ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

QUANTO HA IMPATTATO FORGIATI NELLE SAVANE SULLE GENERICHE?

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Generiche – Siamo giunti alla conclusione di questa nuova rubrica che spero di riproporvi dopo la prossima espansione (a patto che vi sia piaciuta). Oggi valutiamo l’impatto che Forgiati nelle Savane ha avuto sulle carte generiche, la fonte principale di gioco.

Il discorso sarà generico, perché il numero di carte supera le 10 canoniche per classe, quindi il giudizio sarà differente rispetto agli eroi. Posso solo dirvi che, rispetto a molti altri set, FNS non ha modificato radicalmente il meta di Hearthstone.

Ma anche se non eccelsa in questo settore, la nuova espansione ha garantito ottime carte per dare nuova linfa alla ladder.

Samuro

Iniziamo con il dire che la nuova meccanica Frenesia non è minimamente supportata dalle carte Generiche. La sola leggendaria Samuro non può bastare a sorreggere questa dicitura, perché condizionata dai buff che deve ottenere per funzionare e non tutte le classi possono garantirglielo.

Altra storia invece è per la leggendaria più forte della nuova espansione, la cui meccanica è però già vista. Sto parlando ovviamente di Kazakus il Plasmagolem, servitore potentissimo in grado di stravolgere le sorti di una partita, purché non abbiate carte a 4 mana nel mazzo. Carta ottima, non c’è che dire, ma non di certo nuova come idea.

Il pacchetto Crocevia all’inizio sembrava inarrestabile e pronto a fare faville. Ma dopo i nerf e aver riscontrato che la sua leggendaria neutrale Kargal Sfregiofondo non è all’altezza del compito, la squadra dei presidi ha perso potenza e quota, rimanendo in panchina.

Mankrik

Il resto delle carte non ha infiammato gli animi. Tolte la leggendaria Mankrik, non ci sono servitori a supporto degli archetipi in gioco che facciano gridare al miracolo. I rantolo di morte sono pochi e scarsi, mentre per gli aggro non ci sono risorse abbastanza potenti da creare un mazzo di questo tipo.

Complessivamente, a parte qualche eccezione, le generiche di FNS non sono state il massimo. Confidiamo che con la prossima espansione la Blizzard dia fondo a tutto il suo potenziale per rilanciare quello che, a tutti gli effetti, è il vero serbatoio di tutte le classi.

ARTICOLI CORRELATI

QUANTO HA IMPATTATO FORGIATI NELLE SAVANE SUL GUERRIERO?

QUANTO HA IMPATTATO FORGIATI NELEL SAVANE SULLO STREGONE?

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701