ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi
E se l’Europa non fosse più solo un sogno?

E se l’Europa non fosse più solo un sogno?

Profilo di Stak
 WhatsApp

Abbiamo chiesto a Biscaf, giocatore italiano livello Leggenda di Hearthstone, di rispondere a qualche nostra domanda circa l’attuale condizione del Meta del celebre titolo Blizzard.
Abbiamo scelto lui perché nel panorama attuale è sicuramente il giocatore più rappresentativo della nostra community ( o comunque uno dei migliori); il suo curriculum parla chiaro: 2 Pro Tour  (Honolulu e Nagoya) ed una partecipazione al mondiale di Magic (gioco di carte per eccellenza) tenutosi ad Amsterdam, e per diverse volte classificatosi nella top 100 Europea di Hearthstone (Sedicesimo al giro di boa di “Assalto al Tempio Nero”).
Biscaf è un grande giocatore, ed una volta conosciuto, si è dimostrato anche una grande persona; dotato di un eccezionale caratteristica, assolutamente rara tra player molto affermati: l’umiltà.
Nella stagione appena conclusa ha portato il suo nome “solo” nella Top 300 Europea (anche per colpa nostra… in una serata d’euforia, io, Aerial e B4sch gli abbiamo fatto provare il mazzo Pirata…ed è stata la fine!).

Con l’inizio della stagione “I Colori Dell’Arcobaleno” gli forniremo tutto il supporto possibile, e cercheremo di condividere con tutta la community la sua esperienza mediante alcuni appuntamenti Streaming. Ora vi lasciamo all’intervista, e ribadiamo ancora una volta, con forza, i complimenti al Bisca per la sua prestazione!

Biscaf, ci proviamo ad andare alle continentali? …se non fosse più solo un sogno?

 

Iniziamo con qualche domanda rapida!! Aggro o Control?

Control, è sempre un piacere ribaltare le race! Anche se non disdegno nemmeno gli Aggro.

 

Il mazzo che preferisci ed il mazzo che ti piace di meno!

Il mazzo che preferivo era il Cacciatore Sunshine prima del nerf della carta Sguinzaglia i Segugi . Adesso probabilmente è Guerriero control, anche se non è ben posizionato nel meta attuale. Il mazzo che odio di più in assoluto è il Miracle. Se gira normalmente senza particolari sfighe, ti uccide dal nulla senza che tu possa minimamente interagire, e questo rende il giocarci contro molto frustrante. Sicuramente potremmo mettere tutti il Meccanista Granfavilla nel mazzo per trasformare i due Banditore di Meccania , ma, a parte questo, credo che la Blizzard dovrebbe trovare qualche soluzione come ha fatto in passato.

 

Chi è il giocatore “Top” più temibile che hai incontrato?

Indubbiamente Kolento. L’ho incontrato due volte, stiamo uno ad uno… vi farò sapere come andrà a finire questa sfida Bo3!

 

Che dici, ci proviamo ad andare alle continentali  Se non ci vai ti distruggeremo il Pc. D’accordo?

Per arrivare alle continentali dovrei giocare Miracle, e preferisco vedere il mio pc distrutto! :D

 

“Il Miracle? Se gira normalmente senza particolari sfighe, ti uccide
dal nulla senza
che tu possa minimamente interagire, e questo rende il giocarci
contro molto frustrante.”

 

Dalle carte che sono state mostrate dalla Blizzard, sembra che il Meta nella stagione di lancio della “Maledizione di Naxxramas” sarà particolarmente “Aggressivo” o comunque incentrato su mazzi molto Aggro. Come la vedi tu? pensi che sarà cosi? o c’è una remota speranza per gli amanti dei mazzi control di vedere tornare questi deck alla ribalta?

Secondo me è ancora presto per dire qualcosa, dovremmo aspettare che esca lo spoiler completo, comunque sono sempre a favore dei cambiamenti nel meta, la staticità viene sempre a noia.

 

Pensi che il ranking della ladder rispecchi a pieno le qualità dei players che vi partecipano?

