ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi
hearthstone rissa

SCORPIDE VELENOSO – CHE CARTA SIGNORI!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Scorpide Velenoso – il meta è ormai questo. Vi piaccia o meno, vi diverta oppure no, la situazione è questa. Ma in questi mesi, su Hearthstone si è manifestato un fenomeno singolare, dato da una carta precisa di Forgiati nelle Savane.

Su HS si sa, il valore è tutto, o quasi. E da un po’ ormai questa carta di cui parlo è l’emblema assoluto a rappresentanza di questo fattore. E’ quindi con grande ed estremo piacere che voglio tesserne le lodi.

La carta di cui parlo ovviamente è Scorpide Velenoso! E con grande onestà lo ammetto, non pensavo potesse prendere così tanto piede.

Scorpide

 

Comune generica da 3 mana, presenta un body scarso di 1/3, che però si da da fare in difesa ed è difficile da rimuovere i primi turni. In aggiunta, possiede veleno, che la rende temibile per chiunque, grandi e piccoli. Infine, il suo grido di battaglia fa rinvenire una magia, donando valore e variabilità ai deck che trovano aiuto dall’esterno con questa meccanica.

ARTICOLI CONSIGLIATI:

LE MISSIONI OFFUSCANO LE LEGGENDARIE – Powned.it

MERCENARI – MA VOI CI AVETE CAPITO QUALCOSA? – Powned.it

In arrivo buff? Queste le risposte di Iksar nel Q&A – Powned.it

Ma la vera forza di questa carta è un’altra: è possibile metterla ovunque! Su HS sono rarissimi i casi in cui una carta generica ha raggiunto la popolarità dello Scorpide. Ottima in un aggro per ottenere spell per fare danni. Eccellente in un midrange per ottenere quella value che manca di natura. Fenomenale in un control, perché porta valore a un archetipo che campa su questo e magari ti fa ottenere la spell giusta al momento giusto.

Magia

Una carta davvero ottima, perfetta da inserire quando non sai cosa mettere in un mazzo. Inoltre ha il tag bestia, che va in combo con qualche tool di Druido e Cacciatore, il che non fa male. Cara Blizzard, queste sono le carte di cui ogni espansione avrebbe bisogno, non solo una ogni tanto.

In conclusione, un tool adatto in ogni dove, da includere quando si è a corto di idee o si vuole andare sul sicuro.

 

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701