ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

Romics: Powned Vs Element Multigaming

Profilo di Stak
 WhatsApp

Per due giorni consecutivi, i ragazzi del team Powned hanno affrontato (e sono stati sconfitti xD ) i fantastici ragazzi della Element Multigaming! Secco, Meliador e Demigod hanno accompagnato JackTorrnace, Cloudascris e Dax in delle sfide sensazionali che hanno incuriosito (il primo giorno) e lasciato a bocca aperta (grazie ai mazzi Troll usati durante il secondo giorno) i tanti spettatori che sono passati durante le 48 ore del Romics!

In questa news, intervistiamo a caldo i 6 giocatori…ecco cosa ne pensano della sfida da poco conclusa e dell’esperienza Romana!

20150412_165719
Foto di gruppo! Da sinistra: Secco, CloudaScris, KackTorrance, Dax, Meliador e Demigod!
  • Allora ragazzi…momento Commenti a caldo: Com’è stata come esperienza?
  • Momenti positivi e momenti negativi della due giorni di show match!
  • Crediamo che sia stata una esperienza assolutamente da rifare e la vostra simpatia, professionalità e skill non fa altro che portare a dirci “a quando la prossima sfida ragazzi?”
  • Vi ringraziamo per essere stati con noi e vi diamo appuntamento alla prossima amichevole live!
element multigaming
Sfida partita ed occhiali da sole ready!

 

Demigod

  • L’esperienza è stata molto bella, ho conosciuto nuove persone tutte simpaticissime e ho provato l’emozione di giocare “Live”, avendo gli avversari al tuo fianco, fantastico!
  • Tra i momenti positivi metterei quasi tutto delle 2 giornate, dallo staff (sia di Powned che dell’AIV) sempre disponibile, al pubblico che seguiva con interesse le sfide. Tra i momenti negativi sicuramente gli urli delle ragazzine provenienti dal palco adiacente lo stand.
  • Spero a brevissimo, soprattutto se questo dovesse essere un torneo live di Hearthstone!
  • Ringrazio nuovamente Powned, l’AIV e la Element Multigaming che ci ha dato questa possibilità. GG Powned!
rom2
L’Arte della concentrazione!

 

Meliador

  • Che spettacolo, l’unica nota negativa è che sia già finita, giocare live è tutta un’altra cosa, stringere la mano al tuo avversario, conoscerlo davvero è qualcosa che da tutto un altro sapore al gioco, spero di rivedervi tutti al più presto!
  •  E’ stato tutto un susseguirsi di momenti belli, il momento più particolare è stato scoprire che io e Dax ci “conosciamo” da tanto tempo e che questa non è la prima passione che condividiamo, è stato un piacevole tuffo nel passato. Il momento peggiore è stato trovarmi davanti alla tavola grafica con la penna in mano che sarebbe stata il mio mouse per i 2 giorni, momenti di panico culminati nel missclick nella partita di prova, fortunatamente l’istinto di sopravvivenza ha avuto la meglio e mi sono abituato!
  • Per questo tipo di esperienze mi trovate sempre pronto, ed anzi spero si riescano ad organizzare sempre più spesso sfide come queste che secondo me oltre ad essere quello che piace di più a me personalmente, è anche quello che la gente vuole vedere. Grazie a Powned, Aiv ed Element per aver organizzato questo evento e per avermi concesso l’onore di parteciparvi.
  • Grazie a voi! Un saluto speciale ai ragazzi che ho avuto modo di conoscere dentro e fuori dal gioco, ed a Stak che si è fatto in 4 per aiutarci in ogni momento di questi 2 giorni con grande simpatia e professionalità. #PownedGG #ElementGO #RomicsT’hoConquistato #RomaTiAmo
20150411_113739
Dax, durante i match, discute con uno spettatore sulla sconvolgente pescata che l’ha visto protagonista!

