Rafaam ed Edwin i due migliori eroi di Battlegrounds: ecco gli ultimi dati aggiornati!
Questo mese di Gennaio non sarà importante per Hearthstone solamente per l’avventura e le nuove carte che giungeranno nella Locanda entro poco…ma lo sarà anche e soprattutto per il fatto che a breve dovrebbero essere disponibili in battaglia anche i servitori del tipo drago e certamente anche qualche nuovo eroe, fattore questo che dovrebbe portare del caos positivo anche nella modalità autochess di Hearthstone.
In ogni caso, quando queste novità giungeranno nella Locanda, andranno sicuramente a mischiare le carte dell’Heroes Tier List di battlegrounds che al momento vede un sostanziale dominio da parte di Edwin VanCleef e dell’Arcicattivo Rafaam, due eroi presenti nel Tier 1 della classifica e capaci di vincere, secondo gli ultimi dati pubblicati da HS Replay, il 20% ed il 16% delle partite, mentre sono stati in grado di piazzarsi in Top4 entrambi nel 60% delle volte.
Altissima anche la loro percentuale di pick (ovvero il numero di volte che sono stati scelti dai giocatori) con Rafaam che viene praticamente “insta-pickato” nell’80% delle volte e con Edwin che deve invece accontentarsi di un comunque positivo 55%.
Here are the top #Battlegrounds Heroes since patch 16.0.5! Which one are you having the most success with? pic.twitter.com/fgktCEZIjh
— HSReplay.net (@HSReplayNet) January 6, 2020
Al terzo ed al quarto posto troviamo poi Nefarian e Yogg-Saron, entrambi scelti in più del 60% delle volte e capaci di raggiungere la Top4 più di una volta ogni due partite. Stranissima poi la presenza nella classifica Top Heroes di Baz’Hial che pur avendo una pickrate bassissima (è stata scelta in poco più del 20% delle volte) è riuscita a vincere il 14% delle partite e di giungere in Top4 in quasi una partita ogni due.
Chiudono la classifica di HS Replay Elise, Deryl, Akazamzarak ed A.F.K. (che infatti trovano posizionamento tra il Tier 1 ed il Tier 2 del nostro Heroes Tier List) che si attestano al 12% delle vittorie ed a più del 50% di top 4 conquistate: tra loro quello che sorprende di più è Akazamzarak , un eroe scelto meno del 20% delle volte che comunque si dimostra assolutamente capace di portare a termine delle ottime sessioni di gioco.
Cosa ne pensate di questi valori? Vi ricordiamo che per consultare il Meta Tier List completo vi basterà cliccare la pagina di seguito, cosi da accedere alla classifica aggiornata all’8 Gennaio.