ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

Solo lo 0,3% dei giocatori è in Legend: ecco la distribuzione rank per rank!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Nel lontanissimo Settembre del 2014 venne svelata la distribuzione dei giocatori all’interno delle classificate di Hearthstone, grazie alla quale venne chiarito che solamente lo 0,5% dei giocatori era riuscita ad entrare in Legend, e che il 75% dei giocatori della Locanda si trovava invece tra il rank 15 ed il 25, che allora era l’ultimo livello in assoluto (nell’articolo sotto troverete i dettagli).

Poche ore fa il celebre sviluppatore di Hearthstone August Dean “Iksar” Ayala ha però pubblicato i dati aggiornati al Gennaio 2019, che ci mostrano come, e quanto, sono cambiate le percentuali nella distribuzione dei giocatori, con i primi cambiamenti che si segnalano già nella fascia più alta della classifica in Legend.

Guida Modalità Classificata: Gradi e Stelle (Parte 1)

Se nel 2014 era lo 0,5 % di giocatori a trovarsi in Legend, oggi lo è una percentuale ancora minore…dello 0,3%. Non potendo sapere il numero generale di giocatori attualmente attivi su Hearthstone, anche se Iksar ha confermato che si parla di svariati milioni di players a cui con l’ultima espansione se ne sono aggiunti svariati altri milioni, non possiamo neanche conoscere a quanto equivale questo 0,3% ma dietro la leggera flessione del dato potrebbe certamente esserci il mino numero di giocatori competitivi attivi nella scena di tutto il mondo (Italia compresa).

Continuando a guardare il grafico scopriamo che i giocatori dal rank 1 al 5 rappresentano una corposa minoranza (specialmente se si paragonano i dati odierni a quelli del 2014) con il 6%, seguiti dal 12% dei giocatori che sono stabili tra il 6 ed il 10, ed il 19% dei giocatori che invece staziona tra il rank 11 ed il rank 15.

Il 63% dei giocatori (ovvero tutti gli altri non ancora menzionati) si trova invece tra il rank 15 ed il 25%, un dato che cala leggermente rispetto all’ultimo aggiornamento ma che in parte viene spiegato dal maggior numero di rank esistenti oggi nelle classificate (ricordiamo che arrivano a 50).

Cosa ne pensate community? In quale fascia vi trovate al momento?


Solo lo 0,3% dei giocatori è in Legend: ecco la distribuzione rank per rank!
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701