ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

QUANTO HA IMPATTATO FORGIATI NELLE SAVANE SULLO STREGONE?

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Stregone – Siamo arrivati quasi alla fine di questa nuova rubrica! Ed è proprio verso il fondo che ci occupiamo di due delle classi più amate di Hearthstone. Oggi esploreremo gli oscuri tratti dell’eroe vile, e vedremo come se la passa.

Ovviamente sto parlando dello Stregone! Scopriamo insieme come le 10 nuove carte canoniche di Forgiati nelle Savane hanno aiutato la classe più malvagia del gioco, anche se noi l’adoriamo lo stesso. Vi anticipo una cosa: soltanto una carta è in meta!

Stregone

Perché se è vero che il Control Lock sta andando bene in standard, lo è altrettanto che il mazzo è lo stesso di mesi fa.

Come dicevo, l’unica carta che si è inserita magnificamente nei meccanismi del Lock è Tamsin Roame, perfetta per la natura control che la Blizzard ha deciso di dare alla classe. Una carta di supporto ottima, che dona valore e sposta gli equilibri se ben usata. Ma a parte lei, definire il resto un mortorio è un complimento.

Il pacchetto “Mazzo vuoto” è stato un flop come da aspettativa, relegato a meme sin dal primo giorno dell’Anno del Grifone. Quell’idea di gioco, al momento non ha senso e con solo 5 carte a supporto non ha nessuna speranza di vedere gioco da qui ai prossimi mesi. Una piccola speranza è riposta nella prossima espansione, ma a mio avviso, farà la fine del pacchetto discard di Un’goro.

Gul'dan

Qualche spiraglio si era visto con Sarta della Kabala, in funzione di un deck aggro o midrange che rievocasse i fasti dello Zoolock. Ma anche in questo caso, i giocatori dello Stregone hanno completamente snobbato la questione, relegandola all’oblio.

Al momenti attuale, FNS ha avuto un impatto irrisorio sulla classe e non è riuscita a creare nuovi archetipi in grado di alternarsi alla versione control di Gul’dan. Questo è un vero peccato, dato che per colmare il gap con le altre classi, ora ci sarà bisogno di tantissima roba buona.

Aspettiamo fiduciosi la prossima espansione, perché lo Stregone ha bisogno di nuova linfa, o tornerà ad annoiare mortalmente chi lo gioca da sempre.

ARTICOLI CORRELATI

QUANTO HA IMPATTATO FORGIATI NELLE SAVANE SULLO SCIAMANO?

QUANTO HA IMPATTATO FORGIATI NELLE SAVANE SUL LADRO?


QUANTO HA IMPATTATO FORGIATI NELLE SAVANE SULLO STREGONE?
Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701