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SeatStory CUP III: sentiamo le parole del campione!

SeatStory CUP III: sentiamo le parole del campione!

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Come già sapete è Orange ad aver conquistato il titolo di campione del SeatStory CUP III!

Oggi vi proponiamo le sue parole, rilasciate qui, su “come è riuscito a vincere il SeatStory CUP III”, come sempre, interamente tradotto in italiano!

“In questi ultimi mesi mi sono ritrovato in un giro assurdo, sono stato catapultato nel mio sogno.”

“Sono entrato nel team Archon, ho vinto l’ESL Katowice, ho viaggiato in Europa e sviluppato sempre di più la mia passione per questo incredibile gioco e per le persone che vi stanno dietro. Avrei voluto iniziare questo post dicendo che non so davvero come si possa essere più felici di così e soprattutto vorrei ringraziare ognuno di voi, mi avete sostenuto e aiutato davvero tantissimo. Ragazzi ma voi siete qui per sapere ben altro, e non vorrei annoiarvi con la mia storia o la mia gioia. Si è detto di raccontare come ho raggiunto questo risultato e voglio proprio mantenere la mia parola!

Ho iniziato il mio processo di test sui mazzi circa una settimana fa, grazie all’aiuto del mio caro amico Jesper “Freakeh”, invitato anche lui all’evento. Ovviamente entrambi abbiamo lavorato come matti, dalla mattina alla sera su HearthStone. La prima considerazione che abbiamo fatto è stata sulla modalità conquest in Bo5, 4 mazzi 1 ban. Sapevamo fin da subito cosa bannare, il Cacciatore è uno dei mazzi più potenti attualmente presenti in meta e evitandolo abbiamo avuto molto più spazio per creare mazzi control.
Il passo successivo è stato quello di pensare a cosa portare, i miei deck sono molto forti ma non contro il Cacciatore! La prima idea è stata quella del Druido, poi si è aggiunto il Cacciatore midrange. Una delle carte su cui però mi sono fermato maggiormente a riflettere è stato l’Imperatore Thaurissan, che è stato, infatti, inserito sia nel Ladro che nel Druido dando una spinta incommensurabile.
Mi aspettavo che proprio il Druido fosse il mazzo a beneficiare maggiormente di questa modifica, ma ugualmente abbiamo puntato ad una linea di mazzi parimenti efficienti in modo da avere sempre una valida riserva. I test, quindi, sono stati fatti prima contro il Cacciatore e poi contro il Druido. Nonostante però si preparassero i mazzi migliori per affrontare questa classe, non siamo riusciti ad ottenere una vittoria schiacciante. Abbiamo quindi deciso di portare anche il Druido.
A questo punto, avevamo già 3 slot bloccati: Ladro, Cacciatore e Druido.
Per il quarto eroe abbiamo iniziato ad avere qualche problema. Dopo l’uscita di BlackRock Mountain, ho capito che il Mago sarebbe stato il perfetto quarto deck che cercavamo. Ho sostituito il Destafiamme con una Maga del Kirin-Tor e un terzo segreto in modo da avere una lista con più alto impatto sul board. 

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Quindi questa è la lineup scelta per la fase a gironi, Druido, Ladro, Cacciatore e Mago che ci ha reso capaci di avere un costante vantaggio contro i Druidi ma comunque riuscendo sempre a mantenere 4 solidi mazzi. Ma per i playoff della top8 avremmo dovuto portare 5 mazzi. Questo ci ha portato un po’ di problemi non solo perché dovevamo aggiungere un mazzo interamente nuovo ma dovevamo anche aggiornare la nostra lineup con le carte della seconda ala di BlackRock Mountain. Abbiamo dovuto inviare i mazzi in anticipo di modo che nessun altro potesse testare le nuove carte prima di inviarle. Fortunatamente per me, Xixo e Amaz hanno giocato molto una lista Zoo in attesa che la nuova carta Capobanda Imp facesse il suo ingresso nel meta game, una carta che a loro piacque sin da subito. Io, d’altro canto, non ebbi molto tempo per testarlo, così mi sono fidato di loro pensando che ne sarebbe venuto fuori qualcosa di buono, senza contare che il mazzo rispettava il piano iniziale della lineup. Tutto il merito per il mazzo Zoo va a Xixo e Amaz.
Una breve parola sul Druido della Fiamma che ho giocato nel mio mazzo druido. E’ stato un completo errore, certamente avrei dovuto giocare con l’Ombra di Naxxramas. Ho inizialmente pensato che la carta avrebbe aiutato il Druido contro i mazzi aggressivi, che sono i mazzi con i quali si riscontrano più problemi, pur avendo anche la possibilità di diventare una buona minaccia contro i mazzi di controllo. Questo mi ha portato a pensare che la carta sarebbe stata utile, ma in realtà viene sentito peggio di un Carroragno, mi dispiace per tutti coloro che abbiano pensato che mi piacesse come carta, ma per il momento credo sia meglio starne alla larga.

Grazie a tutti coloro che mi abbiano seguito, aiutato e supportato durante il weekend. Grazie Freakeh, Xixo, Amaz, Firebat, Zalae, Spo, Schismatron, MartinCreek, Airbrushed e PurpleDrank. Grazie a TakeTV per avermi invitato e grazie a tutti coloro che ho avuto modo di conoscere durante il fine settimana. Sono felice di essere dove mi trovo in questo momento e grazie a voi per aver letto questo post

Ecco le liste mazzi del SeatStory CUP III:

Face Hunter

Double Combo Druid

Midrange Oil Rogue

Voidcaller Zoo

Tempo Mage

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

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18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
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Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

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Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

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17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
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La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

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10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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