 

Secco

  • Era la mia prima esperienza di questo genere e devo dire che sono ancora gasatissimo, oltre ovviamente alla vittoria mi sono divertito molto, mi sono accorto che c’era un pubblico consistente e che la scena hearthstoniana sta prendendo sempre più piede. Voglio ringraziare Powned e la AIV che ci hanno ospitati a questo evento, ma voglio ringraziare soprattutto la Element Multigaming che mi ha accolto nella sua comunità e mi ha selezionato per questo evento!
  • Ahahahhaha beh posso raccontare sicuramente dei momenti positivi: nella prima giornata ho affrontato JackTorrance, valido giocatore che non avevo ancora avuto modo di sfidare, ci siamo affrontati in un Bo5 modalità Conquest dove ho giocato tre liste personalizzate di hunter, mage e paladin e sicuramente il momento più divertente (per me) è stato quando nella partita con il mage ho tirato fuori da “Portale Instabile” un “Alamorte” a costo 7 che ha concluso la partita e, anche se non sono stato io ad influire sul fattore RNG, chiedo ancora scusa a Jack!
    Sono stato ben accolto da tutto lo staff ma sono una persona schietta e quindi voglio esporre anche un momento negativo, che non riguarda le partite ma l’organizzazione, perché il secondo giorno abbiamo dovuto aspettare un bel po’ per giocare rispetto all’orario prestabilito.
  • Ringrazio dei complimenti e ci tengo a ricambiare, i nostri avversari sono giocatori veramente validi ed onesti e anche io non vedo l’ora di affrontarli nuovamente perché punto a migliorare e confrontarsi player di questo calibro è il miglior modo per farlo, quindi cya!
  • Ringrazio nuovamente Powned.it e AIV per l’ospitalità, mi sono sentito veramente ben accolto! E ringrazio ancora la Element Multigaming per avermi fornito questa occasione e per avermi introdotto in modo competitivo ad Hearthstone! Ci vediamo al prossimo evento live! GG Powned! Go Element!
rom1
Gara 3…il pubblico si fa sentire!

 

 

JackTorrance

  • Esperienza molto positiva sia per il gruppo (è la prima volta che ci siamo incontrati) sia dal punto di vista della competizione in lan. Questo perchè, nonostante Hearthsotne sia un gioco di successo anche perchè si può giocare comodamente da casa, le partite live sono una storia completamente diversa e questo genere di fiere/eventi fanno bene al gioco in quanto possiamo sfruttare il contatto diretto con l’opponent e confrontarsi in diretta con gli avversari.
  • Assolutamente positivo. Gli Elemnt sono dei ragazzi formidabili dentro Hearthstone e simpatici fuori dal gioco.
    Ci siamo divertiti nonostante le due sconfitte e la novità di avere tante persone che ti guardano giocare da dietro le transenne è un qualcosa che non si può comprendere affondo fino a quando non lo provi direttamente tu…potrei dire che, nonostante le view dello streaming…il brivido della folla che ho provato qui per due giorni è stato assolutamente unico. Unica cosa negativa è stato l’orario di inizio del primo giorno…ci siamo persi il primo torneo Razer 🙁
  • Ringrazio anche io tutto lo staff per questa possibilità, il nostro sponsor per averci ospitato per 2 giorni nel suo stand, ed i ragazzi della Element Multigaming che spero di incontrare molto molto presto!!
element multigaming 2
Meliador in uno dei pochi momenti di calma della due giorni…

 

Cloudascris

  • Il Romics è stata un’esperienza magnifica; è stato un fine settimana fantastico dove ho potuto conoscere dal vivo il nostro sponsor (AIV), parte del mio team e della redazione di Powned.
    La 2 giorni di Hearthstone, treni, metro e poche ore di sonno, seppur devastante mi ha regalato dei momenti unici. Sicuramente ci sarò al prossimo Romics.
  • Gli show match sono stati molto divertenti; sia con le celebrità del web che durante le 2 amichevoli con gli Element (simpaticissimi ragazzi che ringrazio per la loro presenza all’evento).
    L’unico punto negativo è stato un po’ il caos della fiera e per il quale alcune persone si sono perse gli show match o le amichevoli ma nonostante questo l’esperienza è stata molto positiva.
  • Come nuovo capitano del team Powned sono molto orgoglioso di quello che abbiamo fatto come team al Romics; abbiamo partecipato anche al torneo di Hearthstone nello stand Razer nel poco tempo libero che avevamo vincendolo (grande Jacktorrance) e piazzando nostri giocatori partecipanti su 3 delle prime 4 posizioni; inoltre la redazione e tutto lo staff di Powned si è dato tantissimo da fare e devo dire che dietro le quinte del sito ci sono ragazzi con la testa sulle spalle e con tantissimo da dare.
  • Io vorrei ringraziare tutto il team di Powned (redazione, staff e team di Hearthstone), il nostro sponsor AIV per averci dato l’opportunità di partecipare ad un evento di questa portata ed un ringraziamento particolare va al team degli Element che non vedo l’ora di poter sfidare di nuovo magari in streaming o ad altri eventi live.
powned team
Stanchi ma contenti…la foto dei 3 protagonisti del team Powned

