ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

Sacerdote Otk: Kolento e Crusher approvano!

Profilo di Stak
 WhatsApp

Negli ultimi giorni decisamente importante è stato il ritorno di alcuni deck Sacerdote Otk che, molto tempo fa, avevano già provato un primo avvicinamento al Meta di Hearthstone.
Considerati da tutti come mazzi “da ripiego” rispetto ai fratelli Control sempre del Sacerdote (venivano preferiti per il costo sostanzialmente minimo che richiedevano per la loro costruzione) prima Crusher (ideatore di tanti mazzi estremamente giocati di Hearthstone e simpaticamente chiamato l’ “Architetto di Hearthstone“) e poi Kolento hanno nelle ultime ore giocato e mostrato questi particolari mazzi alla community internazionale.

Fin da quando Hearthstone esiste sono stati tantissimi i giocatori che vedevano nelle carte magia del Sacerdote delle perfette alleate per la strutturazione di una strategia Otk; purtroppo però (per gli appassionati di Anduin) l’estrema prevedibilità di cui spesso soffrono i mazzi del Sacerdote hanno sempre minato la loro credibilità agli occhi della community (quando Anduin schiera un Signore della Morte non è sbagliato aspettarsi 16 danni in arrivo).
In questo caso però tutta la forza di questi deck non è tanto nel potenziale grado di attacco quanto nelle molte rimozioni Aoe che obbligheranno il nostro avversario ad apparecchiare, ad ogni turno, il proprio board precedentemente raso al suolo.

Deck non semplici da usare, è stato anche detto che la loro performance è garantita dal fatto che con un giocatore come Kolento qualsiasi sia la lista in suo possesso tutto diventa magicamente op e super competitivo e questo, indubbiamente, può essere anche vero ma queste due liste (ed in generale la formula dell’Otk) stanno comunque dando dei riscontri positivi a prescindere da chi sia colui il quale li controlla.

Di base la logica del deck Sacerdote Otk è abbastanza semplice: pulire dalle minacce la Board nemica ed assicurarsi di tenere in vita un nostro servitore aspettando di avere in mano i pezzi della combo (Fuoco InterioreSpirito DivinoPrescelto da Velen) per poi sferrare un unico attacco in grado di scatenare anche più di 30 danni in un singolo turno mandando a casa il nostro avversario.

Questi mazzi Sacerdote Otk, il cui costo totale (nel caso quindi vi manchino tutte le carte presenti nella lista) è di 5300 Polveri Arcane per quello di Crusher e di 1040 Polveri Arcane per quello di Kolento, fondano la loro pericolosità in attacco su di alcune combo specifiche e può fare affidamento sulle tante rimozioni per avere un costante controllo del board. Per tenere questo controllo, fondamentale è la carta Piromante Selvaggio, che ci permette, sopratutto contro i mazzi più aggressivi, di avere un’ingente quantità di danni costanti, mettendo quindi a dura prova la strategia della maggior parte degli avversari che ci troveremo di fronte durante la scalata al ranking (sopratutto fino al livello 6-8 quando saranno ancora molti i deck aggressivi che incontreremo).

Clicca qui per la lista di HsCrusher

Clicca qui per la lista di Kolento

Sperando che queste liste vi possano aiutare nella scalata al Ranking, vi auguriamo una buona consultazione ed un buon game!

SteeloHS raggiunge l’#1 Legend con il Thief Rogue. Ulteriore conferma del meta

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Ormai non é una novità, vi stiamo parlando quasi giornalmente delle ottime prestazioni delle varie liste di Thief Rogue che a conti fatti sembra essere il miglior mazzo del momento. Ed anche oggi si riconferma con altre prestazioni incredibili.

Non solo forte, ma soprattutto molto popolare e quindi la Ladder straborda di Rogue, soprattutto Thief, che ingannano i propri avversari in fase di mulligan e riescono a vincere grazie alle loro giocate tempo, infrenabili dagli avversari.

Anche quest’oggi vi riproponiamo un’altra lista di Thief Rogue che nelle mani di SteeloHS lo ha portato in cima al Legend asiatico. Ma non è l’unico Rogue in ottima forma visto che il Weapon Rogue sta vivendo una seconda giovinezza.

Insieme a queste due liste del Ladro vi portiamo anche altri due deck molto interessanti, a tema Serie di Missioni. Infatti abbiamo un Questline Shaman da 300 Legend ed un Questline Priest utilizzato dal noto content creator Kibler.

