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Quali mazzi aspettarsi nel prossimo “Hearthstone Standard”?

Quali mazzi aspettarsi nel prossimo “Hearthstone Standard”?

Profilo di Luca Cristino
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Mancano poche ore all’uscita di Whispers of the Old Gods in America, noi invece dovremo aspettare domani, ma la curiosità verso il nuovo formato Heathstone Standard è altissima.

Un nuovo modo di affrontare le classifiche ranked e un nuovo formato per i tornei che porterà a una rivoluzione del meta per come lo abbiamo conosciuto fino ad ora. In quanti hanno già iniziato a costruire mazzi?

Abbiamo voluto creare una lista di quelli che saranno i mazzi da tenere d’occhio nel prossimo futuro consci che non avendo avuto possibilità di provarli, parliamo solo per congetture!

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C’Thun Druid

Grazie alla possibilità di aumentare i cristalli di mana con carte come Crescita Rigogliosa, Recluta di Darnassus e molte altre, il mazzo druido basato su C’Thun potrà diventare un avversario ostico.

Avrà anche perso la odiata/amata combo (Forza della Natura + Ruggito Selvaggio), ma si potrebbe vedere un grande spolvero dell’ormai obsoleto “Great Wall of China”. Questo vecchio mazzo druido giocava una quantità molto elevata di servitori con provocazione, da lì il nome relativo alla famosa Muraglia, e vede l’entrata in campo di molte carte utilissime in quest’ottica.

I mazzi C’Thun, tipologia che presumibilmente vedremo in molte forme ma che pensiamo trovare il suo apice nella versione druido, sono mazzi molto forti nell’End Game (quando la partita arriva a 7 cristalli). Avere a disposizione i Dark Arrakoa, dei 5/7 provocazione a costo 6, sarà un grande stimolo allo sviluppo del mazzo.

Da sottolineare anche la nuova leggendaria di classe, Fandral Staghelm, in grado di rendere carte già forti…qualcosa di imbarazzante. Un esempio su tutti, oltre ai già citatissimi Antico della Guerra 10/10 taunt o Ira Silvana da 4 danni più pescata: con 7 cristalli si potrà fare Fandral, un 3/5, e un druid of the flame 5/5.

Mazzo molto forte contro possibili aggro, come se già l’espansione non fosse abbastanza “più control”, che però avrà non poche difficoltà contro mazzi come Handlock e Warrior Control/C’Thun.

Handlock

In grande rispolvero, nonostante il nerf ai Giganti di Magma, un mazzo che ormai ci accompagna da anni potrebbe ripresentarsi sulla scena. I tempi sembrano maturi. Il nerf al Esperto di Caccia, il nuovo peso dato ai servitori/magie con silenzio, il marchio del cacciatore…tutto fa presupporre un ritorno nella scena competitiva.

Riuscirà lo stregone a superare la mancanza di Bomba Oscura, Curabot Antico e Imp-losione?

Il più grande limite all’handlock, sarà lo sviluppo dei nuovi face shaman o il ritorno del face hunter. Se il meta si sposterà sul controllo, l’handlock tornerà a dominare.

Face Shaman

Nonostante la rotazione di alcune carte chiave per il mazzo, il cuore del Face Shaman è rimasto intatto. Non si potrà più fare affidamento su i Crackle per chiudere alcune partite, ma l’aggiunta degli evolve (carte che trasformano i servitori in un altro casuale che costa un cristallo in più) e dei Flamewreathed Faceless portano il miglior mazzo burst damage davanti a due vie possibili.

Una più in linea con la sua prima versione grazie all’aggiunta dei 7/7 a costo 4; tutti ci ricordiamo cosa succedeva contro un Vilrazziatore giocato nei primi turni senza avere in mano un Esperto di Caccia

L’altra potrebbe vedere l’uso di servitori dall’alto costo, Nerubian Prophet (4/4 a costo 6 che però si sconta di un cristallo per ogni turno in cui è presente nella nostra mano) e Thing from the Deep (5/5 taunt a costo 6 che costa uno in meno per ogni totem evocato), ma in grado di vedere i loro cristalli scontati. Grazie al fatto che il servitore avrà il costo pieno una volta entrato sul tavolo di gioco, usati in combinazione con le due carte “evolve” (la magia a costo 1 da cui prende nome l’effetto e il Master of Evolution (una 4/5 a costo 4 che fa questo effetto su un servitore in gioco che possediamo) ci regaleranno un servitore a costo 7 nei primissimi turni di gioco.

Face Hunter

Nonostante il formato sia molto più incentrato sul controllo, come se la caverà una vecchia conoscenza che ha imperversato per anni? A parte la perdita dello Scienziato Pazzo, e quindi dei relativi segreti che facilmente entravano in campo, cosa ha perso questo mazzo? Ben poco.

Per quanto fosse odiato da molti, un rispolvero con un maggior numero di carte che interagiscono con le bestie, lo potremmo incontrare nuovamente.

Patron Warrior

La seconda versione del patron, dopo il nerf della sua carta chiave per uccidere l’avversario in un turno, è molto spesso usata nel meta attuale; lo ritroveremo in standard?

Per quanto siano state inserite molte carte interessanti, a fronte della dipartita di Morso della Morte e del Ghoul Instabile, quello che potremmo vedere sarà l’aggiunta di Blood Warriors (magia a costo 3 che mette nella mano una copia di ogni servitore danneggiato che abbiamo sul nostro campo di battaglia). La carta rende il mazzo sicuramente più lento, ma concede un ulteriore modo di riempire la propria mano oltre alle Battle Rage. Una versione ancora più lenta e midrange che però potrà contrastare più facilmente le rimozioni globali della board.

Thaurissan la farà da padrone in questo nuovo patron.

Il suo grande limite sarà trovarsi contro servitori con alte statistiche e provocazione; qualcosa che il C’Thun druid può tranquillamente fornire.

Warrior OTK

Molto tempo fa, prima che esistessero i patron warrior, c’era un mazzo che venne considerato solo “for fun”. Si basava su una combinazione di più carte per riuscire a creare un un worgen con 9 di attacco e windfury. Nonostante l’aggiunta di Thaurissan, il mazzo non venne mai preso in considerazione e vide invece nascere una versione con i Giganti di Magma.

In Whispers of the Old Gods c’è un servitore neutrale: Grotesque Dragonhawk (5/5 windfury a costo 7).

Grazie alla magia Carica, +2 attacco e carica a un servitore a costo 3, con due carte si potranno fare 14 danni in un turno. Ringraziamo il nostro lettore “Luca” (ndr: complimenti per il nome XD) per avercela segnalata e per averci fatto fare mente locale su questo particolare mazzo datato.

La grande difficoltà del mazzo sta nel non avere servitori avversari con provocazione…qualcosa che però vediamo difficile in questo nuovo formato.

Avete altre idee a riguardo?

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Profilo di Stak
18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
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Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

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Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Profilo di Stak
17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
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La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

Profilo di Stak
10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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