Sicuramente è un buon indicatore, anche se non è da prendere come criterio assoluto di giudizio della qualità di un giocatore. Nella mia esperienza ho trovato giocatori molto forti a rank bassi, e giocatori molto scarsi che erano riusciti a fare legend.

 

Quanto incide la fortuna rispetto all’abilità in una partita di hearthstone?

Nella singola partita incide molto la fortuna. Puoi avere mani che non fanno niente, può succedere che il tuo avversario abbia tutte le risposte precise, può succedere che il tuo avversario giochi miracle! Diciamo che se due giocatori giocano tra di loro 100 partite, il più bravo dei due otterrà sicuramente più vittorie.

 

Quanto incide l’esperienza invece?

L’esperienza conta sicuramente. La conoscenza del meta ti permette di giocare intorno a certe carte che magari ti aspetti che il tuo avversario possa avere in mano. Alcune volte questo può fare la differenza tra vittoria e sconfitta. Un esempio semplice può essere questo: giocando contro un Druido, un giocatore esperto sa che deve cercare di rimanere sopra i 15 punti vita, altrimenti rischia di morire dalla combo Forza della Natura  + Ruggito Selvaggio che infligge 14 danni. Oltre a questo, un giocatore esperto sarà più rapido nel fare le scelte di gioco, e questo è sicuramente un vantaggio notevole nei turni in cui dovrà eseguire molte azioni.

 

“…ho trovato giocatori molto forti a rank bassi,
e giocatori molto scarsi che erano riusciti a fare legend”

 

Farà un rank più elevato in ladder un giocatore più bravo con meno ore di gioco a disposizione o un giocatore meno bravo con più ore a disposizione?

Un giocatore con più ore a disposizione avrà sicuramente più possibilità di salire di rank. Diciamo che il rank di un giocatore (e questo in parte risponde anche alla quinta domanda) indica una combinazione tra la sua bravura e il tempo che ha dedicato alle partite classificate. Per rispondere più precisamente: credo che arriverebbero allo stesso rank!

 

L’affermazione che molto spesso sentiamo “Senza leggendarie dove vuoi che arrivi” oppure “è normale che mi batta, ha un sacco di leggendarie” è sbagliata? o ha un fondo di verità?

Credo che sia un’affermazione sbagliatissima. Esistono mazzi competitivi che giocano poche leggendarie o addirittura nessuna. La caratteristica principale delle leggendarie in hearthstone è che sono molto situazionali. Un Ragnaros  giocato quando dall’altra parte ci sono 7 mostri in campo ha poche probabilità di portare a casa la partita. Lo stesso Ragnaros giocato contro un singolo gigante 8/8 può essere la chiave per una facile vittoria. Potrei fare un esempio per ogni leggendaria. L’unica che ritengo sia veramente troppo forte è Leeroy Jenkins, ma semplicemente perché va in combo con troppe carte. Prese singolarmente le leggendarie sono tutte ben bilanciate.

 

E del torneo di powned.it che ci dici? com’è andato secondo te?

Avevo scelto di giocare warrior control. è stata una bella esperienza, finché i miei avversari non hanno iniziato a vomitare liquido verdastro sulle mie armi in game 2 e 3 :D

 

L’E-sport: è giusto dare risalto a questa disciplina? è giusto trattare i campioni di questa come sportivi affermati?

Non vedo perché no. Sono comunque persone che sono brave nel loro lavoro, esattamente come i campioni degli sport fisici.

 

“Affermare di perdere a causa dell’assenza di leggendarie nel deck è sbagliato!”

 

Ultima domanda: che mazzo consigli a tutti i player sopra il livello 10 per salire di ranking nelle classificate?

Consiglio zoo, ovvero un mazzo stregone Aggressivo. è un mazzo veramente economico, molto competitivo e non particolarmente difficile da pilotare. Un’altro consiglio che posso darvi è: giocate un mazzo che vi piace! Io personalmente ho notato che vinco molte più partite giocando mazzi che mi divertono! (infatti con miracle perdo sempre) :D

Nota informativa: potete trovare la guida al Mazzo Zoo al seguente link: Guida completa allo Stregone Zoo

 

Grazie per il tempo che ci hai dedicato! In bocca al lupo per la prossima stagione Bisca!