Le liste

Questline Priest da Legend di Kibler  14940
Questline Shaman di Jaeroze (Legend#308)  7380
Weapon Rogue di Dabs (Legend#23)  8220
Thief Rogue di SteeloHS (Legend#1)  10680

Che ne pensate di queste liste? Fateci sapere, come al solito, la vostra…

summit1g

Aumento di spettatori per la categoria Hearthstone su Twitch? Tutto merito di Summit1g

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Magari non tutti gli abituali giocatori di Hearthstone o di giochi di carte lo conosceranno, ma se chiedete ad un qualsiasi giocatore di FPS se conosce Summit1g, molto probabilmente vi dirà di sì. Ed ora è sbarcato su Hearthstone.

Jaryd Russell Lazar, in arte Summit1g, è un ex giocatore professionista di Counter Strike: Global Offensive diventato streamer famosissimo prima su questo gioco e poi per essere uno streamer di varietà.

È ormai sulla piattaforma Twitch da anni e pian piano ha scalato le gerarchie fino a diventare il 17esimo streamer per numero di follower (più di 6 milioni) dietro solo a mostri sacri come Ninja, Pokimane, Shroud, TheGrefg ecc.. (qui la classifica se volete darci una sbirciata).

Summit1g porta con sé, in ogni live, un quantitativo di viewers da far venire il mal di testa: parliamo di una media di 20/30 mila spettatori unici alla volta. E nella sua ricerca disparata di giochi di ogni tipo, passando per Valorant, GTA5, Escape from Tarkov, è incappato anche in Apex Legends e soprattutto Hearthstone.

Vi lasciamo immaginare, quindi, come i numeri della categoria di Hearthstone su Twitch siano decollati. Summit1g riesce a coinvolgere più di 10/11 mila spettatori quando è su Hearthstone, insomma i numeri dell’intera categoria senza di lui. In generale, solo giocatori e streamer del calibro di Thijs danno davvero un boost alla categoria, ma non arrivano minimamente al quantitativo medio che porta con sé Summit1g.

Ovviamente questa cosa non può che far felice tutti i giocatori, poiché più il gioco viene “pubblicizzato”, più questo viene giocato (anche da nuovi player) e più sono i contenuti e gli eventi che Hearthstone può portare a tutti.

Quindi diamo un enorme benvenuto a Summit1g nel club di Hearthstone, sperando possa godersi il più possibile e nel miglior modo possibile la sua permanenza sul gioco che tanto amiamo (ed odiamo).

Che ne pensate? Fateci sapere, come al solito, la vostra…

Tre Thief Rogue in Legend #4, #7 e #8. Il mazzo ormai è diventato ingestibile?

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Mancano finalmente pochi giorni all’arrivo della nuova patch di Hearthstone che, oltre ad essere un punto di svolta per Battaglia a quanto si dice, presenterà alcuni bilanciamenti anche per l’Hearthstone tradizionale.

Nel frattempo, però, le gerarchie dei mazzi in Ladder sembra essersi cristallizzata ed il padrone del meta sembra essere il Thief Rogue, anche per quanto riguarda la sua popolarità. Addirittura abbiamo trovato ben 3 Thief Rogue nella Top 10 Ladder negli ultimi due giorni.

Le liste sono due anche se hanno portato tre player a questi ottimi risultati. La prima è stata utilizzata dal giocatore SteeloHs che ha sfiorato la Top 3, mentre la seconda è stata utilizzata sia da Aeongi che Deads17.

Aeongi, nella sua scalata, ha anche utilizzato un Beast Druid che l’ha portato in Top 80, per poi scalare enormemente con il Rogue. Oltre, però, il Ladro, se proprio volete altre classi da giocare, ci sono comunque altri deck che possono dire la loro.

Abbiamo, infatti, anche un Face Hunter ed un Questline Warlock utili per superare la Top 100 e puntare a piani ancora più alti della classifica. Vediamo insieme tutte le liste…

Le liste

Questline Warlock di Gaboumme (Legend#14)  9540
Beast Druid di Aeongi (Legend#79)  4800
Face Hunter di Pymbette (Legend#59)  5520
Thief Rogue di Aeongi (Legend#7)  9180
Thief Rogue di SteeloHS (Legend#4)  10680

Che ne pensate di questi mazzi? Fateci sapere la vostra…