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Speciale Mondiali di Hearthstone: l’Europa delude, ma può ancora recuperare

Speciale Mondiali di Hearthstone: l’Europa delude, ma può ancora recuperare

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All’inizio della competizione iridata di Hearthstone tutti gli specialisti del settore erano decisamente convinti che il Vecchio Continente avesse presentato il roster con il maggior numero di talenti e che, per questo, era candidato di diritto come il continente di provenienza di quello che, molto probabilmente, sarebbe dovuto essere il Campione mondiale del 2016.

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Le prime due giornate di scontri hanno però avuto l’effetto di una doccia gelida sulla community europea visto che su quattro partite i “nostri” beniamini hanno collezionato 3 sconfitte (compresa quella di Pavel, sicuramente la più criticata dalla comunità internazionale).
Se questa può in qualche modo essere catalogata come una notizia negativa per l’Europa, una notizia ancor più negativa è quella che l’unico giocatore vincente della prima tranche non è Thijs ma l’ucraino Drhippi che ha sconfitto il cinese Breath in una sensazionale partita al meglio delle 7.
Parlando di Thijs c’è da dire che non ha potuto far altro che arrendersi alla forza del cinese Jasonzhou il più tardi possibile: ci sono volute, anche in questo caso, ben 7 partite per poter assegnare la vittoria ad uno dei due sfidanti.
Ora l’olandese dovrà affrontare una partita che, almeno sulla carta, dovrebbe essere una delle più toste dell’intero mondiale: si trova infatti costretto a fronteggiare Handsomeguy…l’unico giocatore dei 16 a poter rivaleggiare con Thijs in quanto a partecipazioni ad importanti eventi internazionali.

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L’unica nota positiva per il fuoriclasse europeo è che Hand ha iniziato questo mondiale in modo tragico subendo un netto, clamoroso e dopotutto forse anche ingiusto 4-0 dall’americano Cydonia: riuscirà il 3 volte campione asiatico a ritrovare immediatamente il giusto equilibrio per la sfida con Thijs? Alcuni sono fermamente convinti che proprio la titanica partita che lo aspetta non farà altro che esaltare ulteriormente il suo talento, altri ancora invece pensano che un 0-4, per un giocatore “blasonato” come lui, sia un rospo molto difficile da ingoiare e “metabolizzare” e che quindi il “tilt” definitivo sia dietro l’angolo.

L’altro grande “indiziato” di queste due giornate è Pavel: il russo ha deluso e lasciato interdetta l’intera community non riuscendo a portare a casa che un singolo scontro di una partita contro l’americano HotMEOWTH.

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Per il gruppo d’oltreocèano è stata quindi una partenza da sogno: 4 giocatori su 4 (vincono anche Amnesiac e BBgungun) hanno vinto la prima sfida e si ritrovano, fattivamente, con un piede nella Top8.
Davvero straordinario il loro inizio mondiale…giocheranno anche in casa ma nessuno, e ribadiamo nessuno, si sarebbe aspettato uno start del genere.

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Non brillantissimo, ma neanche tragico come quello Europeo, lo start dei giocatori asiatici: soltanto 3 degli 8 provenienti dalle altre due regioni del mondo coinvolte ai mondiali i giocatori che avranno la possibilità di giocarsi, questo pomeriggio, l’accesso diretto alla top8.
I 3 vincenti sono i cinesi Jasonzhou ed Omegazero ed il coreano Che0nsu che dovranno ora affrontare, in tutte le sfide in cui sono coinvolti, solo giocatori americani.

Come andrà a finire questa Top16? Quale di questi giocatori vi ha maggiormente deluso e quale, invece, vi ha stupito?
La considerazione con la quale vogliamo lasciarvi in questo articolo è relativa alla partita del loser del Gruppo A: comunque vada a finire almeno uno dei 4/5 protagonisti super quotati all’inizio dell’evento sarà definitivamente eliminato…toccherà ad Handsomeguy o all’olandese Thijs vedere infranti i propri sogni iridati? Domani la grande risposta!

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

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18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
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Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

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Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

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17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
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La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

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10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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