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SILENTNICK ci presenta alcuni interessanti Theorycrafting per la nuova espansione

SILENTNICK ci presenta alcuni interessanti Theorycrafting per la nuova espansione

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Tra hotfix, Diablo in Battaglia e questioni varie, non dimentichiamoci che manca quasi una settimana all’arrivo della nuova espansione di Hearthstone, Divisi nella Valle d’Alterac. Per questo motivo, iniziano ad affacciarsi sempre più numerosi i Theorycrafting.

Quest’oggi vi portiamo ben 5 mazzi molto interessanti partoriti direttamente dalla mente di Nicola “SILENTNICK” Marconi, orgoglio sportivo italiano e da qualche tempo anche figura nota della community italiana di Hearthstone.

Nick ha condiviso con noi molti deck di Theorycrafting, da cui abbiamo ne abbiamo estratti alcuni che vi mostriamo in allegato, insieme anche ad una piccola riflessione per ognuno di questi. Vediamoli insieme…

Con questi mazzi abbiamo cercato di non portarvi archetipi triti e ritriti, ma qualcosa di nuovo, sperando che possano davvero essere giocati. E allora perché non partire dal Big Mage? Il deck incentrato sulle magie giganti del Mago è scomparso dalla Ladder da un po’, ma dopo le carte rivelate molti si sono fatti ingolosire, come Nick.

Una parte di RNG resta, ma il tutto basterà a renderlo solido? Vedremo. Altro Big in arrivo è sicuramente il Demon Hunter, classe che di questo archetipo avrebbe dovuto farne una tradizione, ed invece non ha mai sfondato. Che sia la volta buona dopo anni dalla sua nascita?

Poi la scoperta Frost Shaman, dopo il fallimento del primo tentativo riuscirà finalmente a dire la sua? La certezza c’è considerando le carte svelate e l’immensa debolezza del Frost Shaman passato. Un altro ritorno è quello del Quest Paladin, che con la sua nuova Missione a tema Mano d’Argento ha visto davvero poco gioco.

Chiudiamo, invece, con Armor Warrior, un nuovo tipo di Control Warrior che con Capitano Galvangar aumenta esponenzialmente le sue armi offensive. Che sia l’alba di una nuova tipologia di deck? Vediamo tutti i codici…

I codici dei deck

  • Frost Elemental Shaman

    AAECAaoIBMKRBMORBKjeA+PuAw3B9gP+nwTTpASM4QPg7AOq3gP5kQSNnwSVkgTaoATh7AOt7gPckgQA

  • Quest Paladin

    AAECAZ8FBvGkBLT2A5PQA/KkBIfeA9b5AwyVzQOV+QOezQPhpATM6wPL+QPKwQOhjQTw9gO3gAT5pAS/0QMA

  • Armor Warrior

    AAECAQcEvrkDk9ADiqUEvIoEDYmgBPbCA/qMBIy2BPyiBI/tA5b2A5SVBPiABJ+VBKygBM2+A/mMBAA=

  • Big Demon Hunter

    AAECAea5AwKN9wPdkwQOztIDifcD/eoDmfkDgJ8E7KAE1J8Eyt0DgIUE/u0D+JQEr5IEtJIEtpIEAA==

  • Big Spell Mage

    AAECAf0EBo27A7L3A53uA7P3AwAADAC58QMAwbgDAJOBBLH3A/6eBPvdA5KBBAAAAA==

Che ne pensate di queste liste? Fateci sapere la vostra…

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Sì, la Rissa è ancora una modalità di HS. Cosa potrebbe salvarla dall’oblio?

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Ormai alla maggior parte dei giocatori di Hearthstone la cosa sarà totalmente sfuggita dalla mente e soprattutto dagli occhi, ma sì, la Rissa è una modalità di Hearthstone, anche abbastanza costante. Siamo sicuri che l’avevate dimenticato.

Al di là degli scherzi vogliamo proprio porre l’attenzione su questa modalità rinnegata dai giocatori. Non abbiamo dati alla mano, ma siamo sicuri che le ore totali di gioco su questa modalità sono davvero poche.

Ma qual è il problema della Rissa? Sicuramente l’assenza totale di rigiocabilità, il che suona paradossale in una modalità in cui puoi rigiocare all’infinito. Al di là, però, della ricompensa settimanale, non ci sono infatti altri stimoli che portano alla sua giocabilità.

