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Rock the Cabinet: Blizzard ha rilasciato le nuove regole per il concorso 2017

Rock the Cabinet: Blizzard ha rilasciato le nuove regole per il concorso 2017

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Anche questo 2017 sarà caratterizzato dalla nuova edizione del Rock The Cabinet, celebre concorso per la community che premierà il vincitore con un sensazionale montepremi tra cui:

  • 10.000 $
  • Due biglietti per un futuro evento BlizzCon
  • Risiko StarCraft CE
  • Sessione con gli sviluppatori – Una possibilità per i vincitori di parlare con i membri del team di sviluppo di StarCraft II e discutere con loro della progettazione di videogiochi di alto livello
  • Una missione cooperativa realizzata da Blizzard Entertainment ispirata direttamente al vostro progetto vincente.

Si, avete letto bene…il vincitore di questo particolare concorso avrà la possibilità di vedere il suo progetto direttamente nel gioco Blizzard!
Di seguito troverete tutte le informazioni riguardo il Rock The Cabinet…che sia un membro della community italiana il geniale vincitore di questa edizione?

Ecco a voi il Rock the Cabinet 2017: Co-op Edition

L’attesa è finita! È finalmente ora del Rock the Cabinet 2017, che quest’anno si concentra sulla celebre modalità cooperativa. L’anno scorso abbiamo chiesto ai giocatori di creare i propri mutageni e una nuova mutazione personalizzata. Quest’anno sfidiamo la comunità dei nostri creatori di mappe a realizzare, provare e perfezionare una missione cooperativa. L’idea vincente verrà inserita in gioco, così che tutti possano provarla.

Per darvi gli strumenti necessari, aggiungeremo una mappa preimpostata che vi consentirà di creare la vostra missione cooperativa con Raynor, Kerrigan o Artanis. Potrete modificarla e pubblicarla affinché gli altri la testino. Ulteriori dettagli in merito verranno divulgati all’uscita di tale mappa.

Inoltre, abbiamo preparato un documento con le linee guida sulla modalità cooperativa. Questo documento spiega la filosofia con la quale abbiamo affrontato la creazione delle mappe cooperative. Seguendo queste linee guida, sarà più probabile che riceviate feedback positivi dai giudici che dovranno analizzare le vostre proposte. Anche se non si tratta di requisiti necessari, vi consigliamo caldamente di tenerli a mente durante la creazione della vostra mappa.

Rock the Cabinet 2017 inizia il 24 gennaio. Tutte le mappe dovranno essere pronte entro mercoledì 26 aprile. Dopo questa scadenza, esamineremo tutti i progetti e vi presenteremo le dieci missioni che riteniamo avere le maggiori potenzialità. Quindi, sarà la comunità di Blizzard a scegliere le cinque missioni finaliste, votando quelle che preferiscono. Al termine delle votazioni, i nostri giudici proclameranno i vincitori di Rock the Cabinet 2017.

Quindi, se siete pronti a iniziare a lavorare al vostro progetto, ecco quello che dovete ricordare:

  • Il gioco deve essere ambientato nell’universo di StarCraft.
  • Il gioco deve essere una mappa cooperativa.
  • Il gioco deve essere in inglese.
  • Il gioco deve richiedere 2 giocatori umani.
  • Il gioco deve essere pubblicato nella regione Nord America di StarCraft II utilizzando l’editor delle mappe.
  • La pagina delle informazioni sul gioco nell’Arcade di StarCraft II deve comprendere una descrizione, almeno uno screenshot e la sezione “Come giocare” compilata.
  • Dovete creare un thread sul nostro forum Map Showcase secondo le seguenti indicazioni:
    • Il titolo del thread deve avere la forma “RTC 2017: [NOMEGIOCO]”.
      • Esempio: RTC 2017: StarJeweled
    • Dovete fornire un collegamento al gioco.
    • Dovete includere una descrizione del gioco nel primo post del thread.
  • Trascorsa la data di scadenza di presentazione dei progetti, non sarà possibile modificare i giochi in alcun modo. La versione presentata al concorso sarà quella giudicata. Qualsiasi cambiamento apportato al gioco dopo la data di scadenza di presentazione dei progetti comporterà una squalifica.
  • Leggete il regolamento ufficiale completo.

Lo scopo della creazione di un thread sul forum Map Showcase è permettervi di condividere la vostra visione del gioco con noi e con la comunità, aiutandoci a capire la vostra creazione. Inoltre, permetterà ai giocatori di fornirvi un feedback e contribuire con le loro opinioni a rendere il vostro gioco il migliore possibile.

Facilità d’uso

È uno degli elementi più importanti di un buon gioco, e riguarda il tempo che serve ai nuovi giocatori per iniziare a giocare e a divertirsi. Gli obiettivi del gioco sono chiari? I giocatori capiscono come raggiungerli? Poter rispondere affermativamente a queste domande aiuta a rendere piacevole l’esperienza di gioco.

Divertimento

La parte più soggettiva del processo di valutazione, ma anche una delle più importanti: mentre giocano, i giocatori si divertono? Se non è divertente da giocare, non importa quali siano gli obiettivi, il tema della mappa o che incredibili effetti abbia.

Creatività

Presentare qualcosa di innovativo e interessante può far acquistare punti e spingere il vostro gioco in cima alla lista. Che sia una reinterpretazione di alcune meccaniche attualmente presenti nelle mappe cooperative o qualcosa di completamente nuovo, l’originalità della vostra creazione accrescerà il vostro punteggio.

Tema

Ogni mappa cooperativa pubblicata da Blizzard ha una sorta di trama che ne determina lo svolgimento. Un “tema” che collega le meccaniche della mappa e rende l’esperienza di gioco omogenea, intrigando i giocatori. Giudicheremo il tema generale della mappa, ma non le caratteristiche specifiche.

Primo posto

  • 10.000 $
  • Due biglietti per un futuro evento BlizzCon
  • Statuetta di Raynor
  • Sonda di peluche
  • Pilone caricabatterie
  • Risiko StarCraft CE
  • Sessione con gli sviluppatori – Una possibilità per i vincitori di parlare con i membri del team di sviluppo di StarCraft II e discutere con loro della progettazione di videogiochi di alto livello
  • Una missione cooperativa realizzata da Blizzard Entertainment ispirata direttamente al vostro progetto vincente.

Secondo posto

Terzo posto

4° e 5° posto

Dal 6° al 10° posto

Come sempre, siamo ansiosi di vedere come saprà stupirci la comunità. Aggiorneremo la pagina del blog con le proposte ufficiali, quindi tornate a trovarci nelle prossime settimane.

Se avete domande sul concorso, non esitate a chiedere nei commenti o inviateci una e-mail all’indirizzo [email protected]. Buona fortuna!

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

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18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
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Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

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Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

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17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
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La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

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10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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