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QUALE FUTURO PER LO STREGONE? 2.0

QUALE FUTURO PER LO STREGONE? 2.0

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Stregone – Eccoci di nuovo qui amici di HS! La nuova espansione è ormai alle porte e la community è in subbuglio costante, pronta a rifarsi gli occhi con le carte rivelate ogni giorno. Ma oggi, vi voglio parlare di un argomento a cuore a tutti, o meglio… voglio farlo di nuovo!

Tanto tempo fa, in una galassia lontana lon… ah no, quella è un’altra cosa! Prima dell’uscita di Scholomance (se ve lo ricordate vi voglio davvero bene, altrimenti ecco il link e vi voglio bene lo stesso), toccai un tasto delicato, riguardante una delle classi più amate: la forza dello Stregone in meta. Ebbene, sono passati circa 6 mesi e la situazione non è più come allora… è nettamente peggiorata!

Stregone

In questo articolo di oggi, cercheremo di capire quale futuro attende il nostro burbero Gul’dan, ponendoci alcune semplici domande e ragionandoci sopra. Con Lunacupa tornerà a brillare di Vilfuoco? Presto per dirlo, lo scopriremo solo vivendo. Per ora, e mi duole davvero tanto, la situazione per questa classe è drammatica. Il “Lock” è sparito dalla circolazione, peggio degli 11 di Ocean dopo il colpo al Bellagio! In ladder è veramente raro trovare un’avversario che lo giochi ed è qui che mi è sorta la prima domanda. Per quale stramaledetto motivo?

Le ragioni sono tante e varie, ma la prima che mi sovviene è questa: nessuno (e soprattutto i gestori del gioco) sa quale sia l’identità dello Stregone. Non è un control, perché diciamocelo, oltre la gloriosa parentesi del CubeLock, non lo è mai stato veramente. Non è un midrange, anche se avrebbe alcune carte a supporto di questo archetipo. Rimane l’aggro, nella versione “zoo” che tanto ci ha entusiasmato in passato, ma al momento, dopo una fiammata iniziale all’uscita di Scholomance, la benzina si è esaurita (soprattutto a causa del nerf di Lumenero) e non si vedono pompe di rifornimento sulla strada che porta al futuro.

gul'dan

 

A mio avviso, l’unica vera e costante presenza dello Stregone negli anni è stata la sua versione HandLock, a partire dalla nascita di Hearthstone, fino al giorno più nefasto per l’archetipo: l’entrata in Hall of Fame di Gigante di Montagna. Con la sua dipartita, il pilastro centrale che ha retto l’HandLock per anni è crollato, sotto i bombardamenti incessanti di mamma Blizzard. In un solo colpo, da classe protagonista ci siamo ritrovati con uno Stregone inerme, obsoleto di fronte all’ascesa dei suoi colleghi, che lo hanno relegato in panchina peggio di un terzo portiere!

partita

Si, amici cari. Perché senza quella carta è venuto meno anche il ruolo del potere eroe di Gul’dan, ritenuto da molti il più forte del gioco. Che senso ha riempirmi la mano a t4 se non ho sinergie da sfruttare con questa meccanica? Perché dovrei infliggermi ingenti danni solo per poi soccombere senza colpo ferire? Ancora una volta su questo meraviglioso gioco, abbiamo avuto la dimostrazione che un colosso ben oliato può cadere se un singolo, minuscolo ingranaggio si inceppa. E fu così che dall’oggi al domani lo stregone cadde, al pari dei grandi re del passato.

Ma come farlo tornare a brillare? Come garantirgli un posto di rilievo in un meta che fagocita tutto e tutti? Semplice! Bisogna valorizzare ciò che ha, non inventare nuovi e strampalati ghirigori. E cosa ha che gli altri non hanno? I DEMONI!!!

demoni

Visto che la Blizzard non ha ancora ben capito quale identità dare a questa classe, allora, forse, sarebbe meglio tornare alle origini! Perché non sfruttare un tag semi-esclusivo (anche il DH li avrebbe, ma sappiamo tutti che ancora non girano), invece di continuare a stampare carte (sempre meno per fortuna) con la meccanica discard? Ci avete propinato Arcistrega Willow, l’avete buffata perfino, ma cosa accidenti l’avete creata a fare se non ha demoni da evocare? Perché non create più carte del calibro di Signore del Vuoto e Demone Guardiano? Perché sono sbagliate? Ma per favore! Avete creato molto di peggio (e per questo vi detestiamo e vi amiamo allo stesso tempo). Come sperate di dare un’identità credibile e riconoscibile se poi non la supportate a dovere?

Non volete che il Lock sia big? Ci sta bene. Allora stampate carte a supporto dello zoo, ma esclusive per Gul’dan, non che ogni volta dobbiamo attingere ai servitori a 1 o 2 mana generici per creare un mazzo totalmente arrampicato sugli specchi.

Per favore Blizzard, ti imploro. Con Lunacupa facci vedere roba seria per il nostro amico. Fallo tornare tra noi, perché come dico spesso, le pietre miliari non vanno intaccate, o tutto potrebbe crollare.

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Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

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18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
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Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

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Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

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17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
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La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

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10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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