Quanto è popolare Divisi nella Valle d’Alterac? Queste le carte più usate della nuova espansione
Giornalmente vi aggiorniamo con i nuovi e più popolari mazzi del meta, ma non spesso ci concentriamo, invece, sulla popolarità delle singole carte. Oggi andremo a vedere, quindi, quali sono le carte della nuova espansione che stanno ottenendo più successo in Ladder.
I colleghi di Hearthstone Mathematics sono famosi per portare al pubblico tante e interessanti statistiche sulle carte ed i set di Hearthstone, dalla popolarità delle carte fino all’utilità di alcuni pacchetti da sbustare.
Anche questa volta Hearthstone Mathematics ha raccolto i dati del gioco soffermandosi sulla nuova espansione e la popolarità delle sue carte dopo la patch di bilanciamento. Il set purtroppo non supera il 14% di popolarità, basti pensare che l’ espansione di Stormwind ha raggiunto il 16% (mentre Scholomance, per esempio, il 13%).
Solo 79 su 135 sono le carte utili del set, il che rende non troppo efficaci le sbustate (dalla 60esima bustina in poi c’é solo il 10% di possibilità di avere una carta utile).
Il post di Hearthstone Mathematics mostra anche quali sono le carte più popolari dell’espansione adesso. Il podio va a ben tre carte Eroe: quella del Druid, del Mago e del Priest. Nel mentre, le altre carte utili sono soprattutto di Mage, Shaman e Priest ed ovviamente il neutrale Trogg.
In conclusione, nonostante alcune carte molto potenti, Alterac non si attesta sicuramente come l’espansione piú popolare, ma c’é ancora tempo per aumentare questa statistica.
The overall popularity of Alterac Valley cards remains low after the nerf (only 14%). The new set failed to become the most influential in #Hearthstone, despite the large number of overpowered legendary cards. The popularity of Stormwind cards is 16% and Scholomance cards is 13%. pic.twitter.com/xph7yAhRxo
— Hearthstone Mathematics (@HS_mathematics) January 30, 2022
Che ne pensate di queste statistiche? Fateci sapere la vostra…