Crepi il Metalupo Alfa! (ok questa era brutta)…Un saluto a tutti!!

Patch 29.4 di HEARTHSTONE mini set e modalità imprevedibile

Patch 29.4 di HEARTHSTONE mini set e modalità imprevedibile

Profilo di maretta72
14/05/2024 19:11 di  "maretta72"
 WhatsApp

Patch Hearthstone – La Patch 29.4 di Hearthstone in arrivo oggi introduce il nuovo mini set, qualche nerf e tantissime novità in arrivo nelle prossime settimane.

Andiamo a vedere i dettagli di quello che succederà.

Nuove invenzioni incredibili!

Il Dott. Boom si è stufato di sentir ripetere che Frizzabombe è il più grande inventore di sempre. Perciò, si è messo all’opera nel suo scantinato per creare qualcosa di esplosivo, di Gigantesco, di… INCREDIBILE!

Il Mini-set Le Incredibili Invenzioni del Dott. Boom ha 38 nuovissime carte. Ottienile nelle buste del Laboratorio di Frizzabombe o come Mini-set completo da 72 carte*. Ottieni la versione normale per 14,99 $ o 2.000 Oro oppure la versione Dorata per 69,99 $ o 10.000 Oro. La versione Dorata include anche una copia Diamante del servitore Leggendario Burattinaio Dorian! Puoi vedere tutte le carte del Mini-set Le Incredibili Invenzioni del Dott. Boom nella Raccolta delle carte ufficiale.

* 4 carte Leggendarie, 1 carta Epica (x2), 17 carte Rare (x2) e 16 carte Comuni (x2).

Ingigantisci il divertimento!

Le Incredibili Invenzioni del Dott. Boom include una nuova abilità: Ingigantisci! Ingigantisci è come Miniaturizza, ma più in grande: quando giochi una carta con Ingigantisci, ne ottieni una copia Gigantesca 8/8 da 8 Mana nella tua mano. Che bomba!

DEATHKNIGHT_U_MIS_006_enUS_ToysnatchingGeist-106063_NORMAL.pngDEATHKNIGHT_U_MIS_006t_enUS_ToysnatchingGeist-108614_NORMAL.png

Modifiche al bilanciamento di Hearthstone

Commento degli sviluppatori: Il nostro ultimo aggiornamento al bilanciamento ha apportato cambiamenti sostanziali con oltre 35 modifiche, in linea con la nostra filosofia di progettazione generale e per il bene del formato Standard. Dato l’alto numero di cambiamenti, abbiamo previsto una finestra per il bilanciamento aggiuntiva per questa patch ai contenuti, per concentrarci su alcune anomalie in termini di potenza e tasso di gioco che sono diventate evidenti in seguito alle modifiche apportate. A seguito di questa patch, dopo che i giocatori avranno avuto modo di giocare con le nuove carte del Mini-set ed esplorare il nuovo meta, dedicheremo anche del tempo alla nostra consueta finestra di hotfix di bilanciamento.

Brann Minatore

  • Prima: [6 Mana]
  • Ora: [8 Mana]

WARRIOR_DEEP_020_enUS_DeepminerBrann-104528_NORMAL.png

In Sella!

  • Prima: [3 Mana]
  • Ora: [4 Mana]

HUNTER_WW_812_enUS_SaddleUp-100178_NORMAL.png

Nuova Stagione Imprevedibile in arrivo: Eroi di Frizzabombe

HS_28p6_YearofthePegasus_Inblog_Twist_760x270_SW01.jpg

Imprevedibile tornerà con una fantastica nuova Stagione a giugno: Eroi di Frizzabombe! In Eroi di Frizzabombe potrai scegliere tra nuovi emozionanti eroi, ognuno dotato di un mazzo preimpostato personale, un Potere Eroe e un effetto passivo unico.

