ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi
Ranking di Settembre! Kolento Per un Filo in Top100!

Ranking di Settembre! Kolento Per un Filo in Top100!

Profilo di Stak
 WhatsApp

Pubblicata la classifica finale dell’ultima stagione di Hearthstone! Era da diverso tempo che il ranking ufficiale non veniva pubblicato e questa volta possiamo finalmente vedere come sono andate le cose durante l’appena trascorso Settembre Hearthstoniano… 
Al primo posto Zetalot, celebre per aver inventato il mazzo Sacerdote che prende il suo nome (che potrete consultare cliccando qui), seguito da Damnery e Countel: questo il podio della stagione sei di Hs.
Dietro questi 3 solo nomi relativamente poco conosciuti…per trovare uno dei protagonisti dell’Europeo dobbiamo infatti scendere fino alla posizione numero 31 che viene stabilmente occupata dall’Ucraino Neirea.
Un altro dei protagonisti di Stoccolma, CupCake, si ritrova quasi al margine della Top 100: posizione numero 83 per lui; male (per i suoi standard ovviamente…poiché ci ha sempre abituato a posizioni di vertice) Kolento che riesce a rimanere nel Tempio dei 100 Big per un soffio…risulterà infatti, al termine delle partite classificate, al 98° posto!
Nessun italiano invece sembra essere presente in questa lista (doveroso è il “sembra”…nel caso un giocatore italiano di cui noi evidentemente non conosciamo l’esistenza fosse presente nella classifica non esiti ad avvisarci).
Sperando di non dover attendere troppo tempo prima di poter vedere nuovamente online questa classifica vi diamo appuntamento al prossimo aggiornamento!!

 

Rango Battletag
1 Zetalot
2 Damnery
3 countel
4 DEEDNAIT
5 Naiman
6 DrEaX
7 SilverGene
8 Remi
9 Warshark
10 synvilla
11 Drope
12 Superwulfi
13 УсталыйВоин
14 Ersee
15 Adzik
16 Duck
17 ChaiNCalleR
18 Nightgarden
19 VimeR
20 Mahagony
21 MEYGER
22 GanJaPsy
23 kostas3g
24 ObitoSan
25 park
26 Jonathannnnn
27 Mattes
28 Rotten
29 mensou
30 FaKe
31 Neirea
32 Zero
33 Dalok
34 kolemoen
35 Padrino
36 Divine
37 Tetsu
38 Grimzie
39 Darkthule
40 Mayweather
41 justsaiyan
42 Antisocial
43 modernleper
44 Leto
45 Thomm
46 Disiplin
47 Veraxys
48 SenX
49 Lucky
50 Bluzer
51 kaei
52 fr33
53 Legendaren
54 Egis
55 Ezrot
56 Pinkshroom
57 Valera
58 OggaBogg
59 Ygge
60 Vicenz
61 Hydrakus
62 Diogo
63 ШтанУдачи
64 Tomas
65 OneManShow
66 HappyFeet
67 neerex
68 pelle5k
69 Fawh
70 Matpakke
71 Maverick
72 Spydawg
73 Huixaatana
74 WingsOfWax
75 Pichenci
76 FenTyrris
77 Hommega
78 oliech
79 Bogdansky
80 JumpyWizard
81 Poliwhirl
82 Juhealer
83 CupCake
84 Inczz
85 Profaz
86 Anoval
87 Galdar
88 Xenon2la
89 Adi
90 bura91
91 Cursed
92 T1mme
93 Клауд
94 DeuKaLeoN
95 melkor3
96 Niksor
97 Promil
98 Kolento
99 GameKing
100 Milithium

 

Ci sono 5 classi che stanno letteralmente invadendo il meta (con Liste mazzi)

Ci sono 5 classi che stanno letteralmente invadendo il meta (con Liste mazzi)

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Liste Mazzi Hearthstone – È passata quasi una settimana dall’arrivo della nuova espansione di Hearthstone e le cose in Ladder cominciano a stabilizzarsi. Forse davvero è stato compreso quali sono i mazzi (più genericamente le classi) che più possono ottenere risultati positivi.

In questi ultimi giorni, infatti abbiamo notato un “pattern”: ci sono soprattutto 5 delle 10 classi che sono più di tutte giocate, soprattutto ai piani alti della Ladder. Ovviamente sappiamo che ci sono delle eccezioni, il discorso che vi faremo non sarà assoluto, ma forse ha un pizzico di verità.

In questo inizio espansione, la varietà è ancora la parola d’ordine, ma abbiamo notato come alcune classi siano molto più giocate rispetto ad altre ed in una sessione a Diamante o anche Legend queste classi ritornano più e più volte.

