Quali sono le migliori carte Wild della nuova espansione? Alb987 ci dice la sua
Mancano davvero pochi giorni all’uscita della nuova espansione di Hearthstone, Divisi nella Valle d’Alterac, e questi ultimi giorni vengono utilizzati da molti per i Theorycrafting e le analisi delle carte in arrivo.
Questo é il caso di uno dei giocatori piú importanti di tutto il panorama Selvaggio di Hearthstone, Alb987, orgoglio italiano. Alb ha raccolto, in un post Facebook sulla nostra community di Hearthstone, le migliori 10 carte, secondo lui, per la Wild.
In allegato provvederemo a riportarvi fedelmente le parole di Alb987, per meglio avere una visione completa del suo pensiero. Per poi chiedere a voi se quelle menzionate sono davvero le migliori carte per la Wild.
“Capture Coldtooth Mine: ennesimo peschino a costo 2 per druid, questo è potenzialmente il più pericoloso. Permette di tutorare innervate/bloom per giocare Celestial Alignement più velocemente, oppure direttamente una finisher (e perché no, aggiustando il mazzo magari la carta più costosa potrebbe addirittura essere Alignement stessa).
Ice Trap: classica carta tempo che in wild può dire la sua nel giusto meta. Sicuro il suo slot in Even Hunter.
Siphon Mana: purtroppo un altro buff al già fortissimo APM Mage. Si prospettano scenari oscuri in cui questa carta favorirà la scombata a turno 5.
Mass Polymorph: carta interessante che rievoca immediatamente il ricordo di Psychic Scream. Ottima aggiunta in Reno Mage.
Shadow Word: Devour: buff nel peggiore dei casi, removal (o addirittura mass removal) nel migliore, 1 mana, tag shadow. Ok c’è tutto.
Windchill: ottima utility per Reno Shaman. Carta veramente forte (per furtuna data a shaman).
Dreadlich Tamsin: unico DK della mia top10. Effetto solido che garantisce un value immediato, tutto quello che serve in Evenlock.
Full-Brown Evil: 700esima AOE per warlock, questa è però la più flessibile. Ottima in Renolock.
Grave Defiler: non è chiaramente Cobold Librarian, ma 1 mana 2/1 che fa value ci piace sempre.
Irondeep Trogg: mi sbilancio e vi dico che secondo me questa la vedremo parecchio. Drop1 solidissimo, difficile da rimuovere, (Specialmente per la conformazione di parecchi mazzi in wild), che con un paio di buff può portare a casa certi game da solo. Scontato il suo utilizzo in Handbuff Paladin e in Aggro Druid, non vedo impossibile il suo ingresso in Shadow Priest. Miglior carta Wild per me.”
Che ne pensate di queste scelte? Voi avreste selezionato altre carte? Fateci sapere la vostra…
Articoli correlati: