ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi
Quali carte saranno presenti nei nuovi mazzi di Hearthstone Standard?

Quali carte saranno presenti nei nuovi mazzi di Hearthstone Standard?

Profilo di Luca Cristino
 WhatsApp

Una delle più recenti notizie sul titolo Blizzard, riguarda l’Hearthstone Standard. Realizzare un nuovo sistema di gioco, è sicuramente un passo necessario a mantenere alta la longevità della locanda e interessante il meta.

Questa futura aggiunta è stata accettata positivamente e negativamente, ma l’idea arrivata da Burbank si allinea al resto del mondo ludico per gli appassionati di carte. Giochi di carte collezionabili devono mantenere vivo l’interesse verso il marchio e la continua uscita di espansioni, si traduce in una perdita di giocabilità dovuta alla difficoltà di poter bilanciare quelle precedenti. Alcune carte sono e rimarranno sempre dei capisaldi e gli unici modi per rimuoverle sta nel bannarle o creare una rotazione in cui renderle non utilizzabili. Questo concetto di rotazione porterà molte liste a dover cercare delle sostituzioni ad alcuni posti nel mazzo e se da un lato piangiamo la dipartita di Dott. Boom, Loatheb, Scienziati Pazzi, Masticatori Zombie e Sputafango…dall’altro siamo attirati dalle possibilità che si apriranno!

Non avendo ancora a disposizione una lista dell’espansione annunciata per la prossima primavera (NDR: State mettendo via i gold?), vogliamo iniziare a riguardare le carte della Lega degli Esploratori per scegliere quali saranno quelle più usate nel prossimo Hearthstone Standard.

top10 naxxramas hearthstone standard

Druido

La versione depotenziata del Segatronchi Pilotato, che non potremo più utilizzare nel nuovo formato, potrebbe essere una soluzione comoda per i mazzi Druido. Per quanto abbia meno statistiche e la carta evocata sia di molto inferiore, concede ideologicamente lo stesso vantaggio del “fratello più grande”.

Cacciatore

Non vedendo un particolare utilizzo nelle carte del cacciatore presenti nella Lega, abbiamo voluto comunque sottolineare il Cammello. Le sue statistiche, un 2/4 per 3 cristalli, sono eccellenti e il suo Grido di Battaglia può essere interessante. Rientra purtroppo nelle carta “a caso” che su twitch sono definite “E-Sports”.

Mago

Una delle carte più interessanti con l’effetto “Rinvieni”. Statistiche molto importanti e un’abilità che può modificare completamente la partita attraverso una magia inaspettata dall’avversario.

Il mago Freeze sarà ancora una scelta di gioco valida in Hearstone Standard? Siamo combattuti su questa carta, ma per completezza abbiamo voluto inserirla.

Paladino

Non molto impressionante a livello di statistiche, una 3/4 a costo 4 è abbastanza sottotono, ma il suo grido di battaglia offre così tante opzioni di gioco che sembra più una carta da Druido che da Paladino. Una o due saranno presenti in ogni mazzo che se la potrà permettere.

Prete

Un servitore in grado di potersi scambiare con quasi tutti i servitori a costo un cristallo che ci concede una carta con Rantolo di Morte? Non vogliamo neanche perdere tempo a commentarla per inserirla il più velocemente possibile nel nostro mazzo!

La migliore rimozione presente nell’intero gioco. L’elevato costo la relega a uno stile di gioco molto lento e di controllo, ma siamo sicuri che almeno una copia sarà presente.

Ladro

Il mazzo ladro è uno di quelli che subirà più modifiche a causa dell’uscita di carte come il Tecnofluidificatore. Siamo convinti che alcune tipologie, come quella che punta sui servitori con Rantolo di Morte, possa diventare interessante…a patto che vengano stampate nuove carte simili all’Uovo Nerubiano.

Sciamano

1/3 per un cristallo che si potenzia in base alle carte che giochiamo? Uno sciamano aggressivo giocherà sempre con 28 carte, perché due spot sono occupati da loro.

Stregone

Una delle migliori carte stampate nell’espansione. Utile in ogni tipo di mazzo Stregone. Insostituibile.

Guerriero

Un servitore molto forte che però faticava a trovare uno spazio nei mazzi Guerrieri come li conoscevamo. Una carta da tenere d’occhio.

Neutrali

Delle 5 leggendarie presenti, sappiamo che solo 4 sono realmente “utili”. Reno Jackson, Elise, Brann e Ser Pinnus potranno essere inseriti in alcuni mazzi. Il Renolock sarà ancora presente, come tipologia, ma per gli altri 3 dipenderà da molte scelte. Ser Pinnus sarà sempre una scelta interessante per alcuni mazzi aggressivi che vogliono puntare ad ottenere un migliore Potere Eroe, ma ci preoccupa un po’ Brann.

Per quanto la sua abilità di raddoppiare gli effetti dei Gridi di Guerra sia molto interessante, serviranno nuovi servitori con Gridi validi non avendo più a disposizione, uno su tutti, il Curabot Antico. Fortunatamente Sergente Violento e Difensore di Argus rimarranno nel nuovo formato.

