Speciale “nuove proposte”: Even Hunter, MidDemonlock e Dragon DH Priest tra le protagoniste!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Nelle ultime settimane abbiamo spesso ricevuto, da parte di molti membri della community, richieste inerenti la pubblicazione di liste meno “mainstream”, quindi sicuramente meno usate nel competitivo della locanda rispetto alle altre che popolano il Meta Tier List, ma non per questo “scarse” o da bollare come “liste casual”.
Ovviamente entriamo ora in un discorso estremamente delicato per quanto riguarda l’investimento delle proprie risorse in questo genere di deck, questo perchè i mazzi che troverete poco sotto sono per lo più nuovi esperimenti che necessitano ancora di un abbondante fase di test per essere considerate, anche solo lontanamente, delle liste valide da usare nella ladder.

Il momento che il Meta sta attraversando è però uno dei più granitici ed immobili che la storia recente della Locanda ricordi: molti mazzi sono sulla cresta dell’onda da mesi e mesi (anche prima che uscisse la nuova espansione, ndr) ed i mesi estivi che sono da poco conclusi non hanno contribuito in modo netto alla creazione di nuovi e validi archetipi da introdurre nella ladder.
Con questo articolo vogliamo però provare a “rompere” questo schema, andando a presentare alla nostra community dei mazzi validi per essere testati e provati e, da qui, ovviamente migliorati e perfezionati per la ladder attuale.
La costruzione di queste liste è consigliata solamente a quei giocatori che dispongono della stragrande maggioranza delle carte: se avete ancora poche carte leggendarie e poche risorse evitate di imbattervi in liste che non siano ASSOLUTAMENTE ed universalmente riconosciute come competitive.

Andiamo quindi a vedere una versione Even del Token Druid, un Dragon Deathrattle Priest, un Even Recruit Warrior, un Malygos Rogue, un Even Hunter ed un Mid Demon Warlock: alcune di queste liste (come il Token o il MalyRogue) godono certamente di una fase di test più avanzata e sono già effettivamente consigliate per giocare nel competitivo. Le altre rientrano tutte sotto la voce “esperimenti” e vanno quindi maneggiati con molta attenzione.

Le liste

Even Token Druid 73% winrate di Presidnet 7320
Dragon Deathrattle Priest di Foxlebt 6440
Even Recruit Warrior di Kibler 16240
Midrange Demon Warlock di Syllit 7920
Malygos Rogue da Legend di Eason 7960
Even Hunter di Presidnet 13000
Odd Control di Firebat 11080
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.