Savjz propone e Iksar ascolta: idea per un nuovo formato inedito
Formato Hearthstone – La notte porta consiglio e questo è ciò che accade anche ai migliori content creator di Hearthstone (anche se in questo caso tecnicamente notte non era perché parliamo dell’America). Fatto sta che non è impossibile che gli sviluppatori possano trarre spunto dalle idee della community.
Questo sembra essere il caso di Savjz, noto content creator del gioco, che all’improvviso ha lanciato una proposta alla community. Un nuovo formato da adottare su Hearthstone e che lui possa prendere solo il meglio del gioco di Blizzard.
In pratica la proposta consiste nel creare una Ladder dedicata solamente ai mazzi Highlander, in pratica mazzi da 30 carte tutte diverse tra loro, tutte in monocopia. Secondo l’autore del post è un buon modo per diminuire l’alto numero di danni combo “dalla mano” e le curve troppo forti degli aggro.
Molti nei commenti hanno proposto l’Arena, ma questa modalità non ha un vero e proprio ranking e non si possono scegliere le carte da inserire volontariamente. E poi sarebbe un buon modo di vedere utilizzate leggendarie che nei mazzi doppia copia non avrebbero senso, perché troppo “scarse”.
A tutto questo ha reagito Iksar che ha risposto con un netto quanto misterioso “Sto ascoltando…“, con l’intenzione di dimostrare quanto il discorso sia interessante e che l’orecchio è teso a capire se un formato del genere possa funzionare. Almeno è quello che possiamo interpretare da queste poche parole.
Il tweet di Savjz
E voi che ne pensate di un formato del genere? Potrebbe funzionare? Potrebbe essere accolto bene?