Per quanto riguarda le carte neutrali, il discorso cambia un po’ rispetto al passato. Se da un lato avevamo carte presenti in ogni quasi mazzo, come gli Sputafango e i Masticatori Zombi, nella lega non abbiamo dei paragoni simili. Provando a cercare qualcosa che si potrebbe avvicinare, vogliamo sottolineare lo Scarabeo Ingioiellato e il Rospo Gigante che potrebbero acquistare un po’ di credibilità.

La carta neutrale che regalerà più sorprese potrebbe essere l’Ombra Antica. Per quanto sia stata inizialmente provata in una versione aggro del Druido, l’uscita di scena di alcune carte potrebbe farla diventare interessante. Non avere più contro lo Sputafiamme del Mago, la Bomba Oscura dello Stregone o il Crepitio dello Sciamano porterebbe il gioco a dare più peso al 4 di vita. A patto che non verranno realizzate delle magie sostitutive.

Tutte queste considerazioni avvengono senza avere idea di cosa ci rivelerà la nuova espansione e siamo molto curiosi di saperne di più.

Speriamo che escano spoiler presto!

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

Profilo di Stak
10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

Articoli correlati: 

Ultima settimana di Duelli su Hearthstone: la mode chiuderà presto

Ultima settimana di Duelli su Hearthstone: la mode chiuderà presto

Profilo di Stak
10/04/2024 17:48 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale Duelli – Ricordiamo a tutti i player e gli avventori della locanda di Hearthstone, che restano solo una manciata di giorni prima della chiusura definitiva di una delle modalità di gioco.

Nello specifico, vogliamo segnalare che a partire dal prossimo 16 Aprile, ed a seguito dell’introduzione della patch 29.2, la modalità Duelli chiuderà per sempre i battenti.

Ricordiamo che la stessa patch del 16 Aprile introdurrà almeno due importanti novità all’interno della Locanda… Prima di tutto segnerà l’inizio della Stagione 7 della Battaglia, che a sua volta introdurrà la nuova modalità Duo Della Battaglia (qui altre info).

Oltre a tutto questo, sappiamo già per certo che la nuova patch introdurrà anche dei nerf per il Demon Hunter. L’appuntamento di metà mese è quindi estremamente importante, e getterà una profonda ventata d’aria fresca sia alla Battaglia che al formato Standard.

La modalità Duelli di Hearthstone chiude – Il messaggio ufficiale

Mentre pensiamo al futuro di Hearthstone e capiamo su cosa dovrebbe concentrarsi il team, abbiamo preso la difficile decisione di interrompere il supporto per la modalità Duelli. Non abbiamo in programma altri aggiornamenti per Duelli, e la modalità Duelli verrà rimossa dal client di Hearthstone ad aprile 2024.

Questa modifica ci consentirà di dirottare le nostre risorse dove pensiamo che saranno più utili, come per esempio in Hearthstone tradizionale, Battaglia e altro. A questo scopo, per Duo di Battaglia è in programma una patch di Battaglia, e proveremo alcuni Tesori per i Duelli nella prossima stagione dell’Arena. Ulteriori dettagli in arrivo prossimamente.
Vogliamo ringraziare tutti i nostri appassionati fan di Duelli per ogni bottino, tesoro e vittoria sudata conquistati lungo il percorso. È stato epico, e non sarebbe stato possibile senza di voi.

Una notizia sicuramente non positiva, che non dovrebbe tuttavia preoccupare troppi giocatori della Locanda. Sono infatti davvero pochissimi i giocatori che hanno potuto amare i Duelli, e crediamo che negli ultimi tempi questa esigua parte di player si sia assottigliata ancor di più.

Voi cosa ne pensate community? Quale di queste modifiche è quella che vi ha maggiormente colpito? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo: la discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

Hearthstone, in arrivo NERF per il Demon Hunter

Hearthstone, in arrivo NERF per il Demon Hunter

Profilo di Stak
06/04/2024 12:25 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Nerf in Standard – Il celebre RidiculousHat ha confermato che con la prossima patch in arrivo su Hearthstone, nonostante sia focalizzata sulla Battaglia, il Demon Hunter finirà sotto la lente d’ingrandimento dei devs.

Come noto il DH è la classe più dominante del meta attuale della modalità Standard di Hearthstone, con picchi di popolarità che tra i più alti rank delle classificate sfiora il 40%.

Vista la situazione, i devs hanno preferito non rimandare eccessivamente gli interventi necessari, fissandoli per il 16 di Aprile con la patch 29.2.

Ricordiamo che quella del 16 di Aprile è una patch principalmente dedicata a Battlegrounds, ed al rilascio della nuovissima modalità Duo della Battaglia. Troverete maggiori informazioni cliccando qui.

Il post sul nerf del Demon Hunter – Hearthstone

Tornando al nerf per il Demon Hunter, non è ancora chiaro in cosa consisteranno le modifiche, ma la maggior parte degli esperti sembra non avere troppi dubbi…

I principali “bersagli” potrebbero essere le carte Vittima della Vetrina e Morsa del Giudice, tra le principali responsabili dell’attuale dominio della classe.

Non appena saranno disponibili, non esiteremo a riportare nuovi ed eventuali aggiornamenti sulla questione.

Articoli correlati: