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Cora spiega le rimozioni di Saltabot e Tempesta Turbinante ed il nerf a Raggy

Cora spiega le rimozioni di Saltabot e Tempesta Turbinante ed il nerf a Raggy

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Saltabot patch – Il nerf a Ragnaros sarebbe dovuto essere ancora più imponente, ed avrebbe alzato il numero di servitori da uccidere da 20 a 30.

A rivelarlo è stata la celebre Cora (altrimenti nota come Songbird), Associate Game Designer per il team di Hearthstone che ha recentemente reso noti tutta una serie di pareri molto interessanti, interamente dedicati alle carte che verranno modificate con la patch di ieri (cliccando qui troverete le note complete in italiano).

Cora ha quindi spiegato che per Raggy ad un certo punto stava andando anche peggio rispetto ai nerf annunciati ieri, e si è anche sbilanciata su di un probabile nuovo intervento che vedremo prossimamente. All’esplicita domanda di un utente relativa alla strategia dei Murloc ed al loro nerf (richiesto da molti assidui frequentatori della Battaglia), Cora ha risposto “Le percentuali di vittoria di Murloc sono diminuite un po ‘da quando abbiamo rimosso il Megasauro Onesto, e sono più difficili da giocare. Tuttavia, la nostra filosofia potrebbe cambiare in futuro“.

Cora ha voluto poi dire la sua su ognuno degli interventi stabiliti dai devs…andiamo a vederli nel dettaglio:

  • Bartendotron: al momento non era assolutamente come lo volevamo, perciò abbiamo deciso di rimuoverlo. In futuro tornerà, sicuramente aggiornato. 
  • Ragnaros Nerf: Inizialmente il nerf prevedeva che Raggy avrebbe dovuto uccidere 30 nemici prima di attivare Sulfuras. Alla fine abbiamo pensato fosse meglio un numero inferiore arrivando quindi al 25 attuale diminuendo di 1 le statistiche garantite da Sulfuras. In questo modo dovrebbe essere ancora buono da giocare, pur non essendo forte come prima (Sulfuras dovrebbe essere disponibile con circa un turno di ritardo rispetto a prima).
  • Maiev Nerf: È forte, ma non troppo lontana da dove vorremmo che fosse. Cosi abbiamo pensato di togliere solamente il bonus alla vita cosi da non incidere troppo sullo stile e sulle caratteristiche del suo gioco. 
  • Chenvaala Buff: Chenvaala  era troppo debole ma comunque caratterizzato da un gameplay divertente e che incoraggia l’uso degli Elementali…andava potenziato per forza. 
  • Pezzacarne Buff: Pur non essendo forte come quando venne rilasciato inizialmente, con questo buff Pezzacarne dovrebbe tornare a livelli di competitività ragionevoli. 
  • Sindragosa Buff: un personaggio fantastico, che necessitava però di un pochino di potenza…da qui la decisione di aumentare di uno la statistica del suo bonus all’attacco. 
  • King Mukla Buff: Con il buff a King Mukla avremo il 20% di possibilità di pescare una Banana Gigante che fornisce +2/+2 a un servitore.
  • Tempesta Turbinante Rimosso: la Mega-Furia del Vento può sembrare una meccanica non troppo interattiva e abbiamo ritenuto che questo non fosse un servitore particolarmente divertente da avere nel pool di Battlegrounds.
  • Saltabot Rimosso: questa è stata una decisione molto difficile. Fa sicuramente male a personaggi come Brann e Ciciazampa, ma Jandice ed i Saltabot non possono più esistere nel gioco allo stesso modo. Alla fine abbiamo deciso di preservare Jandice perché è un eroe davvero unico e interessante se i Pogo non sono presenti.

Cosa ne pensate community? Avreste richiesto altri tipi di interventi?
La discussione è aperta!

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Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

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18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
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Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

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Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

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17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
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La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

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10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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