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“Ripartiamo da zero”: è Lakkari Leech la vincitrice del 13° contest italiano!

“Ripartiamo da zero”: è Lakkari Leech la vincitrice del 13° contest italiano!

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Salve a tutti gli amici della community italiana di Hearthstone e del gruppo di HS Fanmade Italia!
Ci siamo fatti un po’ attendere, ma abbiamo voluto cominciare il 2018 con un contest scoppiettante (potrete vedere tutte le altre edizioni del contest su Hearthstonecraft)!
Infatti noi collaboratori (insieme alla Giuria di Qualità) abbiamo deciso di ripartire da ZERO, ovvero dalle magie a costo zero! Una bella gara di bilanciamento, dove 35 concorrenti si sono dati battaglia fino all’ultimo voto, vero Thomas Zanotti? Chiediamolo direttamente a lui!

1) Salve Thomas e complimenti per la vittoria! Cominciamo con le presentazioni: di dove sei, quanti anni hai e di cosa ti occupi!

Ciao, sono un ragazzo di San Marino, ho 23 anni e frequento la magistrale di ingegneria gestionale a Bologna.

2) Da quanto tempo giochi ad Hearthstone e qual è i tuo miglior risultato raggiunto in Standard

Gioco a Hearthstone dal settembre del 2015. Il miglior risultato raggiunto è il grado Leggenda. Ultimamente, non avendo molto tempo per giocare, mi fermo sempre a rango 5 per accaparrarmi la mia epica dorata.

3) Dopo 13 contest, abbiamo imparato che molte delle vostre creazioni hanno dietro una storia: parlaci del tuo “Lakkari Leech”!

Sono partito con la ricerca dell’immagine da utilizzare. Quella che ho trovato mi ha subito dato l’idea del lifesteal. Mi sono detto: “Perché non dare al Warlock una risorsa che avvantaggi la meccanica discard?”. Ed eccola qui! Il nome poi è venuto di conseguenza.

4) Ovviamente la casa del Lakkari Leech è il DiscardLock! Pensi che con questa aggiunta questo mazzo troverebbe spazio nel palcoscenico competitivo (e magari potremmo finalmente giocare la tanto vituperata Quest)?

Qualcuno mi ha scritto che la meccanica “return it into your hand” è troppo forte per una carta che puoi tenere in doppia copia. In realtà la più grande debolezza di questa carta è che l’unico modo per attivarla è scartarla: essendo il discard una meccanica casuale, rischia di diventare una carta morta, inutilizzabile. Ovviamente quando rimani a mano vuota sei sicuro di scartarla. In quel caso sì che è forte. Bisognerebbe provarla, ma con il meta attuale penso che rimarrebbe inutilizzata.

5) La tua carta è arrivata in finale insieme ad altre 3 (davvero molto valide): se tu non fossi stato in gara, per quale delle carte finaliste avresti fatto il tifo e perché?

 

Inadequacy è molto carina in ottica recruit; se avesse trovato un’immagine “nuova” mi avrebbe dato filo da torcere. Comunque penso che avrei fatto il tifo per Deception,  non solo perché l’ha fatta mio fratello (Nicholas, entrambi finalisti, incredibile NdR), ma perché, a mio parere, sarebbe la più interessante da vedere implementata in gioco.

6) Ed ora un po’ di attualità: cosa ne pensi del meta Standard attuale? Credi sia più vario rispetto ai precedenti o sostanzialmente non è cambiato nulla? Puoi farci un “toto-nerf” riguardante gli annunciati cambiamenti di febbraio?

Sinceramente prima dell’uscita di Kobolds and Catacombs ero fiducioso, ma penso che quello di ora sia uno dei meta più noiosi di sempre. Sono proprio curioso di vedere come si evolverà la situazione quando ad aprile usciranno Old Gods, Karazhan e Gadgetzan. Per quanto riguarda i nerf credo (spero) che nerferanno Corridor Creeper (lo vediamo quasi in tutti i mazzi) e Psychic Scream (a mio parere è anche più forte di Twisting Nether e costo 8 sarebbe il minimo). Un mio amico, fan di Garrosh, spera che nerfino Fireball e Frostbolt seguendo lo stesso ragionamento della Fiery War Axe, ma io ho qualche dubbio. Penso invece che ad aprile vedremo qualche carta slittare nella hall of fame (Iceblock una di queste).

7) Ed infine ti lascio due righe per ringraziare e/o salutare chi vuoi!

Saluto e ringrazio i miei genitori che mi hanno sempre supportato. Scherzi a parte, ringrazio chi mi ha votato e appuntamento al prossimo contest!

Oltre il meta c’é di piú! Bomb Rogue, Wig Priest ed altro da giocare

Oltre il meta c’é di piú! Bomb Rogue, Wig Priest ed altro da giocare

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Ieri vi abbiamo parlato un po’ del nuovo meta di Hearthstone dopo l’arrivo della patch di aggiornamento con i bilanciamenti. Ma altri deck, nonostante ciò, sono pronti a splendere.

Su tutti c’é il Wig Priest, mazzo combo del Prete che in varie versioni sta stuzzicando la Ladder con il suo potenziale. Deck non facilissimo da giocare, ma che può dare i suoi frutti.

Sono in molti che stanno provando questo archetipo, soprattutto ai rank più alti. Riuscirà a diventare il nuovo Combo Priest? Lo vedremo in questi giorni.

Anche il Rogue, non primo della classe nel meta, si é ripreso molto post-patch. Il Pirate Rogue é spuntato con una nuova versione, mentre si riprova il Bomb Rogue, un deathrattle che punta a fare molti danni da combo con le bombe della nuova espansione.

