Shaman, non solo Aggro: ecco il Totem e lo straordinario Overload di Meliador!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

In questi giorni sono tantissimi i giocatori di Hearthstone che stanno affidando il loro destino al grande e potente Thrall ma, quando questo avviene, vede quasi sempre solo la versione Aggro e quella Midrange dello Sciamano protagoniste.
In questa news invece vogliamo dare maggiore spazio a due tipi di liste che stanno comunque velocemente guadagnando tanti estimatori e che stanno permettendo, ai loro rispettivi utilizzatori, di prendersi non poche soddisfazioni in chiave competitiva.

schianto del tuono

Parliamo quindi del Totem Shaman e dello Shaman Overload: il primo deck è, come consigliato dal nome stesso, interamente incentrato sulle creature e sulle magie Totem di questa importante classe. Le pochissime novità di Old Gods presenti nelle 30 carte sono solamente il servitore epico Sentinella Eterna e la creatura rara Maestro dell’Evoluzione.
Nel deck di Meliador invece di nuove creature ne troviamo davvero tante: Sentinella EternaSchianti del Tuono, Errante Senzavolto e Senzavolto Ardente vanno  prepotentemente a potenziare una lista già particolarmente prestante e solida.

overload shaman

Queste le parole a caldo del nostro Meliador in merito al deck presentato:

Allora come gameplay non è un face ma più basato sul board control early per poi accelerate nel mid game
Sfrutto il nerf dell’BGH e la scomparsa di mass removal; inoltre il Guerriero si gioca poco e Bomba Fotonica è fuori dai giochi.
Per il primo motivo ho aggiunto i due Schianti del Tuono piuttosto che il secondo Getto di Lava.
La carta più innovativa è l’Errante Senzavolto che avendo 2 7/7 e 2 7/8 in lista spesso acquisisce molto value.
Tra l’altro 29/30 delle carte sono di classe dello shaman e questo, almeno credo, è un record!
Ovviamente la cosa non banale del mazzo è capire quando è giusto subire l’overload il turno dopo e quando no, la curva è più complicata da gestire e spesso è giusto fare una giocata non perfettamente in tempo per poterne fare una molto value il turno dopo!

Speriamo queste due liste possano esservi utili…vi auguriamo un buon game ed un buon divertimento!!

Clicca qui per visualizzare l’Overload Shaman di Meliador!

Clicca qui per visualizzare il Totem Shaman!

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701