ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

Scontri tra taverne e Fireside da casa: cosa cambia su Hearthstone?

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Poche ore fa Blizzard ha comunicato una lunga serie di aggiornamenti e di modifiche, alcune delle quali davvero sostanziali, che riguardano tutte le attività dei Fireside Gatherings, celebri “raduni” di Hearthstone organizzati ogni giorno dell’anno in svariate parti del mondo.

I Fireside Gatherings sono una componente essenziale di Hearthstone, questo perché attraverso i raduni organizzati in ogni angolo del mondo tutti i giocatori hanno la possibilità di conoscere gli altri avventori, di scambiarsi opinioni e considerazioni sul meta o sui mazzi, o anche solo semplicemente per farsi due risate in allegria mentre si chiude la partita con il topdeck del solito Leeroy Jenkins.

Con le modifiche scelte da Blizzard per questo 2019 la principale novità risiede nei Fireside “da casa”, ovvero quei raduni più intimi e privati che potranno tenersi anche nelle nostre case.
A differenza del passato quindi non sarà più necessario creare un evento pubblico ed in un luogo pubblico per poter ottenere lo status ufficiale di Fireside Gatherings e per ottenere l’idoneità su ricompense e contenuti esclusivi basterà ora solamente organizzare una partita con amici nel proprio salotto di casa.

  • I Fireside Home saranno idonei a ricevere Nemsy Frizzatenebre se rispettano i prerequisiti necessari. Questo significa avere una Locanda riconosciuta! Scopri di più su come far riconoscere la tua Locanda qui.
  • Un evento Fireside Home sarà idoneo a ricevere il dorso delle carte dei Fireside Gathering.
  • Gli eventi Fireside Home possono essere creati lo stesso giorno in cui si tengono.
  • Gli eventi Fireside Home potranno avere le stesse Risse Fireside dei Fireside Gathering pubblici, comprese le funzioni del pre-lancio!
  • Gli eventi Fireside Home potranno essere visibili sul sito solo al Locandiere che li ha organizzati. Il Fireside Gathering stesso sarà visibile nel client di gioco e i partecipanti potranno cercarlo e trovarlo.

L’altra grande novità riguarda il Tavern vs Tavern, una specie di competizione tra locande che purtroppo non abbiamo ancora mai visto in azione in Europa (non in queste vesti ufficiali, almeno).
Tutte le informazioni riguardo questa nuova competizione saranno rilasciate nei prossimi giorni ed allo stato attuale vi è un grande alone di mistero sopra il Tavern Vs Tavern.

L’unico minimo riscontro che abbiamo risale al 2017 quando si svolse un’attività molto simile negli Stati Uniti, vinta dal team The Cave, ed un’altra nel Vecchio Continente che vedeva protagoniste le sale lan del Planet (Milano) e della Red Star (Roma) – qui ulteriori dettagli.

Restando in attesa di altre novità in merito ai Fireside Gatherings vi chiediamo: cosa ne pensate della novità dei Fireside Home? Credete che andranno ad incidere negativamente sui Fireside normali o saranno assolutamente ininfluenti in tal senso?


Scontri tra taverne e Fireside da casa: cosa cambia su Hearthstone?
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701