ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

Quanto è forte Tirion Fordring?

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Vedremo oggi l’analisi di una delle carte, forse la più sbilanciata, in termini di value generata. Ricordate il Vanilla Test?
Il metodo che permetteva di valutare la carta in base alle sue sue stats in rapporto al mana speso per utilizzarla, proprio quello!
Bene, ora buttatelo nel CESTINO perché con Tirion Fordring tutto questo non ha importanza…ma scendiamo più nel dettaglio, partiamo con l’analisi del body della carta.

La carta che più si avvicina è la Campionessa del Sole, un 6 mana dal body tutto sommato decente, considerato che non è una carta di classe.Possiamo assimilarlo a quello di Tirion Fordring, un 6/6 con taunt e scudo divino; fin qui diciamo che son 6 cristalli ben spesi, ma vediamo ora di vedere cosa il paladino offra in più per i due mana in eccesso.

Il suo Rantolo di Morte ci fornisce un arma 5/3 che in equivalenza di mana possiamo accostare come ad una via di mezzo tra la Taglialiane del Paladino ed ad una Mietimorte d’Arcanite di Garrosh, quindi diciamo un’arma a costo 6… tutto questo per soli due cristalli, ma non è finita…
La cosa più incredibile è che, se il rantolo di morte venisse attivato, voi vi ritroverete l’arma già EQUIPAGGIATA, fornendo un turno “tempo” dal valore spropositato, recuperando ( e di molto ) l’apparente lentezza di spendere 8 mana in un turno.


TUTTO QUESTO giocando una sola carta in un mazzo di 30, rende attualmente Tirion Fordring una delle leggendarie più forti del gioco in caso attivasse il suo effetto appieno.
Ma anche nel caso l’avversario riuscisse a neutralizzarla, dovrebbe utilizzare una rimozione singola molto forte, cosa che non tutti le classi hanno.

Per finire vi lascio un confronto con un’altra carta della classe ladro, che vi farà non poco ridere, buon game a tutti!


Quanto è forte Tirion Fordring?
Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701