Stiamo parlando di Hunter, Druid, Shaman, Mage e Warlock. Queste 5 classi sembrano essere le preferite della community, ovviamente grazie al potenziale dei loro mazzi.

Il Lock ha la sua versione Imp, l’Hunter svaria da Face a Quest fino a Beast (tutti aggro o simil aggro), il Mage usa il suo Skeleton Mage oscillando tra la versione Renathal (la preferita) a quella senza. Stesso discorso di Jaina anche per lo Shaman ed il suo Control Murloc, mentre il Druido gioca solamente il suo Ramp.

Come potrete immaginare ognuno di questi deck/classi ne countera un’altro e viceversa. Ovviamente ci sono anche altri mazzi giocati di altre classi, come il Naga Priest (molto forte) o il Rogue in più versioni, ma sembra che non siano la prima scelta della community.

È così? Vi lasciamo un po’ di liste per provarli:

Le liste

Che ne pensate di queste classi? Sono le migliori?

Articoli Correlati:
A sorpresa il Naga Priest supera l’ImpLock come winrate: ecco la Top 5 del meta (con Liste)

A sorpresa il Naga Priest supera l’ImpLock come winrate: ecco la Top 5 del meta (con Liste)

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Siamo ancora ben lontani dall’avere un meta stabile per la nuova espansione, eppure giorno dopo giorno i mazzi più forti sono sempre più riconoscibili. Tra i già citati Top Tier, però, è spuntato un nuovo deck, il Naga Priest.

Questa versione tribe del Prete è in giro da un po’ di tempo, grazie alla scorsa espansione, ed ha sempre avuto la sua buona dose di risultati positivi, eppure la sua difficoltà nel giocarla ne ha limitato il potere.

Ora, nonostante questo limite, sembra esser riuscita a scalzare chiunque dal trono di sovrano del meta, anche l’ImpLock. Grazie all’ultima statistica dei colleghi di HS Replay, scopriamo quali sono i migliori 5 mazzi del meta per winrate.

naga

Dietro il già citato Naga Priest e ImpLock, troviamo poi la fiera dei Cacciatori. Ben tre sono i deck dell’Hunter che si posizionano nella Top 5: Quest, Beast e Face.

Vi ricordiamo che la statistica che vedrete è basata su questi primi giorni di espansione e su match tra il Diamante ed il Legend, nel formato Standard.

Vediamoli tutti:

Le liste

Che ne pensate di questo primo “Tier” di questa espansione? Vi aspettavate un tale risultato per il Naga Priest?

Articoli Correlati:
La migliore e peggiore classe del meta sono ad anni luce di distanza

La migliore e peggiore classe del meta sono ad anni luce di distanza

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Siamo ancora ben lontani dall’avere il meta dell’espansione, Assassinio al Castello di Nathria, stabile. Il meta peró sembra aver imboccato una direzione “pericolosa”, soprattutto per una classe.

In questi giorni stiamo vedendo sempre piú mazzi esser considerati e giocati, e ció é totalmente positivo, ma sembra che alcuni eroi siano rimasti molto indietro. Specialmente uno.

Stiamo parlando del Demon Hunter, praticamente introvabile in Ladder, poiché ingiocabile in ogni sua forma.

Il confronto sorge spontaneo: da una parte abbiamo il Lock che sforna decine di versioni al giorno dei suoi migliori mazzo (ImpLock su tutti) e il DH non ne vede in gioco neanche una.

Anche HS Replay mostra questi risultati, tra il Bronzo e l’Oro (migliori rank per mazzi aggro sottolineiamo) lo Stregone e il Cacciatore di Demoni si differenziano con piú del 15% di winrate.

Il Lock ha un ottimo 55% di winrate, mentre il DH non raggiunge il 40%, sintomo di un problema grave. Siamo quasi ad un passo dal baratro per la classe.

La nuova meccanica delle Reliquie é ingiocabile, troppo lenta e poca consolidata. Il Deathrattle non ha la forza di riemergere. Per non parlare del solito Aggro DH, troppo lento rispetto ad altri aggro e troppo counterabile dai Control/Mid in giro al momento (i 40 di vita con Renathal non aiutano).

Sottolineiamo che anche il Warrior, per esempio non é messo benissimo, anzi. Diremmo che é sulla stessa barca, ma a differenza del DH ha vissuto momenti d’oro fino ad una settimana fa, e sappiamo benissimo come possa risorgere improvvisamente.

Sicuramente avere classi ingiocate é un problema, ma fino a che punto? Questa é una domanda a cui solo gli sviluppatori possono dare una risposta.

Che ne pensate di questa situazione?

Articoli Correlati: