ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi
Salvatori di Uldum, ecco le prime liste: Highlander e Quest gli archetipi più usati dai PRO!

Salvatori di Uldum, ecco le prime liste: Highlander e Quest gli archetipi più usati dai PRO!

Profilo di Stak
 WhatsApp

Benvenuti in questo nuovo aggiornamento dedicato alle ultime novità viste in azione nel fronte competitivo delle ranked di Hearthstone.

La notizia odierna è lievemente diversa dalle solite, dato che stiamo parlando di liste “theorycraft” che non saranno disponibili nel gioco prima del prossimo 6 Agosto, giorno del rilascio ufficiale dell’espansione Salvatori di Uldum.
Di seguito andremo quindi a vedere i primi esperimenti fatti da Dog, Kripp, Kibler, Trump e molti altri giocatori/influencer durante i recenti eventi “pre-release”, ricordando a tutta la community che è possibile caricare sulla nostra Lista Mazzi qualsiasi mazzo con le carte della nuova espansione, presenti da questa mattina anche sul nostro database di Hearthstone.

Passando ora alle scelte operate dai giocatori, è bene notare subito quanto impatto stia avendo nel gioco il servitore leggendario Siamat: questo nuovo servitore a 7 mana in pochissime ore è già riuscito a trovare spazio in svariati archetipi come il nuovo Highlander (tipo di mazzo caratterizzato dal fatto di avere una sola copia per ogni carta, ndr) o il Reborn del Paladino (mazzo basato sulla meccanica della Rinascita)…ma anche in mazzi del passato come nel caso del Midrange o del Battlecry Shaman.
Il body ed il potere di Siamat hanno fin da subito spinto moltissimi esperti del gioco a definire questa carta “sensazionale” e la presenza fatta registrare da questa carta durante gli eventi pre-release non fa altro che rafforzare la teoria secondo la quale questo servitore sarà uno dei grandi protagonisti di questo rovente Agosto.

Tantissimi anche i tentativi operati sull’archetipo Quest che tornerà prepotentemente alla ribalta con l’inizio di Salvatori di Uldum la prossima settimana: in poche ore abbiamo già visto degli esperimenti per il Sacerdote, per il Cacciatore, per lo Stregone ed anche per il Ladro che trova cosi un nuovo aggiornamento per uno dei suoi più celebri mazzi competitivi della storia del titolo Blizzard.

Tutte queste liste sono chiaramente sperimentali e rappresentano la prima ed ancora embrionale forma di quelli che saranno i grandi archetipi del futuro…i prossimi Tier 1 e Tier 2 del meta competitivo di Hearthstone.
Voi che idea vi siete fatti di questi imponenti ed entusiasmanti mazzi? Su quale di questi “prototipi” dedicherete più attenzione dal prossimo 6 Agosto?

Le liste

Classe Nome Mazzo Costo
Taunt Warrior – SOU – Regiskillbin  8400
Taunt Control Warrior – SOU – Trump  11400
Lackey Zoolock – SOU – Trump  4960
Quest Plot Twist Warlock – SOU – Slysssa  14980
Lackey Quest Warlock – SOU – Slysssa  12920
Midrange Shaman – SOU – Firebat  13380
Battlecry Shaman – SOU – Slysssa  12780
Anka Deathrattle Rogue – SOU – Dog  7780
Quest Thief Rogue – SOU – Purple  7960
Mogu Cultis Rogue – SOU – Regiskillbin  6360
Obelisk Quest Priest – SOU – Kibler  6980
Quest Priest – SOU – Alliestrasza  6840
Quest Silence Priest – SOU – Vigil  5280
OTK Priest – SOU – Dekkster  3620
Reborn Mech Palain – SOU – Trump  8520
Highlander Holy wrath Paladin – SOU – Dekkster  15000
Highlander Mage – SOU – Vigil  15120
Big Dragon Mage – SOU – Alliestrasza  12760
Highlander Cyclone Mage – SOU – Purple  17580
Secret Mage – SOU – Alliestrasza  4680
Highlander Mech Hunter – SOU – Vigil  11880
Highlander Secret Hunter – SOU – Dekkster  14480
Linecracker Heal Druid – SOU – Kripp  12160
Highlander Quest Druid – SOU – Purple  15860
Highlander Druid – SOU – RegisKillbin  16160
Tempo Warrior – SOU – Dog  11520

Cimitero Pietra del Peccato: il “furtivo” nuovo Luogo del Rogue

Cimitero Pietra del Peccato: il “furtivo” nuovo Luogo del Rogue

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Luogo Rogue – Da qualche minuto si é aggiunto un nuovo tassello all’investigazione sull’Assassinio al Castello di Nathria ed insieme a questo anche una nuovissima carta del Ladro.

