ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi
sistema progressione

Quanti soldi possiamo veramente fare con il nuovo sistema di Progressione di HS?

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Il nuovo sistema di progressione ha scatenato tantissime discussioni all’interno della community, tra chi pensa che sia assolutamente ottimo e chi invece vorrebbe tornare al modello originario.

In particolare abbiamo visto su Reddit e Twitter svariati utenti che si sono letteralmente sbizzarriti per calcolare con estrema precisione il tipo di guadagno dal sistema di progressione ottenuto da vari tipi di giocatore, da quello che gioca pochissimo a quello che, al contrario, gioca per molte ore al giorno.

Una delle maggiori perplessità della community ruota attorno al fatto che all’epoca del Battle Pass e del rinnovato sistema, si ottengano sostanzialmente meno ricompense rispetto a prima. La maggior parte delle discussioni ha preso come esempio un giocatore che dedica ad HS circa un’ora al giorno, che non è certamente poco considerato il numero di giocatori casual che non loggano anche per diversi giorni di fila.

Ed utilizzando proprio l’esempio del “gioco un’ora al giorno” diversi utenti hanno fatto notare come, all’atto pratico del conteggio dei gold, il nuovo sistema rischia di essere meno “ricco” rispetto a come si presentava prima.

A gettare acqua sul fuoco ci ha però pensato il celebre Celestalon, che con una serie di messaggi su Twitter ha sincerato i giocatori di quella che è la reale situazione, spiegando che il sistema è stato progettato per fornire un maggior numero di premi diversi tra loro e non solo più GOLD e Polveri Arcane.

I conti di Celestalon sul Sistema Progressione

Celestalon ha spiegato che un player che gioca ad HS nelle ranked per un’ora al giorno per 4 mesi, e che completa il 75% delle sue missioni ed achievements, raggiungerà il livello 58, ottenendo 5400 monete d’oro ma  anche delle carte extra leggendarie ed epiche, e poi anche dei retro delle carte, dei pacchetti di carte, i tavern ticket ed oggetti cosmetici…

Se invece il player dedica ad Hearthstone 5 ore al giorno in Ranked per 4 mesi di fila, completando tutte le missioni (andando anche a rerollarne alcune per massimizzare l’esperienza guadagnata) e gli achievements, raggiungerà il livello 116 mettendo da parte più di 14 mila GOLD e come per il giocatore sopra una lunga lista di ulteriori ricompense:

Cosa ne pensate community? Vi ricordiamo che per avere un quadro generale più dettagliato riguardo alle quest ed al loro valore (oltre ai dettagli del battle pass) dovrete semplicemente cliccare qui, cosi da accedere allo speciale dedicato proprio alle caratteristiche del nuovo sistema di Progressione.

Articoli correlati: 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701