Quali sono le carte da 1 mana più importanti di HS?

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Carte HS – Grazie alle recenti sfide disputate durante gli Hearthstone Grandmasters abbiamo potuto scoprire un interessante particolare che riguarda la scena competitiva della locanda.

Con l’immancabile supporto dello staff di HS Replay, è stato possibile conoscere le 5 carte da un cristallo di mana tra quelle più giocate all’interno della ladder e nelle liste dei professionisti.
Durante la diretta degli HS Grandmasters scopriamo cosi che in tutte le partite giocate dal 14 al 20 di Settembre tra il Diamond ed il Legend è stata la Ladra di Bacchette è l’indiscussa protagonista del meta, merito dell’enorme presenza che le è garantita dai mazzi del Mago e da quelli Highlander e Galakrond del Rogue.

Al secondo posto la Scopa Animata che viene seguita a poca distanza dalla Guida della Scuola (carta fondamentale nei Face Hunter ed in alcuni mazzi dello Sciamano) e dall’Iniziato Intrepido.

Termina questa Top5 delle carte più usate da un mana la carta Famiglio Demoniaco, anche questo estremamente presente nei mazzi Face ed in quelli più aggressivi del Cacciatore.

La Top5 delle carte da 1 mana di HS

  • Ladra di Bacchette – 19.3% dei deck
  • Scopa Animata – 15.2% dei deck
  • Guida della Scuola – 14.6% dei deck
  • Iniziato Intrepido – 13.3% dei deck
  • Famiglio Demoniaco – 13.2% dei deck

Cosa ne pensare di questa classifica?
Per chi non l’avesse visto, ricordiamo che pochi minuti fa abbiamo pubblicato un nuovo approfondimento interamente dedicato alla carta Jandice Barov, una delle più importanti tra quelle presenti al momento nel meta, ed alle liste che la giocano in competitivo – troverete qui tutti i dettagli.

Articoli correlati: 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701