ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

QUANTO HA IMPATTATO FORGIATI NELLE SAVANE SUL PALADINO?

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

PaladinoForgiati nelle Savane è l’ultima espansione rilasciata su Hearthstone è continua a far parlare gli avventori della locanda. Ha generato un meta equilibrato e dato lustro ad alcune classi, che più di altre hanno beneficiato delle nuove carte immesse.

Oggi continuiamo questa rubrica che valuta quanto le 10 carte canoniche stampate per ogni classe abbiano aiutato gli archetipi a scalare la ladder. Vediamo insieme il Paladino, che più di tutte è stata rimodernata da FNS, arrivando in cima alla vetta.

Uther

Anzitutto, partiamo col dire che a parte Medico di Guerra Veterano e Sermone Incoraggiante, tutte le altre sono in meta, in maniera più o meno decisiva. E raramente su 10 carte nuove, così tante impattano su una classe tutte insieme.

Questo è dovuto all’incredibile forza e presenza del pacchetto Segreti, che più di ogni altra novità della nuova espansione ha stravolto il meta. Il Secret Paladin, nelle sue tante e varie forme, domina la ladder, contestato soltanto da Guerriero e Mago. La sua forza è dovuta alle sinergie che la Blizzard ha voluto regalare all’archetipo, non solo con nuovi segreti, ma con servitori come Generale dei Custodi del Nord che fa pescare e mette pressione su board. Ma più di tutte è Spada del Caduto ad aver fatto diventare il Paladin una forza della natura. Una carta veramente forte su tutti i fronti.

Paladino

Cariel Roame è versatile e aiuta praticamente tutti gli archetipi del Pala, ma senza condizionarli troppi. Un‘ottimo tool per le sinergie con le magie Sacre. Poi c’è Cavaliere dell’Unzione, eccelso in questa classe dato che pesca, cosa mai fatta troppo bene da Uther.

In conclusione, affermo senza remore e dubbi che il Paladino è la classe che più di tutte ha giovato della nuova espansione! Ha consolidato un podio già molto saldo con i vari Pure del meta precedente, ma ora, oltre alla versione Libram, può contare sui segreti, sempre utili e giocati sin dal primo giorno di HS! 

Classe promossa su ogni fronte. Aspettiamo ora di vedere la prossima espansione (probabilmente a tema Alleanza) quali sorprese riserverà al buon Uther.

ARTICOLI CORRELATI

QUANTO HA IMPATTATO FORGIATI NELLE SAVANE SUL CACCIATORE?

QUANTO HA IMPATTATO FORGIATI NELLE SAVANE SUL MAGO?

 

 


QUANTO HA IMPATTATO FORGIATI NELLE SAVANE SUL PALADINO?
Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701