WARLOCK_THD_032_enUS_Arch-VillainRafaam-112971_NORMAL_EDIT.png
WARLOCK_THD_032hp_enUS_IThinkIWillTakeIt-113022_NORMAL.png
WARLOCK_THD_032p_enUS_BEHOLDMyStuff-113063_NORMAL.png

Per sbloccare un eroe, ti basta essere in possesso della rispettiva carta Leggendaria (la carta con lo stesso nome dell’eroe nella sua prima apparizione, con l’eccezione di Illidan che si sblocca tramite Metamorfosi del set Principale).

Eroi di Frizzabombe offrirà 19 opzioni per l’eroe al lancio:

  • Illidan Grantempesta*
  • Al’Akir*
  • Arcicattivo Rafaam*
  • Leeroy Jenkins*
  • Kael’thas Solealto**
  • C’thun**
  • Nozdormu
  • Re dei Lich
  • Xyrella
  • Sghigno il Pirata
  • Ser Pinnus Mrrgglton
  • Re Krush
  • Guardiana Omu
  • Dott. Boom
  • Zul’jin
  • N’zoth
  • Brann Barbabronzea
  • Guff Totem Runico
  • Arfus

Tieni gli occhi aperti per ulteriori dettagli man mano che l’inizio della Stagione Imprevedibile di giugno si avvicina.

*Questi eroi si sbloccano tramite carte del set Principale, quindi saranno automaticamente disponibili per tutti i giocatori all’inizio della Stagione.

**Queste due carte sono state date come ricompense per l’accesso di espansioni passate. Se sono ancora bloccati, C’thun si sblocca automaticamente possedendo una busta di Sussurri degli Dei Antichi e andando nella schermata di apertura delle buste, mentre Kael’thas si sblocca possedendo una busta di Ceneri delle Terre Esterne e andando nella schermata di apertura delle buste.

Aggiornamenti all’Arena

Il 14 maggio, le sessioni di Arena in corso termineranno e inizierà una nuova Stagione dell’Arena. Le regole di Arena e le selezioni per il draft rimarranno invariate, con l’unica differenza che anche le carte di Le Incredibili Invenzioni del Dott. Boom verranno aggiunte alla selezione. Tuttavia, le selezioni di Rinvieni e generazione casuale saranno aggiornate in modo da includere solo le carte da Ceneri delle Terre Esterne in poi.

Evento di gioco: Corsia dei Giocattoli Dispettosi del Dott. Boom

Le invenzioni del Dott. Boom sono incredibili, naturalmente, ma un paio di esse sono più… scoppiettanti del previsto. Dal 21 maggio all’11 giugno, completa le missioni dell’evento per ottenere PE Evento nello speciale Percorso Ricompense dell’evento. Completa il Percorso Ricompense per ottenere 6 buste del Laboratorio di Frizzabombe e il modello eroe Scimmia del Tuono per lo Sciamano.

