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Sacerdote Control: l’evoluzione del Chinese Priest!

Sacerdote Control: l’evoluzione del Chinese Priest!

Profilo di Massimiliano Basile
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Come ben sappiamo il nuovo mese è appena iniziato ed insieme a lui le prime corse per raggiungere il rango legend su tutti i server di Hearthstone.

Il noto streamer e maratoneta del rango giallo oro Xixo ha già raggiunto l’ambita posizione classificandosi lo scorso 2 Agosto come terzo nel server americano con l’ormai famosissimo Patron Warrior, mentre in Europa c’è qualcuno, magari un po’ meno famoso, che cerca di fare lo stesso, utilizzando però mazzi si meno convenzionali, ma altrettanto funzionali: parlo di Superjj, un piccolo streamer tedesco da tempo onnipresente nei gradi alti della ladder europea.

Il mazzo che ha deciso di utilizzare è un Sacerdote Control “particolare” che lo ha portato a raggiungere il rango 1 (e 5 stelle) della ladder europea (una volta raggiunto il quale ha deciso di chiudere lo stream, ansia da prestazione forse?).
Ma bando alle ciance, eccovi subito la decklist.

Clicca qui per la lista Sacerdote Control SuperJJ

Dando un’occhiata veloce un qualsiasi giocatore esperto di Anduin direbbe subito: che Priest Control è senza Vestale Auchenai, Circolo di Guarigione e Maestro di Spade Ferito?!
Questa domanda è una delle chiavi di questo mazzo: sfruttare carte decisamente più utili contro i match-up più comuni e\o più ostici, quali Patron Warrior ed Hunter Midrange, senza togliere però la paura della combo Circolo-Auchenai che, a loro insaputa, potrebbe sempre essere in agguato.
Iniziamo con la Deck Analysis.

Mulligan & Early Game: Parola del Potere: Scudo, Chierica della Contea e Masticatore Zombi sono carte a dir poco must in questa fase di gioco, consentono un controllo terreno ed un vantaggio carte immenso.

Non esitate a giocare al secondo turno Mastro Riduttore e Piromante Selvaggio qualora vi serva vantaggio terreno: nonostante il primo vi consenta di fare trade molto vantaggiosi mentre il secondo aiuti ad infliggere l’ultimo danno a creature fastidiose, essi hanno un body consistente che aiuterà il vostro board nelle prime fasi di gioco.
Il Signore della Morte rappresenta sicuramente la carta più solida del mazzo, giocarlo al terzo turno consente di avere un board solido e impenetrabile, una vera e propria spina nel fianco per gli aggro.
Mulligate via quindi tutte le carte che costano 4 mana o più, con l’inclusione di Parola d’Ombra: Dolore.
Furto del Pensiero è un ottima carta, soprattutto perché da ai vostri avversari un’incognita circa ciò che avete in mano, ma attenzione a non dare troppo spazio al board del vostro avversario per infoltire la vostra mano!

Mid Game: Prescelto da Velen darà al vostro board un impatto enorme, ingigantendo il già grossissimo Signore della Morte e donandovi +1 potere magico ottimo per potenziare le Esplosione Sacra e far così man bassa delle creature avversarie.
Guardiano di Sen’Jin rappresenta la scelta contro il Patron, la combinazione forza/costituzione lo renderanno un muro difficile da valicare.
Follia d’Ombra è un ottimo counter per tutti gli aggro poiché consente di fare un rapido 2×1 facendovi guadagnare anche preziosi Rantoli di Morte, schiantando due Patron o utilizzando le creature dell’avversario per triggerare i loro stessi segreti!
Harrison Jones è ottima per counterare i sempre più cattivi Warrior e Hunter, mentre la Mistica di Kezan è un’ottima carta counter per i fastidiosissimi segreti di Mage ed Hunter (chi odia Rexxar ha trovato il mazzo giusto).

Late Game: Cabalista dell’Ombra è in grado di dare un enorme vantaggio terreno permettendovi di rubare all’avversario creature piccole sopravvissute a questa fase di gioco.
Ysera è una leggendaria che grazie al costante vantaggio carte e alla salute imbarazzantemente alta rimane sempre un’ottima carta per questa classe.
Parola d’Ombra: Dolore. Il nome non è un caso, “dolore” è ciò che sentira il vostro avversario quando si vedrà tolto un gigante (o peggio) con soli 3 mana, mentre se usata in combinazione con Sylvanas consente di emulare il famosissimo Controllo Mentale usando soltanto 8 mana.
Bomba Fotonica invece rappresenta una delle carte più potenti del gioco, come non giocarla?

Sperando che questo articolo vi sia stato di aiuto, vi auguro un Buon divertimento ed una buona scalata alla ladder! Per qualsiasi domanda e/o problema non esitate a scriverci! Buon game a tutti!

Massimiliano

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Profilo di Stak
18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
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Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

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Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Profilo di Stak
17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
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La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

Profilo di Stak
10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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