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Scegli l’Eroe Giusto: le Meccaniche di classe! (Puntata 1)

Scegli l’Eroe Giusto: le Meccaniche di classe! (Puntata 1)

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A voi la prima puntata della nuova rubrica (che sarà divisa in tre parti) “Scegli l’eroe giusto: le Meccaniche di classe” riguardo alcune particolari meccaniche che caratterizzano ogni Classe di Hearthstone: queste meccaniche verranno brevemente analizzate cercando di capire quali sono le sinergie migliori e più peculiari di ogni Eroe della locanda.
Questo articolo è fortemente consigliato per chi, essendo alle primissime armi, necessita di una generale conoscenza degli eroi.
Buona lettura!

Puntata 1: Guerriero – Druido – Ladro

Puntata 2: Sciamano – Sacerdote – Mago

Puntata 3: Paladino – Cacciatore – Stregone

Guerriero

guerriero hearthstone

Danneggiare i propri servitori per degli attacchi devastanti

La meccanica tipica del guerriero è forse la più particolare tra tutte: cheap damage (anche) alle proprie creature. Carte come Rabbia Interiore o Comandante Crudele ne sono la prova: l’aumento dell’attacco di una creatura attraverso il danno, in maniera simile a Rabbia.
Carte come Furia Battagliera o Fabbro d’Armature ci aiutano a trarre vantaggio dai danni alle nostre schiere di servitori, ai quali ci viene permesso di infliggere danno grazie a carte come Morso della Morte, Turbine o Rivincita, creando sinergie devastanti con creature come Cliente Torvo o Accolito del Dolore e soprattutto Berserker Rabbioso che spesso permette ai giocatori di chiudere la partita. Il concetto alla base del guerriero è un totale disinteressamento per la sorte dei propri soldati e che una vittoria rapida e schiacciante sia più importante del benessere delle proprie truppe; in perfetta linea con la filosofia dell’Orda, di cui Grommash fa parte. Carte come Capitano Cantaguerra o Carica sottolineano quanto l’impulsività e l’effetto sorpresa siano fondanti per questa classe.
Oltre a questo, c’è un altro importante elemento del lore che permea la filosofia di Garrosh, cioè l’impeto inarrestabile delle proprie truppe in grado di sfondare le linee avversarie e carte come Urlo di Comando ne sono un esempio: un grido di battaglia in grado di infondere energia e frenesia ai propri servitori, un urlo proveniente da , che sintetizza quanto detto fin’ora: una creatura con Carica che se danneggiata guadagna ben 6 punti di attacco.

Druido

druido hearthstone

La versatilità e le Provocazioni

Come chiunque giochi a Hearthstone da più di 10 minuti avrà capito, il Druido è una classe che basa moltissimo il proprio gioco sui servitori. Il basso numero di magie potenti e/o giocabili impedirebbe quindi, in maniera ipotetica, al Druido di poter giocare delle risposte alle carte
dell’avversario. Per ovviare a questa grave mancanza si è deciso di dotare alcune carte del Druido di una meccanica a “doppio effetto” come nel caso del Custode del Bosco: la creatura ha due effetti tra cui è possibile scegliere, rendendola MOLTO più versatile nella partita. Analizzando singolarmente l’effetto, un 2/4 a costo 4 che silenzia… non è forte; non sarebbe giocato. Idem un 2/4 costo 4 che fa due danni. Il costo di mana sarebbe troppo elevato; ma il fatto che sia possibile scegliere l’uno o l’altro effetto la rende una carta molto molto forte, giocata in ogni singolo mazzo di Malfurion. Altre carte posono essere Ira Silvana, Druido dell’Unghia, Antico del Sapere o Cenarius.
In ogni caso, penso sia questa la vera forza del Druido: rispondere alle giocate dell’avversario distruggendo, silenziando o recuperando punti vita e al contempo mantenere un ottimo board control, elemento centrale nelle partite giocate col Druido. Due per uno in poche parole!

Ladro

ladro hearthstone

Combo, combo ed ancora combo

Ecco quella che è una delle classi più particolari di Hearthstone. Valeera gioca specialmente mazzi Tempo che sono caratterizzati da una specifica meccanica e da un non semplice utilizzo. Dispone inoltre di un elevato numero di magie a basso costo, come Pugnalata alle Spalle, Sventramento, e Preparazione che permette di abbassare ulteriormente il costo di mana di una magia. Disponendo quindi di un così vasto arsenale di magie a basso costo è stato deciso di dotare Valeera di una meccanica molto particolare, chiamata “combo”, che permette di potenziare le proprie carte se non sono le prime giocate del turno. Ad esempio, se si gioca Pugnalata alle Spalle + Sventramento questo infliggerà 4 danni invece di due. Oppure creature come Agente dell’Ir:7 o Edwin VanCleef quando evocate saranno in grado di scatenare un potere devastante fungendo da removal o essendo dei 6/6 calati al terzo turno.

Per ora è tutto! Alla prossima puntata!

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

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18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
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Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

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Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

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17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
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La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

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10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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