ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

SERVITORE E MAGIA PIU’ FORTI DI FORGIATI NELLE SAVANE – RARA

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Rara – E venne il giorno! Oggi, finalmente, esce la nuova espansione Forgiati nelle Savane! Un’attesa durata mesi, ma che ora premia i locandieri più fedeli di Hearthstone.

La ricompensa sarà un meta bilanciato e divertente? Chi lo sa, scopriamolo insieme! In questo articolo metteremo i famosi puntini sulle famose “i”!

Per i prossimi mesi, quali saranno le carte più giocate in ogni modalità? Non lo sappiamo ancora, ma di certo ci saranno le rare, vera ossatura di ogni mazzo rispettabile! Sinceramente, di questa rarità, non sembra esserci un vero pezzo grosso, in nessuna delle due categorie. Ci sono solo carte buone.

Per la categoria servitori, la scelta ricade sullo Stregone, che avrà modo di curarsi e rimuovere pezzo grazie a questa carta, ma solo in determinate circostanze.

Il Cristallologo è forte, molto a dire il vero, ma il problema è l’archetipo in cui inserirlo. Presupponendo che un Empty Lock nascerà, non si sa quanto sarà meme e quanto veramente performante. Ma questa rara è forte lo stesso, basta metterla nel contesto giusto.

Quante volte con un control lock vi siete ritrovai in late con poca vita e pochi modi per impattare su board? Questa carta vi aiuta eccome! Probabilmente rimuove pezzo e vi cura di 6, anche 9 qualora venga rimossa. Servitore di certo non al pari delle grandi rare del passato, ma che dice la sua in determinati contesti. Darà fastidio, vedrete.

murloc

Per la categoria magie invece, abbiamo una spell  rara dello Sciamano, che rema sempre in direzione del Murloc Shaman!

Si lo so, non stiamo parlando di qualcosa di eccelso, ma questo c’è. Un buff per board che esprime il massimo potenziale sui murloc, e va a sopperire l’uscita della magia che permetteva di chiudere le partite per i mazzi che mettono pezzi sul campo.

L’addio di Brama di Sangue andava colmato e la Blizzard ci ha fornito Pinnarrestabili. A 3 mana è poco utile per un midrange normale. Ma a 3 mana diventa ottimo per il Murloc Shaman, andando a pomparli di +2/+2. Ripeto, nulla di imprescindibile, ma sicuramente un buon tool.

Ma ora basta con le chiacchiere! Oggi si gioca e si prova tutto, poi tireremo le somme!

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701