 

Dax

  • Magnifica, ci siamo divertiti da pazzi ed ho conosciuto un paio dei miei idoli xD! Ho finalmente avuto modo di stare a contatto con  molti componenti dello staff, ed i nostri avversari sono stati, oltre che davvero molto forti, anche simpaticissimi! E’ stato molto triste tornare a casa dopo solo 48 ore!
  • Non ci sono stati momento negativi negli show match, come dicevo prima i nostri avversari sono stati davvero grandiosi, sia ai ragazzi degli Element che alle varie celebrità va il mio più sentito ringraziamento (un grazie speciale va al mitico trio di Tua Madre è Leggenda che finalmente ho conosciuto! xD )!!
  • Presto molto presto, tra qualche giorno inizia il Comics a Messina dove Powned e Redshift organizzeranno un mega torneo lan di HS, poi grazie al Romics abbiamo ricevuto molti inviti in quasi tutti italia, ci dovrete sopportare molto più spesso di quanto immaginate!!!
  • Grazie a voi ed a presto! GG element…è stato veramente un piacere conoscervi!
20150412_163134
Che vorrà dire quel sorrisino?

 

20150412_165728
Stop formalismi…largo alla foto vera (la stanchezza di Demigod è evidente)

 

 

Il Control Warrior si aggiudica la Top #1 Legend. È tornato l’incubo degli aggro?

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Dopo qualche giorno dall’arrivo della patch di Hearthstone, il meta sta cercando di ristabilirsi, magari nelle mani di nuovi padroni. Ed infatti molti mazzi “nuovi” stanno invadendo con effetto la Classificata del gioco.

Tra di questi compare, finalmente per tutti gli amanti dei deck lenti, un nuovo Control Warrior che sembrerebbe poter comandare il meta di diritto, insieme ad alcuni altri mazzi scampati alla tornata di nerf di questi giorni.

Questo Control Warrior è ricco di Armatura, con il nuovo core di carte improntate proprio su questo aspetto. Ovviamente gli aggro hanno difficoltà contro questo archetipo, mentre mazzi più value based, come altri Control, o gli OTK hanno vita più facile. Nonostante ciò questo deck sembra potersela giocare con tutti ed è per questo che in Asia ha guadagnato la Top 1 nelle mani di Ostinato.

Anche altri deck, però, stanno rubando la scena, soprattutto i mazzi del Druido, che vuole immediatamente prendere il posto del Rogue come classe migliore. Oggi vediamo un ottimo Ramp Druid anche lui nelle altissime vette del Legend.

Chiudiamo l’aggiornamento con una nuova lista di OTK Shaman techata proprio contro i grossi minion del Druid.

Le liste

Ramp Druid di CaelesLuna (Legend#4)  13080
Control Warrior di Ostinato (Legend#1)  18300
OTK Shaman di Wirer  12000

Che ne pensate di queste nuove liste? Le proverete? Fateci sapere la vostra…

La nuova patch cambia il funzionamento di Scambio in fase di pescata. Occhio ad usare il Garrota Rogue

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

La patch ha esordito due giorni fa ed ha portato con sé tanti nuovi contenuti per le varie modalità, ma ha portato anche dettagli aggiuntivi o nuovi anche difficili da notare. Questo é il caso della meccanica Scambio.

Scambio é la meccanica introdotta dall’espansione Uniti a Roccavento e prevede che una carta con questa keyword possa essere rimessa nel deck (al costo di 1 Mana) pescando un’altra carta al suo posto. Ció puó essere infinitamente possibile fino all’esaurirsi del Mana.

