ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

QUANTO HA IMPATTATO FORGIATI NELLE SAVANE SUL MAGO?

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

MagoForgiati nelle Savane è un’espansione ricca di sorprese e risorse. Su Hearthstone ha portato molto brio nel meta, donando alle varie classi nuovi tool e giocate per poter vincere la partita. Ma quanto realmente ha condizionato gli archetipi giocati?

Oggi, in questo episodio, vediamo l’impatto che le 10 nuove carte hanno avuto su Jaina. Il paradosso è che nonostante abbia perso praticamente tutti gli archetipi, rimanendo con il solo no-minion in rappresentanza, il Mago abbia beneficiato molto dalle nuove carte.

Mago

La nuova magia che più di tutti ha elettrificato lo Spell Mage, donandogli forza e freschezza è di certo Acqua Sorgiva Rinfrescante, un tool impressionante per pescare carte gratuitamente e giocare nuove risorse appena ottenute dal mazzo. Una carta spaziale, che da sola è riuscita a rinforzare un archetipo che era quasi meme prima della rotazione.

Altra forza aggiunta al Mage è Globo Runico, capace di fare danno e dare valore a una classe che vive di questo genere di risorse. Il pacchetto per sinergizzare e aumentare la forza del potere eroe invece non è ancora decollato e non riesce a trovare spazio in un mazzo a se stante. I tool sono buoni, ma da soli non riescono forgiare un deck all’altezza delle aspettative.

jaina

Il pacchetto Gelo è interessante, ma finché il Mago non tornerà a vestire la sua natura control non troverà spazio, dato che il suo solo utilizzo è lo stallo in board. Unica eccezione è il segreto Alleato dell’Oasi, che non viene giocato di main in nessun mazzo ma che se rinvenuto o sparato in board torna molto utile in ogni frangente, specialmente verso Rush Warrior e Paladino.

In sostanza il Mago ha ottenuto moltissimo da FNS e la Blizzard gli ha donato carte buone per costruire qualcosa, ma non adatto all’attuale meta. Con le prossime espansioni vedremo cosa aggiungeranno al pacchetto Gelo e a quello del potere eroe. Finora mettiamo entrambi in naftalina e aspettiamo fiduciosi. Il problema è che possiamo giocare un solo archetipo per la classe ed è una notizia! Il Mage è sempre stato generoso con i vari mazzi presenti in meta, tranne in questo momento a quanto pare.

Vediamo cosa ci riserva il futuro, e speriamo in una varietà più cospicua per la nostra maga preferita.

ARTICOLI CORRELATI

QUANTO HA IMPATTATO FORGIATI NELLE SAVANE SUL CACCIATORE?

QUANTO HA IMPATTATO FORGIATI NELLE SAVANE SUL DRUIDO?

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701