Scholomance, curiosità: rotazione Arena e potere dello Studente Fuori Sede
In questo primo approfondimento dedicato alle meccaniche ed alle caratteristiche della nuova espansione L’Accademia di Scholomance andremo ad analizzare la situazione della nuova epica da 2 mana “Studente Fuori Sede“, e quella che invece riguarda la rotazione dell’Arena che si attiverà ad Agosto.
Partendo proprio dall’ultima questione citata, gli sviluppatori Blizzard hanno segnalato che oltre ovviamente alle carte del set Base ed a quelle del set Classico, faranno parte dell’Arena anche tutte le magie ed i servitori di Rise of Shadows, Saviors of Uldum, Descent of Dragons, Galakrond’s Awakening, Ashes of Outland, Demon Hunter Initiate ed ovviamente anche dell’ultima Scholomance Academy.
Quali sono le carte consentite in Arena (dal 4 Agosto)
Per quanto riguarda invece la nuova carta epica Studente Fuori Sede, che ricordiamo essere al momento già disponibile sul gioco, e che è ottenibile semplicemente attraverso il login su Hearthstone.
Questa particolarissima carta infatti, cambia il proprio potere in base al tipo di tavolo da gioco che avremo in partita…una meccanica assolutamente nuova e “funny”, che però nasconde anche un certo valore della carta, visto che molti di questi poteri sono assolutamente ottimali.
Pensiamo ad esempio ai 2 danni del Grido di Battaglia quando giochiamo nel tavolo da gioco a tema Orda, o lo Scudo Divino che otterrà invece giocando nel tavolo da gioco dell’Alleanza (quello in cui ci sono varie parti della città di Stormwind).
Ecco la lista completa:
Studente Fuori Sede – Poteri
Board | Effect |
---|---|
Orda | Grido di Battaglia: infliggi 2 danni |
Stranglethorn | Furtività, Veleno |
Stormwind | Scudo Divino |
Pandaria | Grido di Battaglia: fornisce ad un servitore amico +1/+2 |
Naxxramas | Rantolo di Morte: Aggiunge un servitore con Rantolo di Morte casuale alla tua mano |
GvG | Grido di Battaglia e Rantolo di Morte: aggiungi una carta “Spare” |
Blackrock | Alla fine del tuo turno, riduce il costo di una carta casuale nella tua mano di 2 |
TGT | Ispirazione: Pesca una carta |
LoE (Excavation) | Grido di Battaglia: Aggiungi un’arma casuale alla tua mano |
LoE (Museum) | Grido di Battaglia: Rinvieni un nuovo potere eroe base |
Old Gods | Grido di Battaglia: Spendi tutto il mana restante per evocare una creatura dello stesso costo |
Karazhan | Grido di Battaglia: Aggiungi una magia “portale di Karazhan” alla tua mano |
Mean Streets of Gadgetzan | Grido di Battaglia: fornisce ad un servitore nella tua mano +2/+2 |
Un’Goro | Grido di Battaglia: si Adatta |
Frozen Throne | Rantolo di Morte: Aggiunge una carta casuale del Death Knight alla tua mano |
Koboldi e Catacombe | Grido di Battaglia: Recluta un servitore che costa 2 (o meno) |
Boscotetro | Eco, Assalto |
Boomsday | Provocazione. Se hai 10 cristalli di mana prende +5/+5 |
Rastakhan | Assalto, Overkill: Pesca una carta |
Ascesa delle Ombre | Grido di Battaglia: Aggiungi un Lacché nella tua mano |
Uldum | Rinascita |
Uldum 2 | Grido di Battaglia: Aggiungi una magia “Piaga di Uldum” alla tua mano |
Discesa dei Draghi | Grido di Battaglia: Rinvieni un Drago |
Terresterne | Dormiente per 2 turni. Quando si risveglia infligge 3 danni a due servitori casuali. |
Scholomance | (Ancora non rilasciato) Grido di Battaglia: Aggiunge una carta Dual-Class alla tua mano |
Cosa ne pensate community? Quale di questi poteri vi sembra quello migliore (e quale il peggiore) tra quelli disponibili?
La discussione, come sempre, è aperta!