Riconoscere i danni letali su Hearthstone: il punto di vista dei PRO
Quante volte vi è capitato di perdere una partita su Hearthstone a causa di un errore di distrazione che non vi ha permesso di conoscere i danni esatti a vostra disposizione? O ancora, quante volte vi è capitato di contare i danni a vostra disposizione sbagliando il conteggio di un solo fondamentale punto vita?
Specialmente nelle situazioni di grande confusione come quando sul campo sono presenti molte creature (alcune delle quali, magari, sono anche provocazioni avversarie) è facile cadere in errore, mancando una vittoria che, almeno sulla carta, sarebbe dovuta essere già nelle nostre mani. Proprio per questo Blizzard ha deciso di promuovere un nuovo video all’interno del quale ha voluto parlare dei danni letali e del come riconoscerli con assoluta precisione.
Per venire quindi in aiuto alla community, su You Tube è stato caricato un video nel quale vengono spiegate due specifiche tecniche: Sequenced Addition ed Off Timing.
- Per Sequenced Addition si intende il conteggio dei danni delle carte dividendoli per sezioni e poi sommandoli tra loro: in sostanza, i PRO consigliano di contare prima i danni potenziali presenti sul nostro board, poi bisognerà contare i danni del potere eroe ed infine i danni presenti nella nostra mano andando quindi a sommare questi 3 risultati parziali ottenendo il quantitativo finale di danni che potremo portare sulla faccia del nostro avversario.
- Insieme a questo tipo di conteggio andrebbe però sempre accompagnato l’Off Timing, ovvero sia il tenere sempre aggiornati i conteggi durante il turno del nostro avversario (dato che non dovremo far nulla e non avremo quindi l’ansia del tempo che termina) cosi da evitare che la troppa fretta o l’ansia per “la corda” ci giochino brutti scherzi durante un’importante sfida classificata.
Di seguito andiamo a vedere questo nuovo video, augurandovi una buona visione ed un buon divertimento!