ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

QUANTO HA IMPATTATO FORGIATI NELLE SAVANE SUL GUERRIERO?

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Guerriero – I nerf e buff introdotti durante la settimana scorsa hanno portato una ventata d’aria fresca su Hearthstone! Il meta sembra più diverso rispetto a prima, ma a farla da padrone a prescindere sono le carte di Forgiati nelle Savane!

Oggi vediamo l’ultima classe che manca all’appello in questa nuova rubrica. Insieme vaglieremo le 10 nuove carte canoniche stampate dalla Blizzard per lui, il più temibile e atroce di tutti: Garrosh Malogrido, il Guerriero più truce che ogni ladder vedrà mai!

Guerriero

In questo caso, la nuova meccanica Frenesia sembrava ideata apposta per lui, ma a giudicare dagli sviluppi del meta, così non è.

Il pacchetto Frenesia infatti, non ha inciso come ci si aspettava su una classe che poteva renderlo naturale in ogni giocata grazie alla sua natura. Il Guerriero da tempo prevede di danneggiarsi da solo per avere benefici, ma nonostante questa attitudine, le carte stampate in questa direzione non sembrano brillare. Supremo Faucisaure sarebbe davvero ottima per spingere verso un archetipo Frenzy Warrior, ma purtroppo per lei, le combinazioni a disposizione sono poche e ancor meno i servitori che usano questa meccanica. Il tutto inoltre, è poco foraggiato dalle carte generiche, che non hanno introdotto nessun aggiunta rilevante alla Frenesia.

Garrosh

Il pacchetto Assalto invece va a gonfie vele! I tool apportati da FNS hanno permesso la nascita di un fortissimo Rush Warrior, che ancora dice la sua in ladder contro chiunque. Grazie a carte come Allenamento Gr. 1, i servitori nella nostra mano riescono finalmente ad ottenere quella potenza che li rende spesso incontestabili. A mano piena infatti, avere ogni turno un pezzo gigante da mettere su board con assalto è qualcosa che alla lunga ripaga il mana speso e permette di vincere in scioltezza. Pacchetto promosso a pieni voti!

In aggiunta, sono state stampate alcune carte di valore e multiuso, come Rancore, eccelsa per rimuovere board insieme ad altre sinergie e mettere su molta armatura. Magia ottimale per un futuro Control Warrior.

In conclusione, il Guerriero ha sicuramente giovato dell’ultima espansione. Vedremo nella prossima quali sorprese sono in serbo per Garrosh! Sarà Control o Midrange? Lo scopriremo preso!

ARTICOLI CORRELATI

QUANTO HA IMPATTATO FORGIATI NELLE SAVANE SULLO STREGONE?

QUANTO HA IMPATTATO FORGIATI NELLE SAVANE SULLO SCIAMANO?

 

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701