La nuova carta, che é stata mostrata, é un nuovissimo Luogo, l’esclusiva tipologia di carta svelata con l’espansione entrante. La carta é Cimitero Pietra del Peccato.

Il nuovo Luogo é una carta da 2 Mana che può essere utilizzata per due volte (avendo 2 di Integrità). Il Cimitero si baserà sulla nota meccanica Furtività, tanto cara a Valeera e alla sua classe in generale.

Nello specifico il suo effetto è “Evoca un Fantasma Furtivo con statistiche pari al numero di carte giocate in questo turno”. Oltre alla furtività, la carta si baserà anche molto sulle giocate tempo del Rogue, che di solito gioca molte carte in un solo turno.

Vi segnaliamo anche che, da storia che potete leggere all’articolo ufficiale, il Cimitero Pietra del Peccato è collegato al personaggio di Draka, una dei sospettati dell’Assassinio. Ciò potrebbe voler dire che il personaggio sarà della Classe del Rogue.

Aspettiamo per vedere se questa teoria è esatta.

Anteprima Carta

Che ne pensate di questo nuovo Luogo per il Rogue?

Articoli Correlati:

ReadyCheck.gg, ecco le date di tutti i tornei di Luglio per Warzone, Fifa, LoL, HS, Clash Royale, Rocket League e Magic!

ReadyCheck.gg, ecco le date di tutti i tornei di Luglio per Warzone, Fifa, LoL, HS, Clash Royale, Rocket League e Magic!

Profilo di Gosoap
 WhatsApp

ReadyCheck.gg, con un recente comunicato stampa condiviso in esclusiva con noi di Powned.it, ha finalmente annunciato tutti i tornei programmati per il mese di luglio, che riguarderanno gli appassionati di Warzone, Fifa, LoL, HS, Clash Royale, Rocket League e Magic.

In palio per ogni singolo torneo, RC metterà in palio 100€ di montepremi, fatta eccezione per i tornei di Call of Duty Warzone, che invece avranno in palio 200€.

Come ormai consuetudine (anche se ancora per poco), l’ingresso a questi tornei sarà totalmente gratuito. Tuttavia stavolta il montepremi verrà distribuito esclusivamente tra i primi 3 classificati, anziché tra i primi 8.

ReadyCheck.gg, le date di tutti i tornei per Luglio!

La programmazione di Luglio dei tornei si presenterà come segue. Ovviamente vi ricordiamo che CLICCANDO su ogni torneo accederete direttamente alla pagina dedicata, dalla quale potrete già da oggi iscrivervi per cercare di ottenere quanto più bottino possibile.

Insomma, che ve ne pare community? Per maggiori informazioni contattate il team operativo di ReadyCheck.gg sul loro canale Discord ufficiale CLICCANDO QUI.

Articoli Correlati:

Svelato anche il leggendario Sire Denathrius e sarà…”infinitamente” fastidioso

Svelato anche il leggendario Sire Denathrius e sarà…”infinitamente” fastidioso

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Finalmente i reveal cominciano ad entrare nel vivo e dopo i Luoghi svelati pochi minuti fa, arriva anche (forse) il più importante reveal dell’espansione. Arriva il vero protagonista del Castello di Nathria: Sire Denathrius.

La nuova leggendaria non è accasata a nessuna classe, infatti è Generica ed ha una particolarità rispetto a tutte le altre carte con la sua stessa meccanica. Ma vediamola subito nel dettaglio.

Sire Denathrius è un portentoso servitore Generico da ben 10 Mana e con un body da 10 Attacco e 10 Salute, ma è il suo effetto che lo rende molto insidioso e si rifà alla nuova meccanica Infusione.

Il suo effetto, infatti è il seguente: “Furto Vitale. Grido di Battaglia: Infligge 5 danni suddivisi tra i nemici. Infusione Infinita (1): infliggi 1 danno in più“.

Nonostante ancora non abbiamo la traduzione ufficiale, il significato resta invariato: in pratica Denathrius, finché resterà in mano, può continuamente ottenere Infusione alla morte di un nostro servitore, andando ad aumentare il danno che infliggerà ai nemici (suddiviso tra questi ultimi).

Al momento non sembrerebbe esserci un limite alla quantità di danni che può infliggere. Sottolineiamo che i danni possono andare anche in faccia all’oppo, diventando, quindi, anche un ottimo strumento offensivo.

Anteprima Carta

Che ne pensate di Sire Denathrius? Sarà utilizzabile in gioco?

Articoli Correlati: