ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

Rock the Cabinet: Blizzard ha rilasciato le nuove regole per il concorso 2017

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Anche questo 2017 sarà caratterizzato dalla nuova edizione del Rock The Cabinet, celebre concorso per la community che premierà il vincitore con un sensazionale montepremi tra cui:

  • 10.000 $
  • Due biglietti per un futuro evento BlizzCon
  • Risiko StarCraft CE
  • Sessione con gli sviluppatori – Una possibilità per i vincitori di parlare con i membri del team di sviluppo di StarCraft II e discutere con loro della progettazione di videogiochi di alto livello
  • Una missione cooperativa realizzata da Blizzard Entertainment ispirata direttamente al vostro progetto vincente.

Si, avete letto bene…il vincitore di questo particolare concorso avrà la possibilità di vedere il suo progetto direttamente nel gioco Blizzard!
Di seguito troverete tutte le informazioni riguardo il Rock The Cabinet…che sia un membro della community italiana il geniale vincitore di questa edizione?

Ecco a voi il Rock the Cabinet 2017: Co-op Edition

L’attesa è finita! È finalmente ora del Rock the Cabinet 2017, che quest’anno si concentra sulla celebre modalità cooperativa. L’anno scorso abbiamo chiesto ai giocatori di creare i propri mutageni e una nuova mutazione personalizzata. Quest’anno sfidiamo la comunità dei nostri creatori di mappe a realizzare, provare e perfezionare una missione cooperativa. L’idea vincente verrà inserita in gioco, così che tutti possano provarla.

Per darvi gli strumenti necessari, aggiungeremo una mappa preimpostata che vi consentirà di creare la vostra missione cooperativa con Raynor, Kerrigan o Artanis. Potrete modificarla e pubblicarla affinché gli altri la testino. Ulteriori dettagli in merito verranno divulgati all’uscita di tale mappa.

Inoltre, abbiamo preparato un documento con le linee guida sulla modalità cooperativa. Questo documento spiega la filosofia con la quale abbiamo affrontato la creazione delle mappe cooperative. Seguendo queste linee guida, sarà più probabile che riceviate feedback positivi dai giudici che dovranno analizzare le vostre proposte. Anche se non si tratta di requisiti necessari, vi consigliamo caldamente di tenerli a mente durante la creazione della vostra mappa.

Rock the Cabinet 2017 inizia il 24 gennaio. Tutte le mappe dovranno essere pronte entro mercoledì 26 aprile. Dopo questa scadenza, esamineremo tutti i progetti e vi presenteremo le dieci missioni che riteniamo avere le maggiori potenzialità. Quindi, sarà la comunità di Blizzard a scegliere le cinque missioni finaliste, votando quelle che preferiscono. Al termine delle votazioni, i nostri giudici proclameranno i vincitori di Rock the Cabinet 2017.

Quindi, se siete pronti a iniziare a lavorare al vostro progetto, ecco quello che dovete ricordare:

  • Il gioco deve essere ambientato nell’universo di StarCraft.
  • Il gioco deve essere una mappa cooperativa.
  • Il gioco deve essere in inglese.
  • Il gioco deve richiedere 2 giocatori umani.
  • Il gioco deve essere pubblicato nella regione Nord America di StarCraft II utilizzando l’editor delle mappe.
  • La pagina delle informazioni sul gioco nell’Arcade di StarCraft II deve comprendere una descrizione, almeno uno screenshot e la sezione “Come giocare” compilata.
  • Dovete creare un thread sul nostro forum Map Showcase secondo le seguenti indicazioni:
    • Il titolo del thread deve avere la forma “RTC 2017: [NOMEGIOCO]”.
      • Esempio: RTC 2017: StarJeweled
    • Dovete fornire un collegamento al gioco.
    • Dovete includere una descrizione del gioco nel primo post del thread.
  • Trascorsa la data di scadenza di presentazione dei progetti, non sarà possibile modificare i giochi in alcun modo. La versione presentata al concorso sarà quella giudicata. Qualsiasi cambiamento apportato al gioco dopo la data di scadenza di presentazione dei progetti comporterà una squalifica.
  • Leggete il regolamento ufficiale completo.

Lo scopo della creazione di un thread sul forum Map Showcase è permettervi di condividere la vostra visione del gioco con noi e con la comunità, aiutandoci a capire la vostra creazione. Inoltre, permetterà ai giocatori di fornirvi un feedback e contribuire con le loro opinioni a rendere il vostro gioco il migliore possibile.

Facilità d’uso

È uno degli elementi più importanti di un buon gioco, e riguarda il tempo che serve ai nuovi giocatori per iniziare a giocare e a divertirsi. Gli obiettivi del gioco sono chiari? I giocatori capiscono come raggiungerli? Poter rispondere affermativamente a queste domande aiuta a rendere piacevole l’esperienza di gioco.

Divertimento

La parte più soggettiva del processo di valutazione, ma anche una delle più importanti: mentre giocano, i giocatori si divertono? Se non è divertente da giocare, non importa quali siano gli obiettivi, il tema della mappa o che incredibili effetti abbia.

Creatività

Presentare qualcosa di innovativo e interessante può far acquistare punti e spingere il vostro gioco in cima alla lista. Che sia una reinterpretazione di alcune meccaniche attualmente presenti nelle mappe cooperative o qualcosa di completamente nuovo, l’originalità della vostra creazione accrescerà il vostro punteggio.

Tema

Ogni mappa cooperativa pubblicata da Blizzard ha una sorta di trama che ne determina lo svolgimento. Un “tema” che collega le meccaniche della mappa e rende l’esperienza di gioco omogenea, intrigando i giocatori. Giudicheremo il tema generale della mappa, ma non le caratteristiche specifiche.

Primo posto

  • 10.000 $
  • Due biglietti per un futuro evento BlizzCon
  • Statuetta di Raynor
  • Sonda di peluche
  • Pilone caricabatterie
  • Risiko StarCraft CE
  • Sessione con gli sviluppatori – Una possibilità per i vincitori di parlare con i membri del team di sviluppo di StarCraft II e discutere con loro della progettazione di videogiochi di alto livello
  • Una missione cooperativa realizzata da Blizzard Entertainment ispirata direttamente al vostro progetto vincente.

Secondo posto

Terzo posto

4° e 5° posto

Dal 6° al 10° posto

Come sempre, siamo ansiosi di vedere come saprà stupirci la comunità. Aggiorneremo la pagina del blog con le proposte ufficiali, quindi tornate a trovarci nelle prossime settimane.

Se avete domande sul concorso, non esitate a chiedere nei commenti o inviateci una e-mail all’indirizzo [email protected]. Buona fortuna!


Rock the Cabinet: Blizzard ha rilasciato le nuove regole per il concorso 2017
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701