Chiudiamo con altre due liste da tenere d’occhio: il Beast Hunter in netta crescita ed una nuova versione di Ramp Druid com i draghi.

Le liste

Beast Hunter di glory  5280
Naga Wig Priest di glory  10980
Bomb Rogue di Jayhuang (Legend#88)  5640
Pirate Rogue di MaxxeHS (Legend#200)  10800
Wig Priest di Renmen (Legend#52)  11760
Ramp Dragon Druid di Fenomeno (Legend#138)  12840

Che ne pensate di questi mazzi? Riusciranno a “battere” il meta?

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Marvel Snap: mostrato il primo gameplay ed aperta ufficialmente la beta

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Tutti gli amanti dei giochi di carte e non solo, stanno seguendo con trepidazione tutti gli eventi riguardanti il nuovo gioco Marvel: SNAP. Il nuovo card game velocissimo, dopo i primi trailer e spiegazioni, si mostra finalmente anche in gameplay.

Tanti sono i dettagli che si aggiungono con uno dei gameplay che vedrete. Grazie a Ben Brode adesso capiamo davvero tutte le funzioni di una partita a Marvel Snap e ci ricorda tantissimo altri giochi di carte in alcuni elementi.

Partita tipo a Marvel Snap

Una partita a Marvel Snap si vince quando, con i propri personaggi Marvel, riusciamo a fare più punti dell’avversario in due Luoghi su tre. I Luoghi sono board nei quali è possibile gicoare i propri personaggi e si trovano al centro dello schermo. Vengono svelati uno ad uno (il primo durante il primo turno, il secondo durante il secondo ed il terzo durante il terzo). Sono casuali ed ognuno di essi ha un effetto specifico per entrambi i giocatori.

Detto ciò, la partita si svolgerà in soli 6 turni e ad ogni turno avremo energia crescente da spendere per i nostri personaggi, come avviene su Hearthstone o Legends of Runeterra per esempio. Terminato il sesto turno, si scoprirà il vincitore.

Cosmic Cubes

Il vincitore si aggiudicherà dei Cosmic Cubes, che valgono come dei punti per la Classificata. Inizialmente c’è un solo cubo in palio, ma RICORDATE che ad ogni turno finale i Cubi in palio raddoppieranno. Nel gioco avrete addirittura la possibilità di “scommettere” sulla vostra vittoria comunicando all’avversario di voler raddoppiare la posta in palio (a quanto pare potrete farlo solo una volta, sia voi che l’avversario), fino ad un totale di 8 cubi in palio al turno finale. Chi vince si aggiudicherà il montepremi, chi perde, appunto, lo perderà. Ma ad ogni “scommessa” o prima del turno finale avremo la possibilità di ritirarci e perdere solamente la metà dei Cubi in quel momento in palio. Come in una partita di poker, quindi, avremo la possibilità di bluffare o rischiare se crediamo di vincere.

Ovviamente, come ogni gioco di carte che si rispetti, ogni nostra carta/personaggio avrà un effetto particolare (oltre ad un costo in energia ed un valore di Potenza), che in un buon mazzo buildato in cui possono andare solo 12 personaggi, costituiscono la nostra strategia di gioco.

ATTENZIONE: in ogni luogo possono andarci solamente 4 carte per lato, e per carte si intendono anche i Token o quelle date dall’avversario. Ponderate bene dove giocare i vostri personaggi!

Nel corso di questi giorni, con video e gameplay stiamo imparando anche a conoscere le carte del gioco, ma non ancora tutte sono state svelate e le scopriremo sicuramente col tempo.

Gameplay Marvel Snap

Nel mentre è possibile iscriversi per la Closed Beta, partita quest’oggi. Purtroppo, però, al momento non è possibile iscriversi (e giocare) in Italia, solo pochi paesi al momento sono inclusi, ma è stato annunciato che arriveranno altri paesi e piattaforme (solo Android al momento) su cui provare il gioco, prima dell’uscita.

Che ne pensate di questo gioco? Com’è il primo gameplay di Marvel SNAP?

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Torino Comics: aperte le iscrizioni per i tornei di HS, Pokémon e TFT

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Segnaliamo a tutti i giocatori interessati che il prossimo weekend vi saranno almeno 3 tornei esports nel corso del celebre evento Torino Comics 2022.

I titoli scelti per le attività, come avevamo accennato anche in precedenza, sono Pokémon, Teamfight Tacticts e la parte Battlegrounds di Hearthstone. Tutti e tre i tornei si svolgeranno interamente in live, in diretta dal palco principale del padiglione destinato all’area esports.

L’iscrizione è totalmente gratuita, anche se per poter partecipare a questi tornei bisognerà fattivamente entrare in fiera con regolare biglietto.

Il primo torneo si svolgerà Venerdì 10 Giugno, e vedrà protagonisti i giocatori dell’autochess di Riot. Sabato 11 toccherà al torneo a team di Pokémon, mentre Domenica lo show si concluderà con il torneo 1Vs1 giocato nella Battaglia di Hearthstone.

In palio per i partecipanti dei premi/componenti messi a disposizione dai partner tecnici dell’evento, Yenkee e RioTORO, oltre ovviamente ad HP. Tutti i giocatori, a prescindere dal loro piazzamento, riceveranno comunque un gadget extra come premio di consolazione.

Per quanto riguarda le iscrizioni, questi sono i link dai quali vi potrete iscrivere:

Info e dettagli: clicca qui

Non perdete tempo però, perché i posti sono limitatissimi!