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QUANDO IL META NON C’E’, GLI EVOLVE SHAMAN BALLANO!

QUANDO IL META NON C’E’, GLI EVOLVE SHAMAN BALLANO!

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Evolve Shaman – E’ Natale! Felicità e fratellanza in ogni dove! Tanti auguri a tutti voi, folli esseri che imperversate per la locanda in cerca di gloria! Si, perché se giocate ad Hearthstone come me, sapete benissimo che qualche rotella la avete fuori posto!

Perché dico questo? Beh, se state giocando standard in questi giorni, saprete fin troppo bene che qualcuno sta turbando la quiete e il tepore dei tavoli da gioco accanto al camino della locanda. Qualcuno che era sparito da un pezzo, e che ora torna in scena con la sua versione peggiore, la più tossica di tutte! Sto parlando ovviamente di Thrall,  che un tempo se la faceva con i Totem, e che ora è passato a libagioni ben più succulente!

Per carità, il ritorno dello Sciamano in meta mi riempie il cuore di gioia. Ma a dir la verità, in questo caso siamo di fronte alla classica lama a doppio taglio. Da una parte lo vediamo più presente nei match a qualunque grado, da gallina a legend. Dall’altra è come si presenta che non ci garba affatto. Si, perché invece di brillare con qualche archetipo Control o sfruttare i suoi numerosi pacchetti di carte inespressivi finora, Thrall ha deciso di tornare con la parte peggiore di sè: l’Evolve Shaman!

Personalmente detesto fino al midollo questo tipo di mazzo, per due motivi. Primo, perché sono il classico giocatore piagnone (come molti di voi suppongo) che si lamenta che a lui questo mazzo non gira affatto. Per capirci. Giocate voi contro Evolve, l’oppo evolve la board almeno 2/3 volte già a T5, rollando servitori che non immaginereste neanche nei vostri sogni più vivaci. Parti inverse, vedete che con gli altri il mazzo funziona, provate a giocarlo e a T10 ancora siete con 2 totem scarsissimi su board.

evolve shaman

Ma a parte questo intoppo che avrete tutti, il principio per cui non mi piace l’archetipo è uno: se si gioca Evolve, vuol dire che il meta è arrivato al capolinea. Se i giocatori iniziano a voler usare questa roba, significa che in giro c’è veramente una moria insanabile degli altri mazzi, e siamo costretti a trovare il divertimento nel caso più puro, ovvero quando la board si trasforma tutta insieme davanti ai nostri occhi.

Non sto dicendo che chi gioca questo mazzo sia un fesso o non capisca nulla di HS, nossignore! Sono gusti e ognuno è libero di rankare con ciò che meglio crede. Ma per quelli come me che giocano a questo gioco dall’alba dei tempi, è ben chiara una cosa. Ogni volta che l’Evolve Shaman torna, non è mai un buon segno, anzi, è sinonimo di stantio e di meta poco bilanciato.

evolve shaman

Ora però cerchiamo di capire perché siamo di fronte a questa malsana ascesa al potere. Tutto è avvenuto grazie (o a causa) a due carte ben precise. La prima è Tirapugni Dorsofangoso, il vero nucleo del mazzo, senza la quale non esisterebbe nemmeno. Grazie a lei e all’aiuto di Predatrice di Tesori (che in pratica ci fornisce altre 4 evoluzioni), la nostra board, per infima che sia, avrà sempre il level-up di cui necessita per aggredire l’avversario e vincere le partite.

Ma la vera protagonista dell’archetipo è una carta giunta in mezzo a noi proprio da Lunacupa, che inizialmente non ha destato scalpore, per poi prendersi il trono. Sto parlando di Custode dell’Arena, elementale che regge tutto il pacchetto, dato che aumenta esponenzialmente la nostra possibilità di avere in mano l’arma, sbaragliando il nemico.

evolve shaman

Per quanto mi riguarda questo mazzo andrebbe abolito, ma se volete giocarlo non vi biasimo. E’ ottimo per rankare e aggredisce l’avversario in maniera egregia. Ma a mio avviso, questo non è HS. Spero davvero che con la prossima mini-espansione e quello che ci attende in primavera, le cose cambino, il meta si bilanci e l’Evolve sparisca.

LISTE CONSIGLIATE PER COUNTERARE L’EVOLVE

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

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18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
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Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

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Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

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17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
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La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

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10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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