ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

Silent Druid, la particolare lista di Crusher!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Stanchi della solita lista Midrange di Malfurion? Annoiati dalle partite  che si sviluppano in modo pressoché identico? Non siete i soli, Crusher, ottimo conoscitore del Druido e Legend molte volte, ha deciso di provare qualcosa di diverso e meno scontato riuscendo ad arrivare ancora una volta al Rank ‘Diamante’ con alte percentuali di vittorie.

Il mazzo di cui parliamo è il Silent Druid e punta il suo game plan sul giocare servitori con statistiche molto superiori alla media rispetto al loro costo Silenziandoli per annullare i malus dai quali sono affetti: i Guardiani Antichi diventano 4\5 per 2 mana e le Statue Misteriose dei 7\7 per 4.

Ancient_Watcher_full

Perché scegliere il Druido? Le motivazioni sono molteplici: come primo aspetto questa classe possiede i migliori accelleratori di mana disponibili (Innervazione e Recluta di Darnassus che potremo anche silenziare!) ed essi sono necessari per pressare dall’inizio l’avversario con le nostre atipiche minacce. Il secondo aspetto riguarda la strategia base del mazzo, i Custodi del Bosco sono i migliori tra i ‘silenziatori’ del gioco e ben si abbinano con le Anime Lamentose per rimuovere quegli effetti negativi che bilanciano le migliori stats dei nostri servitori più importanti. Il terzo vantaggio di Malfurion è la sua ben nota combo, sebbene la lista NON si basi su questo aspetto (la presenza board che imporremo ci permetterà di chiudere ben prima del 9 turno) è qualcosa di troppo forte perché venga ignorata.

Crusher, autore del deck, ha anche riportato alcune considerazioni sul meta, i matchup e la winrate ottenuta con questa lista. “il successo di questo mazzo è dovuto agli ottimi matchup presenti nella ladder: Stregone, Mago e il famigerato SecretPaladin. Tra il rank 5 e Legend ho mantenuto una winrate del  63%, 59% e 59% rispettivamente. Nell’attuale meta la strategia che sta dominando è piazzare i servitori più possibile restando in curva e questo mazzo ha le potenzialità per eccellere in questo compito“.

Clicca qui per visualizzare la lista Silent Druid di Crusher!


Silent Druid, la particolare lista di Crusher!
Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701