HS_29p4_Patch_Notes_InBlog_AisleOfMischievousToys_Event_760x435_SW01.png

Risoluzione dei problemi e miglioramenti al gioco

  • Commento degli sviluppatori: Pur continuando ad affinare il nostro sistema di progressione, e le nostre comunicazioni in merito, stiamo lavorando ad alcuni aggiornamenti che non sono stati completati in tempo per questa patch. Il nostro prossimo aggiornamento alle missioni settimanali è previsto per la nostra prossima patch lato client programmata, la patch 29.4.2.
  • [Hearthstone] Aggiornata Fizzle il Fotografo in modo che le sue Istantanee vengano inserite nella tua mano secondo la disposizione attuale e non per ordine di ottenimento (per esempio, le carte Mini compariranno nella posizione in cui si trovano nella tua mano al momento dello scatto dell’Istantanea, anche se sono state aggiunte più tardi rispetto ad altre carte).
  • [Hearthstone] Aggiornato l’ordine delle opzioni Rinvieni di Dono di Illidan perché combaci con l’elenco nel testo della carta.
  • [Hearthstone] Risolto un problema per cui Cavaliere Senza Testa si scongelava quando si pescava il Volto del Cavaliere (è bello festeggiare, ma il tuo corpo è ancora bloccato dal ghiaccio).
  • [Hearthstone] Risolto un problema per cui Apertura delle Gabbie non attivava Osservatore di Misteri prima di scomparire.
  • [Hearthstone] Risolto un problema grafico su alcuni dispositivi mobili per cui la Zona Segreta del nemico causava sovrapposizioni e veniva visualizzata male passandoci sopra. Risolto un altro problema grafico su alcuni dispositivi mobili per cui era impossibile passare sulla Zona Segreta del giocatore.
  • [Hearthstone] Risolto un problema per cui Dottor Tagliacuci poteva causare disconnessioni in rare circostanze.
  • [Hearthstone] Risolto un problema per cui il Draco di Chia con Danni Magici non aveva più l’effetto dei Danni Magici se passava sotto il controllo altrui o se ne veniva evocata una copia.
  • [Hearthstone] Risolto un problema per cui se Cosplayer in Gara faceva il cosplay di Magtheridon, l’Annunciato, allora il suo effetto Dormiente si attivava due volte ogni turno. Confermiamo che non è canon!
  • [Hearthstone] Risolto un problema per cui Melma delle Favole non aggiornava il suo contenuto testuale dalla prospettiva dell’avversario.
  • [Hearthstone] Risolto un problema per cui il Miraggio di Spirito delle Maleterre poteva creare un secondo Miraggio fasullo nella mano… quando si parla di esperienza di gioco immersiva!
  • [Hearthstone] Risolto un problema per cui Distesa Cremisi non creava una copia esatta in determinate circostanze.
  • [Hearthstone] Risolto un problema per cui l’effetto di Evocatrice Vilscaglie non teneva traccia delle azioni di gioco correttamente.
  • [Battaglia] Risolto un problema per cui i punteggi della Battaglia rimanevano bloccati sullo 0 per i dispositivi tablet.
  • [Battaglia] Risolto un problema per cui formare una Tripla di Matriarca Marina con Elementale della Sorpresa disattivava l’effetto di Matriarca Marina.
  • [Battaglia] Risolto un problema per cui l’effetto di Vilsangue Melmoso si applicava anche alla Locanda del tuo partner se attivato in combattimento.
  • [Battaglia] Risolto un problema per cui, se si passava un servitore al proprio partner mentre era nell’interfaccia Scegli, il client si bloccava.
  • [Battaglia] Risolto un problema per cui, se si passava un servitore al proprio partner mentre aveva in mano un’altra copia di quel servitore e si veniva a formare una Tripla con il passaggio della carta, tutte le funzionalità si bloccavano finché la nuova Tripla non veniva giocata.
  • [Battaglia] Risolto un problema per cui i servitori colpiti da Stimolante Sospetto non potevano essere passati dalla mano.
  • [Imprese] Risolto un problema per cui l’impresa Tic, tic, BOOM! non veniva tracciata correttamente dopo l’aggiornamento dell’effetto di Tho’grun, Boss Esplosivo.
  • [Oggetti cosmetici] Risolto un problema per cui le Monete preferite non comparivano tra le Monete generate nel gioco.
  • [Oggetti cosmetici] Risolto un problema con l’animazione del Potere Eroe di Halveria Corvoscuro.
  • [Oggetti cosmetici] Corretti alcuni modelli eroe della Battaglia che comparivano con la rarità sbagliata nella collezione.
  • [Negozio] Risolto un problema per cui non era possibile accedere al negozio dal client per desktop Mac.
  • [???] Aggiornato un enigma segreto per adattarlo al nuovo aggiornamento del set Principale.
  • Altre risoluzioni dei problemi e miglioramenti al gioco.

 

Fateci sapere la vostra di cosa ne pensate dei nerf e se prenderete o meno il mini-set con un commento sul gruppo ufficiale di Powned! La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

Le Incredibili Invenzioni del Dott. Boom! Mini-set in arrivo a breve!

Le Incredibili Invenzioni del Dott. Boom! Mini-set in arrivo a breve!

Profilo di maretta72
08/05/2024 16:57 di  "maretta72"
 WhatsApp

Mini-set di Hearthstone – Finalmente scopriamo qualche interessante novità sul Mini-set di Hearthstone in arrivo a breve, chiamato Le Incredibili Invenzioni del Dott. Boom!

