Quest Warrior (Budget) e Zoo Warlock protagonisti in questo Lunedì!
Come accade da ormai diversi anni, il Lunedì nella Locanda è sempre caratterizzato da una serie di nuove proposte che spesso tendono ad essere giocate per l’intero arco della settimana.
In questa occasione vogliamo mostrarvi tre liste che rappresentano dei punti di vista “alternativi” rispetto a come solitamente questi eroi vengono giocati.
Il primo deck è infatti uno Zoo Warlock, un mazzo estremamente raro se si considera la grande e vasta presenza di mazzi Even, Cubelock o Control Warlock.
Con questo deck il giocatore CptnKitty ha raggiunto il rank Legend partendo dal rank 3 della locanda, concludendo anche con uno strabiliante 71% di winrate. Il deck è decisamente poco costoso ed è anche abbastanza semplice da giocare trattandosi di un mazzo aggressivo che punta tutto sulla grande moltitudine di creature di cui è armato.
![]() ![]() |
Zoo Warlock 71% winrate da Rank 3 a Legend di CptnKitty | 3840 |
Il secondo deck in questione è un Quest Warrior, armato si con la missione leggendaria Raggiungere il nucleo pur restando un mazzo sostanzialmente budget.
Questo Warrior costa “solamente” 4880 Polveri Arcane, un vero record se si considera che il deck in questione è un super control caratterizzato dalla presenza di tantissime creature con provocazione.
Il Quest Warrior presentato qui non può che essere una validissima prova per iniziare a familiarizzare con questo archetipo.
![]() ![]() |
Quest Warrior da #13 Legend di Mikolop | 4880 |
Infine parliamo del Mid-Control Paladin usato da Ubereinstein per raggiungere il rank Legend: anche in questo caso ci troviamo davanti ad una versione “atipica” rispetto a quelle maggiormente usate nella ladder.
Un mazzo “control” del Paladino trova sempre tantissimi consensi all’interno della community dato che spesso, come in questo caso, ci troviamo a lavorare con le meccaniche del potenziamento delle creature che resta indiscutibilmente una delle più divertenti della locanda.
Questa meccanica è certamente rappresentata dalla Campana d’Allarme, dalla ed infine dalla celebre creatura leggendaria che in questo deck ci può fornire una pratica win condition se giocata al momento giusto (ovvero quando abbiamo giocato almeno 2/3 delle magie sopra citate).
![]() ![]() |
Mid-Control Paladin da Legend di Ubereinstein | 11280 |
Cosa ne pensate community? Speriamo che questi esperimenti possano tornarvi utili nelle vostre sessioni di gioco.