremo quindi optare per un 1/1 a costo 1, un 5/5 a costo 5, o un 10/10 a costo 10. Fatto questo dovremo scegliere un primo potere per il nostro golem tra i tre che avremo disponibili, ad esempio allegando alla creatura il rush piuttosto che la provocazione.

Infine, ci verrà chiesto di scegliere un nuovo potere tra quelli che ci verranno presentati, sapendo che questi non saranno uguali per tutti come nel secondo passaggio, ma saranno specifici ed “imponenti” tanto quanto il tipo di Golem che avrete scelto. Selezionando l’1/1 potremmo ad esempio sperare di ottenere il potere “pesca una carta”, con il 5/5 il potere diventa “pesca 2 carte” e con il 10/10 addirittura “pesca 4 carte”.

Sempre riguardo ai chiarimenti per le carte, segnaliamo poi che Blizzard ha mostrato l’anteprima delle carte che dovranno andare a sostituire Cinghiale Scagliadura e Murloc Branchiazzurra (che sono invece dirette verso il WILD).

Ecco le anteprime di entrambe:

Cosa ne pensate community? Vi piace il funzionamento della nuova leggendaria Kazakus il Plasmagolem?
La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701