Andiamo a vedere i dettagli sul rilascio ed i primi dettagli svelati da poco con l’annuncio.

Il Dott. Boom si è messo a lavorare nello scantinato del Laboratorio di Frizzabombe per produrre la sua nuova linea di giocattoli e dimostrare di essere il miglior giocattolaio e inventore di Azeroth. Ha inventato qualcosa di enorme, anzi, gigantesco, ed è pronto a condividere il tutto con il resto del mondo. Preparati a un’esperienza davvero esplosiva: ecco Le Incredibili Invenzioni del Dott. Boom!

Le Incredibili Invenzioni del Dott. Boom, in arrivo il 14 maggio, si compone di 38 carte nuove: 4 carte Leggendarie, 1 carta Epica, 17 carte Rare e 16 carte Comuni. Sarà possibile trovare queste nuove carte nelle buste del Laboratorio di Frizzabombe o acquistarle come set completo di 72 carte.* Le versioni normali del Mini-set possono essere acquistate per 14,99 $ o 2.000 Oro. La versione Dorata del Mini-set può essere acquistata per 69,99 $ o per 10.000 Oro e include una carta Leggendaria Diamante bonus!

* Include una copia di ogni carta Leggendaria e due copie di ogni altra carta nel Mini-set.

 

HS_28p6_Announcement_InBlog_Divider_760x130_SW01B.png

Impara a padroneggiare i Mini

Burattinaio Dorian sa come manovrare ogni servitore. Ogni volta che peschi un servitore, questo esperto intrattenitore aggiunge una versione 1/1 da 1 Mana aggiuntiva di quel servitore nella tua mano per darti un carico di potenza a basso costo. Burattinaio Dorian è anche la carta Diamante bonus inclusa nel Mini-set Dorato… questo sì che vuol dire sfruttarne al massimo il valore!

NEUTRAL_MIS_026_enUS_PuppetmasterDorian-106673_NORMAL.pngHS_29p4_MiniSet_Blog_InBlog_PuppetMasterDorean_GIF_250x330_SW01.gif

 

Nuova abilità: Ingigantisci

Chi l’ha detto che il divertimento sta nelle piccole cose? Il divertimento è divertimento, a prescindere dalla grandezza! Il Dott. Boom ha inventato una nuova abilità, Ingigantisci, che serve a rendere i tuoi giocattoli ancora più incredibili! Quando giochi una carta con Ingigantisci, ottieni una copia 8/8 da 8 Mana nella tua mano. Accumula giocattoli Giganteschi per fare il botto nella fase finale della partita!

DRUID_MIS_300_enUS_SnuggleTeddy-108615_NORMAL.pngDRUID_MIS_300t_enUS_SnuggleTeddy-108616_NORMAL.png

Novità entusiasmanti

Ingigantisci non è l’unica grande rivelazione di oggi. I Druidi fanno faville tra Le Incredibili Invenzioni del Dott. Boom, con Pianta di Fagioli Smisurata e Tirannus di Plastica:

DRUID_MIS_301_enUS_OvergrownBeanstalk-108617_NORMAL.pngDRUID_MIS_712_enUS_Toyrantus-105582_NORMAL.png

E questo è solo un assaggio dell’arsenale del Dott. Boom. Visita la Raccolta delle carte di Hearthstone ufficiale per ulteriori rivelazioni riguardanti Le Incredibili Invenzioni del Dott. Boom durante la settimana!

HS_28p6_Announcement_InBlog_Divider_760x130_SW01C.png

 

Siete pronti per questo nuovo Mini-set? Lo prenderete? Secondo il vostro punto di vista, quali classi ne beneficeranno e quali nuove carte impatteranno?

Fatecelo sapere con un commento sul gruppo ufficiale di Powned! La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

La Blizzcon 2024 è stata cancellata!

La Blizzcon 2024 è stata cancellata!

Profilo di Stak
29/04/2024 16:03 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

La scorsa settimana la società statunitense Blizzard ha annunciato la cancellazione definitiva dell’edizione 2024 della Blizzcon!