Nella nuova patch, peró, il funzionamento di fondo delle carte Scambio, quando rimesse nel mazzo, é leggermente cambiato. La maggior parte dei giocatori non se ne sarà accorto, ma alcuni (soprattutto i giocatori di Garrota Rogue) si saranno interrogati sulla vicenda.

Come appare adesso nelle patch notes e dalle parole di DeckTech, prima dell’aggiornamento il funzionamento della meccanica era il seguente: quando la carta veniva scambiata, prima veniva messa in fondo al mazzo, poi veniva pescata una carta al suo posto e poi il mazzo veniva mischiato.

Ora il suo funzionamento é il seguente: la carta con Scambio prima viene inserita in una posizione casuale del mazzo e poi viene pescata UN’ALTRA carta al suo posto. Come potrete leggere, per quanto il meccanismo sia diverso, a conti fatti cambia poco, ma per mazzi come il Garrota é importante.

Funzionamento con Garrota e carte simili

Con il vecchio funzionamento quando si scambiava una carta Scambio per pescare i Sanguinamenti, questi ultimi venivano prima pescati tutti insieme e poi il giocatore ripescava la carta Scambio che si trovava in fondo (dato che questa combo viene spesso fatta quando ci sono solo Sanguinamenti nel mazzo). Ora la carta Scambio potrebbe anche intrufolarsi tra un Sanguinamento e l’altro, andando di fatto a distruggere la combo.

Il cambio nelle Patch Notes

Non sappiamo se Blizzard ha fatto questo cambio per nerfare questo genere di deck, ma sicuramente mette a dura prova tutte le combo con le carte “Lancia quando Pescata“.

Che ne pensate di questo cambio? Fateci sapere la vostra…

heroes of the storm

In arrivo un’espansione a tema Pandaria e/o l’eroe del Monaco? Un indizio stuzzica la community

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

La nuova patch di Hearthstone ha portato tantissimi nuovi contenuti, non solo per il gameplay delle varie modalità, ma anche per gli amanti degli oggetti cosmetici e dei bundle. Ed é proprio in alcuni di questi oggetti che ci sono forse indizi per il futuro.

Con l’introduzione degli oggetti di una patch, Hearthstone é solita aggiungere, visibili da tutti nella collezione, altre skin e oggetti che saranno in futuro disponibili con eventi ed altri bundle. Ed é qui che il noto Jon “Falular” Pines ha trovato la skin Sha Illidan.

Questa, dal nome, é una futura skin per l’Eroe Illidan che in descrizione porta che il suo ottenimento potrà avvenire tramite l’acquisto del “Bundle Evil from Pandaria“. Certamente questa tipologia di bundle potrebbe non essere nulla, ma il tema Pandaria (cosí grosso e importante nella storia di World of Warcraft) difficilmente potrà arrivare senza un evento od altro a presentarlo.

Espansione a tema?

Per questo motivo l’ipotesi piú veloce é quella che sarà in arrivo (ad Aprile probabilmente) un’espansione a tema Pandaria. Ad aggiungere poi carne sul fuoco é un altro giocatore Cloudy che ha notato come la nuova skin del Druido Xuen, quando in presenza di un Monk come avversario, attivi particolari voicelines. Ma perché aggiungere voicelines per un Eroe che non esiste su HS?

In passato a piú riprese Iksar nei suoi Q&A ha parlato della possibilità di nuovi Eroi, soprattutto Death Knight e Monk, ma nonostante ció sia possibile, le tempistiche sono sempre sembrate molto lunghe. Ora già é in arrivo il prossimo Eroe? Ipotizzare un nuovo Eroe con l’inizio del nuovo anno e con un’espansione Pandarian é allettante quanto plausibile.

Vi ricordiamo peró che é in arrivo il Capodanno Cinese e per quanto non crediamo che Blizzard possa “bruciarsi” Pandaria solo per questa occasione, potrebbe comunque essere in arrivo un evento che porti con sé questo nuovo mondo e queste tipiche atmosfere cinesi.

Non ci resta che attendere ulteriori informazioni a riguardo. Voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra…