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Snowman, ecco le sue considerazioni di ritorno da Kiev!

Snowman, ecco le sue considerazioni di ritorno da Kiev!

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Il caro CrystalJack, celebre protagonista della scena italiana di Hearthstone, ha avuto l’onore di intervistare il fortissimo Snowman del team AtraX, recente protagonista a Kiev per il WESG.
Il torneo, gli eventi nazionali ed internazionali ed i suoi prossimi obiettivi tra gli argomenti dell’intervista che speriamo possa piacervi e per la quale vi auguriamo una buona lettura ed un buon divertimento!

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1: Quali sono le differenze tra un evento a livello europeo con qualifica come quello di Kiev rispetto ad un evento europeo open come il Dreamhack Valencia o un evento italiano con qualifica come la finale al Planet?

C’è molta differenza, in primis per il trattamento ricevuto: a questo evento siamo stati supportati dall’organizzazione dall’inizio alla fine del viaggio, con trasporti e cibo sempre garantiti e gratuiti a (quasi) qualsiasi ora e un bell’hotel a quattro stelle come alloggio. L’altra differenza è l’atmosfera, mentre a un evento come al dreamhack essendo centinaia di giocatori ognuno sta più o meno con il suo gruppo, qui essendo in venti siamo sempre stati a contatto con gli altri giocatori, e abbiamo avuto modo di conoscerci l’un l’altro e fare amicizia.

2: Come ti sei preparato per il torneo?

Prima dell’annuncio dei nerf, ero abbastanza convinto sulla lineup da portare, e l’unica cosa che mi rimaneva da fare era testare i matchup per perfezionarli: dopo l’annuncio, mi sono messo con alcuni amici e teammate a fare teoria e pratica di molte possibili lineup, lavorando anche molte ore per quei pochi giorni che ci erano rimasti.

3: Nel tempo che hai dedicato alla preparazione potevi organizzarti in modo più efficiente?

Abbiamo dedicato molto tempo alla preparazione della lineup, e sono soddisfatto di come abbiamo allocato il tempo nei giorni immediatamente precedenti alla partenza.

4: Pensi che la tua line-up fosse corretta per il metagame che hai trovato a Kiev?

A posteriori, sì: la lineup era incentrata sul neutralizzare warrior e altri mazzi lenti, e tutti i ragazzi del mio gruppo hanno portato garrosh come previsto: la lineup c’era.  Abbiamo però sopravvalutato rogue, e questo, a posteriori posso dirlo, mi è costato il torneo.

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5: Chi ha seguito il torneo ha visto che hai avuto difficoltà a vincere con Rogue, è stato un problema da imputare alla scelta del mazzo o alla tua performance?

Personalmente penso un buon mix di entrambe le cose: ho sopravvalutato sia il mazzo, che la mia abilità di giocarlo sotto pressione. Non ho molta esperienza con Valeera, e mentre nei testing mi era sembrato di riuscire a comprendere i vari matchup in maniera sufficiente, nella situazione di alta pressione del torneo vero e proprio le cose non sono andate come speravo, e in alcuni turni ho sicuramente fatto errori. Per me questa è anche una lezione: non portare mazzi con cui non mi sento sicuro al 100% a tornei importanti.

6: Cosa manca agli italiani, secondo te, per raggiungere con costanza questi traguardi e aumentare il proprio peso nel panorama europeo?

C’è una spaccatura tra le varie nazioni europee, che non riguarda solo l’Italia: alcune nazioni sono molto ben messe, come germania, francia e i paesi scandinavi: altre invece, come la spagna, la grecia, il portogallo, i paesi dell’est e l’Italia (che è una delle migliori in questo secondo gruppo) sono un po’ più indietro. Queste differenze non riguardano il potenziale dei giocatori, che è alto in Italia quanto anche nelle altre nazioni citate, ma lo sviluppo della scena eSports. Per dirla banalmente, fino a poco tempo fa il massimo che si poteva vincere in Italia era in genere poco più di un mouse, una tastiera e un paio di cuffie, e parlando con giocatori di altre regioni, anche per loro la situazione era la stessa. Nel presente, però, in Italia tutto si sta muovendo, e penso che di questo passo recupereremo velocemente, avvicinandoci al livello delle migliori. Dopotutto gli individui reagiscono agli incentivi, e i giocatori di Hearthstone non fanno certo eccezione!

7: Quali sono i tuoi prossimi obbiettivi nel breve e nel lungo periodo? Vorresti diventare un giocatore professionista o preferisci tenere Hearthstone come attività secondaria mentre studi o lavori?

Io gioco a Hearthstone puramente per divertirmi e per il piacere della competizione. Al momento non ho piani per trasformarlo in una professione, e preferisco concentrarmi sullo studio. Cioè non toglie che io aspiri a migliorarmi sempre di più come player e continuare a competere ai massimi livelli di gioco. Obbiettivo per l’anno prossimo? Mostrare il mio valore nei major, e magari fare bene nel circuito HCT!

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

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18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
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Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

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Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

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17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
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La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

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10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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