Ormai da più di 10 anni, la Blizzcon è un appuntamento “fisso” per tutti gli appassionati dei titoli Blizzard, durante il quale gli sviluppatori aggiornano player e community delle più interessanti novità in arrivo nei successivi 12 mesi.

Nel 2023 ad esempio, Blizzard sfruttò l’evento per rivelare la prima espansione di Diablo 4 chiamata Vessel of Hatred, ma anche svariate espansioni per World of Warcraft e altro ancora.

Il 2024 sembra invece più “carente” lato novità, e quindi i devs hanno optato per la “sospensione” della Blizzcon.

Non ci sarà la Blizzcon 2024, ma Blizzard sarà presente alla Gamescom

In un comunicato specifico sul tema, Blizzard ha affermato: “Dopo un’attenta considerazione nell’ultimo anno, noi di Blizzard abbiamo preso la decisione di non tenere la BlizzCon nel 2024. Questa decisione non è stata presa alla leggera poiché la BlizzCon rimane un evento molto speciale per tutti noi e sappiamo che molti di voi non vedevano l’ora“.

Sempre all’interno del comunicato possiamo anche leggere: “Anche se ci stiamo avvicinando a quest’anno in modo diverso, e poiché abbiamo esplorato diversi formati di eventi in passato, state certi che siamo più entusiasti che mai di riportare la BlizzCon negli anni futuri.

Per celebrare queste prossime uscite e per riunire le nostre comunità in modi nuovi e speciali, condivideremo presto alcuni piani entusiasmanti per altre fiere e convenzioni del settore come Gamescom. Non vediamo l’ora di dirvi presto di più su questi piani“.

Per quanto la Blizzcon del 2024 sia stata annullata, scopriamo quindi che le intenzioni di Blizzard sono quelle di “tornare” in alcune delle fiere più importanti del mondo… Quelle stesse fiere in cui, specialmente nel corso di questi ultimi anni, Blizzard è stata spesso assente.

Il post completo: 

Dopo un’attenta valutazione nel corso dell’ultimo anno, noi di Blizzard abbiamo deciso di non organizzare la BlizzCon nel 2024. Questa decisione non è stata presa a cuor leggero, poiché la BlizzCon è un evento molto speciale per tutti noi e sappiamo che molti di voi la attendono con ansia. Stiamo affrontando quest’anno in modo diverso e abbiamo già esplorato diverse tipologie di eventi in passato… Tuttavia ti assicuriamo che non vediamo l’ora di riproporre la BlizzCon in futuro.

Nei prossimi mesi condivideremo ulteriori dettagli sui nuovi titoli in arrivo quest’anno… Tra cui World of Warcraft: The War Within e la prima espansione di Diablo IV, Vessel of Hatred. Per celebrare queste prossime uscite e unire le nostre community in modi nuovi e speciali, presto condivideremo i nostri entusiasmanti programmi per altre fiere e convention del settore, come la Gamescom. Non vediamo l’ora di poterti svelare di più! Attendiamo con grande entusiasmo anche le tappe dell’Overwatch Champions Series al Dreamhack di Dallas e al Dreamhack di Stoccolma. Inoltre, siamo felici di organizzare numerosi eventi mondiali in presenza per celebrare il 30° anniversario di Warcraft!

Che andranno ad aggiungersi ai festeggiamenti che si terranno all’interno dei giochi della saga per tutto il 2024. Sebbene questi eventi siano diversi dalla BlizzCon… Stiamo sfruttando tutta la nostra creatività e immaginazione per assicurarci che abbiano lo stesso spirito celebrativo e di unione.

Ci auguriamo che queste occasioni, assieme ai vari eventi del settore trasmessi in diretta in cui condivideremo ciò che accade nei nostri universi di gioco, possano catturare l’essenza di ciò che rende la community di Blizzard così speciale.

Indipendentemente dal modo in cui sceglierai di partecipare agli eventi di quest’anno, che sia di persona o virtualmente, non vediamo l’ora di vederti lì!

Cosa ne pensate di questa decisione dei devs community? Fatecelo sapere con un commento su uno dei nostri gruppi ufficiali… La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: