Ripristino dei nerf in WILD: quali sono le probabili carte protagoniste?

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Il celebre Iksar ha recentemente pubblicato un post sul forum ufficiale del gioco, all’interno del quale ha voluto riportare alcune considerazioni circa il futuro ripristino di alcuni effetti alle carte nerfate.

Come avevamo già accennato in passato, una delle future ipotesi su cui gli sviluppatori lavoreranno sarà proprio l’azzeramento di alcuni nerf che sono stati precedentemente implementati su Hearthstone, come ad esempio quello relativo al Dott. Boom il Genio Folle, una delle carte che quasi certamente tornerà in forma potenziata a costo 7 mana (invece degli attuali 9).

Nel nuovo intervento Iksar ha quindi ribadito l’intenzione dei devs di procedere con il ripristino delle carte nerfate che andranno in WILD con la prossima rotazione in arrivo (ad Aprile, ndr) e quindi, presumibilmente, quelle appartenenti all’Anno del Corvo.

Pur non avendo ancora alcuna certezza ufficiale, sembra quindi verosimile pensare ai seguenti ripristini in arrivo:

  • Dott. Boom il Genio Folle che torna a 7 mana
  • Braccia Aggiuntive che torna a 2 mana
  • Galassia Portatile di Luna che torna a 5 mana
  • Squadra d’Incursione  che torna a 3 mana
  • Inventrice Allegra che torna a 5 mana
  • Ricercatrice Incauta che ora potrà nuovamente tornare ad evocare anche servitori a costo zero

Se un qualcosa di simile dovesse davvero avere luogo, nel selvaggio si scatenerebbe un caos estremamente positivo che potrebbe anche presentare un meta drasticamente diverso da quello standard, molto più di quanto non siano diversi i due formati allo stato attuale.

Con la Galassia Portatile di Luna a costo 5 o il ripristino a costo 7 di Dott. Boom il Genio Folle i principali deck builder del gioco avranno la possibilità di andare a riproporre gli archetipi dominanti del passato dovendo però sempre tenere bene a mente il meta in continua evoluzione e la presenza di centinaia di carte in più che prima ovviamente non esistevano.

Estratto dal post di aggiornamento generale, di cui troverete l’approfondimento dedicato cliccando qui.

For Wild, we’re looking at some of the nerfs we made to cards that rotate into Wild with the next expansion and seeing if we want to revert any of them. Will have more updates on that soon ™. Good luck and have fun!

Cosa ne pensate community? Quale dei presunti ripristini è quello che vi preoccupa (o vi entusiasma) maggiormente?

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701