Non c’è una classifica, non ci sono nuove Risse in uscita (e capiamo che Blizzard non voglia al momento sprecarci risorse): modalità da una giocata e via. Si ottiene la busta settimanale e poi la si riapre dopo 7 giorni, se tutto va bene. Ci sono poi anche giocatori che non hanno bisogno di bustine e quindi evitano anche di farla.

Ma quale potrebbe essere effettivamente la soluzione?

C’è bisogno di un rework

Difficile ipotizzarlo, ma inserire ricompense diverse, che richiedano anche più sforzo per ottenerle, sarebbe già un passo in avanti. Ovviamente per fare ciò si dovrebbe aumentare l’appeal della modalità, non basta cambiarne le regole settimanalmente con il ritorno SEMPRE degli stessi eventi.

E se proprio gli eventi intra-Hearthstone (come Halloween, Natale, Inverno ed Estate ecc..) fossero incentrati quasi esclusivamente sulla Rissa? Immaginate una 7 giorni (o magari anche di più) solo ed esclusivamente sulla Rissa, con partite speciali diverse ogni giorno e che portino a tutta una serie di ricompense speciali. Tanto la Constructed verrà giocata a prescindere, con o senza eventi, ma la Rissa non ha senso di esistere al di fuori.

In tutto ciò, se dovesse interessarvi, questo è giorno di Rissa e per 7 giorni si giocherà a Cloneball. Andate e riscattate la vostra bustina settimanale!

Che ne pensate? Vorreste un rework totale di questa modalità?

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Liste off-meta: come scalare con deck meno noti, ma altrettanto forti

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Mazzi Off-Meta – Siamo ancora un po’ lontano dall’arrivo dei prossimi bilanciamenti di Hearthstone, come annunciato dai suoi sviluppatori. Quindi per un po’ dovremo giocare con i mazzi del momento, ma se volessimo cambiare un po’?

I mazzi meta ormai sono sotto gli occhi di tutti, ImpLock, Skeleton Mage, Ramp Druid, Face Hunter, ma non tutti vogliono giocare con gli stessi deck. Per questo proveremo a consigliarvi alcune “nuove liste” che hanno ottenuto anche ottimi risultati.

Partiamo dal Rogue che cerca di raggiungere i suoi colleghi con alcune delle sue migliori versioni. In questo caso vedremo il Miracle Rogue che cerca con la Necrosignora Draka di abbattere l’avversario a colpi di arma con decine di punti d’Attacco.

Ci sono, poi, anche versioni di classi Top Tier che hanno però meno successo in community, come l’Aggro Druid o il Renathal Evolve Shaman, ancora in cerca di consolidamento, ma già ad un passo dai mazzi migliori.

Chiudiamo con altre due liste: l’Abyssal Curse Warlock che a differenza di come sembra sta ricevendo sempre più consensi grazie ai suoi risultati negli alti ranghi della Ladder; e poi il Fel Demon Hunter, forse l’unica versione del DH che può racimolare qualche win nel meta.

Le liste

Che ne pensate di queste liste off-meta?

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Apparsa una misteriosa missione leggendaria. Errore o regalo di Blizzard?

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Missione Hearthstone – Difficilmente oggi avremmo avuto notizie su eventi o soprattutto bilanciamenti, come abbiamo visto nello scorso articolo. Eppure ai giocatori una novità è apparsa, ma senza nessun annuncio ufficiale.

Stiamo parlando di una curiosa quanto misteriosa missione, apparsa probabilmente a tutti i giocatori della Locanda. Questa missione era inaspettata e perdipiù è leggendaria quindi assicura una ricompensa maggiore rispetto ai soliti XP.

Infatti questa missione, denominata “Un assaggio di Animum“, con il semplice utilizzo di 5 carte con Infusione dà l’opportunità di ottenere una bustina della nuova espansione, Assassinio al Castello di Nathria.

Aggiungiamo che a quanto pare questa missione ha un timer: bisognerà completarla in 7 giorni. Non sappiamo, poi, ancora se a conclusione di questo periodo di tempo ne arriveranno altre o se sarà una tantum.

Ancora al momento nessuna notizia ufficiale da parte di Blizzard quindi è lecito chiedersi se questo sia stato un errore, una missione sfuggita da un futuro evento o semplicemente un regalo da parte degli sviluppatori.

Non ci resta che attendere ulteriori informazioni. Nel dubbio approfittatene e cercate di completarla il prima possibile.

Che ne pensate di questa situazione misteriosa?

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