ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

QUANTO HA IMPATTATO FORGIATI NELLE SAVANE SUL CACCIATORE?

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Cacciatore – La nuova stagione classificata su Hearthstone è cominciata! State già scalando la ladder in cerca dell’agognato grado leggenda? Io non ancora e per questo mi sono soffermato ad analizzare l’impatto di Forgiati nelle Savane sulle classi in questo meta.

Oggi ci occuperemo del Cacciatore e di quanto le canoniche 10 nuove carte abbiano accresciuto la sua forza nello standard, dove Rexxar è tornato a vestire la sua veste aggro. Lo ha fatto grazie a FNS? Scopriamolo insieme in questa nuova rubrica!

rexxar

A differenza del Druido e del Cacciatore di Demoni, le nuove carte in possesso del Cacciatore stanno facendo sentire il loro peso, eccome!

A cominciare da Tiro Penetrante, una delle magie più utili che la classe abbia mai avuto, dato che sopperisce egregiamente alla mancanza di removal e fa danno faccia allo stesso tempo. Oltre a lei, ci sono ottimi tool per traddare pezzi su board, cosa che l’Hunter ha spesso avuto, ma mai come in questo momento forse. Grazie a Membro del Branco Kolkar ora abbiamo un modo per sinergizzare a dovere con le spell a basso costo, impattando sul tavolo di gioco da subito.

Unica vera nota dolente è la leggendaria Tavish Piccatonante che finora non ha mai trovato gioco. Forse perché la combo richiede bestie grosse da sparare dal mazzo. Oppure perché in combo con un’altra bestia costerebbe troppo, fatto sta che ancora non si è vista.

cacciatore

Altro ottimo tool per ogni Cacciatore che voglia dire la sua è Mandriana Cantaguerra, capace di pompare e rinvenire una bestia proprio nel momento del bisogno e mettere un buon pezzo su board.

Arranca invece Kodo da Soma che nonostante l’ottima value che porterebbe in dote non riesce a trovare spazio nell’archetipo aggro che gira al momento, vista la sua natura control.

In generale, possiamo dire che la Blizzard ha fatto dei bei regali al Cacciatore, fornendogli tool aggressivi ma anche ottimi per mettere board, in una combo micidiale se non sedata sul nascere. Aspettiamo di vedere cosa riserverà la prossima espansione a questa classe che finora, giova sicuramente di FNS!

ARTICOLI CORRELATI

QUANTO HA IMPATTATO FORGIATI NELLE SAVANE SUL CACCIATORE DI DEMONI?

QUANTO HA IMPATTATO FORGIATI NELLE SAVANE SUL DRUIDO?

 

 

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701