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SaulGoodman e Gera89, intervista a due top 100 di Febbraio!

SaulGoodman e Gera89, intervista a due top 100 di Febbraio!

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Anche questo mese Powned.it ha intervistato due dei tre giocatori arrivati tra i top 100 della Ladder Europea; è per noi un onore poter presentare i migliori giocatori del nostro Paese e farli così conoscere a tutta la Community. Questo mese tocca a Saulgoodman del team Atrax classificatosi 39esimo e Gera89 del team Powned.it 54esimo.

 

1.Presentati, per chi ancora non ti conoscesse!

Saul: Ciao a tutti sono Nicolò, Saulgoodman in game, ho 24 anni e sono uno studente di Milano.

Gera: Sono Gerardo amo i giochi di strategia e soprattuto amo i giochi di carte ho giocato a Magic ma avendo poche carte ho fatto e vinto solo qualche torneo della mia regione , poi Yugioh Online dove ho ottenuto il titolo di re dei duelli vincento una grande championship , prima di hs ero il numero 1 da 6 mesi in Duel of Champion Might and Magic altro gioco di carte molto bello , e infine  mi sono impegnato nel competitive di Hearthstone.

2.Da quanto giochi ad Hearthstone e come hai iniziato?

Saul: Ho iniziato a giocare a Hearthstone più o meno con l’uscita di BRM. Sono un ex giocatore di World of Warcraft e vedendo molti amici su btag che giocavano a Hearthstone mi ha incuriosito e ho provato. Tempo neanche 1 mese avevo gia lasciato wow per giocare unicamente a hs!

Gera: Gioco ad hs dalla beta non potevo non provare un gioco di carte fatto per altro da una compagnia famosa come la Blizzard , il gioco mi ha appassionato subito e ho raggiunto Legend sin dall inizio dell’inserimento dei rank che se nn ricordo male era gia attivo dalla beta, persino in Na i primi mesi con carte base

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3.Come definiresti il tuo stile di gioco?

Saul: Reattivo. Mi piace giocare mazzi combo o control dove la maggior parte del game la passi a rispondere a minacce da parte dell’opponent, per poi prendere il controllo nel late game.

Gera: Il mio stile di gioco è molto control, mi piace dominare nei giochi di carte ,amo calcolare le varie possibilità capire che carte possa avere il mio avversario in mano e cercare di escludere ogni contromossa possibile anche con molti turni di anticipo

4.Quali deck hai usato principalmente in ladder?

Saul: Malylock,Combolock e Control Warrior

Gera: In ladder nelle prime season usavo molto spesso Hunter e stregone Handlock , Hunter era molto forte e veloce Handlock invece essendo il mio main era come una sicurezza , attualmente gioco spesso stregone in varie forme , ma soprattutto con draghi e giganti che trovo adorabili ^^

5.Qual è il tuo punto di vista sull’attuale Meta?

Saul: Per me il meta attuale è veramente sbagliato. Ci sono 2-3 classi di gran lunga più forti rispetto alle altre, che se hanno la curva perfetta tu non puoi fare altro che stare a guardare impotente mentre vincono il game. In più c’è pure il fattore RNG. Carte come Dr. Boom e Segatronchi sono in praticamente tutti i mazzi e sono carte che possono decidere i game da sole. Con l’uscite di LoE, che mi è piaciuta tantissimo come avventura, il meta è leggermente migliorato. Si vedono più mazzi diversi anche se i dominanti sono rimasti sempre gli stessi di prima.

Gera: il meta attuale chiude fuori una bella fetta di skill ci sono carte molto sbilanciate , e deck che possono far vincere facilmente anche giocatori meno esperti , in ladder alla lunga si sale comunque mentre in torneo il meta per questo motivo è molto fastidioso

6.Quali sono i tuoi progetti e futuri impegni relativi ad Hearthstone?

Saul:  Sicuramente tornare alle qualificatorie di primavera, ho gia 10 punti quindi sembra una cosa fattibile. Cercherò di partecipare a più tornei, anche italiani, cosa che per adesso ho fatto poco e di migliorarmi ogni stagione in ladder.

Gera: Il mio progetto è di farmi conoscere in tutto il mondo , ed essere chiamato pro player , non amo perdere tempo e se faccio una cosa la faccio bene e pretendo di arrivare in alto.

7.Cosa ne pensi dell’imminente arrivo della modalità Standard?

Saul: Non vedo l’ora. Penso si sia capito che sono stufo di questa meta .Spero avvenga il prima possibile!

Gera: La modalità standar penso sia necessaria sia per dare possibilità migliori di entrare in gioco ai nuovo giocatori sia per eliminare alcune carte sbilanciate che rovinano il meta come citavo sopra , in alternativa nelle competizioni importanti si sarebbero visti sempre piu spesso giocatori molto casual.

 

Ringraziamo ancora i nostri ospiti per il tempo dedicatoci e gli interessanti spunti di riflessione proposti, auguriamo loro di poterottenere risultati sempre migliori e lasciamo a tutti i lettori  un link per i profili social di Saulgoodman e Gera89

SaulGoodman

Gera89

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

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18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
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Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

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Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

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17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
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La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

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10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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