Speciale Druido: ecco il Beast di Chakki ed il Ramp Yogg/Y’Shaarj di Dog!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Questa news vuole essere uno “speciale Druido” interamente dedicato a due particolari mazzi di Malfurion che sono stati scelti per i preliminari degli Spring Americani di Hearthstone.
Nel dettaglio, andiamo a vedere il Druido Beast di Chakki (avevamo visto un deck similare qualche giorno fa con Strifecro) ed il Ramp Yogg/Y’Shaarj di Dog.

chakki

Il primo mazzo è ovviamente caratterizzato dalla pesante presenza di creature Bestia e, cosa praticamente identica in quasi tutti lgi ultimi mazzi Druido, dalla direzione del fortissimo Fandral Elmocervo.
Chakki si va quindi a rifugiare in una scelta abbastanza impopolare per quanto riguarda i “druidi” da portare in una grande competizione come quella degli Spring US…scelta sicuramente ben pensata ed abbondantemente testata che però dovrà poi superare la prova del nove vera e propria…ci riuscirà?

Clicca qui per visualizzare il Druido Beast di Chakki!

Nella seconda lista troviamo invece una temibile combinazione di grosse creature che dovranno essere magistralmente dirette dal potente Y’Shaarj: tanto del potenziale del deck si esprimerà proprio al termine del turno in cui verrà giocata questa creatura…se il buon Y’Shaarj ci regalerà a costo 0 un Ragnaros, un Cairne o, solo per fare un altro esempio, un Imperatore Thaurissan potremmo trovarci in una situazione devastante per il nostro avversario quanto meravigliosa per noi; del resto, la quasi totale assenza di creature “piccole” alza sensibilmente la possibilità che il value del nostro Old God sia quasi sempre elevato.

Y’Shaarj

Yogg-Saron, come di consueto, occupa invece lo spazio riservato alla “bomba atomica” del mazzo la cui incredibile casualità è sempre fonte di inesauribile discussione ma che comunque, in un modo o nell’altro, caratterizzerà il nostro gioco quanto quello del nostro avversario.

Anche qui ci troviamo davanti ad una scelta sicuramente unica e rischiosa, non essendo questo un mazzo tra i più rodati e solidi tra quelli possibili da scegliere del Druido…ma se Dog ha deciso di optare per questa lista non possiamo che dire un’unica frase: “aspettiamo con ansia il momento di vedere Dog in azione con questa fantastica lista”!

Clicca qui per visualizzare il Druido Ramp Yogg/Y’Shaarj di Dog!

E voi community? Cosa ne pensate di queste due scelte?

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701