Le Qualificazioni Europee di Hearthstone

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Per chi ancora non conoscesse le modalità con le quali verranno decisi i partecipanti alla fase di qualificazione continentale, proponiamo questo piccolo articolo della Bizzard. Ancora da chiarire il punto sui tornei organizzati dalla community, e sul fatto che alcuni di questi potranno essere utili al fine di contribuire alla selezione dei giocatori candidati per le qualificazioni.

Come si partecipa alle Qualificazioni europee?

Alle Qualificazioni europee ci saranno in tutto 130 giocatori. Ci sono diversi modi per partecipare:

  • Essere tra i migliori 16 giocatori di grado Leggenda in modalità Classificata nei mesi di aprile, maggio, giugno, luglio o agosto.
  • I migliori giocatori in specifici tornei settimanali organizzati dalla comunità tra aprile e agosto verranno invitati a partecipare alle Qualificazioni europee. Indicheremo i suddetti tornei e il numero dei giocatori qualificati che ne potranno uscire.
  • Verrà organizzato un torneo “Ultimo appello” proprio prima delle Qualificazioni europee per assegnare ogni eventuale posizione ancora disponibile fino a raggiungere i 130 partecipanti. I giocatori dovranno essere residenti nei paesi indicati di seguito e aver raggiunto il grado Leggenda nella modalità Classificata americana almeno una volta tra aprile e agosto. I giocatori residenti nei seguenti paesi potranno partecipare al torneo “Ultimo appello” per la regione europea: Austria, Belgio, Bielorussia, Bulgaria, Croazia, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Regno Unito, Repubblica Ceca, Russia, Serbia, Spagna, Svezia, Svizzera, Ucraina, Ungheria.
  • Non è possibile partecipare a più tornei di qualificazione. Se un giocatore si qualifica per più di un torneo, dovrà scegliere a quale partecipare.

Cosa succede alle Qualificazioni europee?

Alle Qualificazioni europee parteciperanno 130 giocatori e il torneo sarà diviso in due fasi. I 130 giocatori verranno abbinati a seconda del numero totale dei piazzamenti raggiunti nella stagione Classificata europea da aprile ad agosto. I 2 giocatori con il numero di piazzamenti totali più alto avanzeranno immediatamente alla fase 2 del torneo. Perciò, date il meglio di voi in ogni stagione!

Tutti gli scontri si giocheranno nel formato al meglio delle cinque partite denominato “Ultimo eroe sul campo”. Ogni giocatore porterà con sé tre mazzi diversi in ogni scontro. Se un mazzo viene sconfitto durante una partita dello scontro, il giocatore deve scegliere un mazzo diverso per la partita successiva.

La fase 1 del torneo è la “Fase d’arena costruita”.

  • I giocatori saranno abbinati in un formato svizzero, in base alle loro posizioni iniziali.
  • Se un giocatore perde tre scontri (non partite) nella fase 1, quel giocatore viene eliminato dal torneo.
  • Se un giocatore finisce un round del torneo con un record di +5 scontri, quel giocatore avanza direttamente alla fase 2 (i record degli scontri verranno calcolati sottraendo il numero delle sconfitte a quello delle vittorie: 5-0, 6-1 o 7-2 sono tutti considerati record di +5 scontri).

La fase 2 del torneo è il “Round di qualificazione finale”.

  • Alla fase 2 del torneo parteciperanno solo 16 dei 130 giocatori iniziali.
  • I giocatori verranno divisi casualmente in quattro gruppi.
  • I primi due giocatori di ogni gruppo parteciperanno a un girone con otto giocatori a eliminazione diretta.

I quattro migliori giocatori restanti parteciperanno all’Hearthstone World Championship, che si terrà alla BlizzCon 2014!

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701