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QUALE FUTURO PER IL DRUIDO?

QUALE FUTURO PER IL DRUIDO?

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Futuro Druido – Amici di HS, eccoci ancora qui a penare e gioire per il più pazzo dei card-game! Perché diciamoci la verità, se ci giochiamo, vuol dire che non possiamo farne a meno. Hearhtstone è un gioco che avvolge, con le sue atmosfere fantastiche e guascone, ma spesso è anche una grama fitta allo stomaco, difficile da digerire (troppo spesso).

Finiti i convenevoli, in cui più o meno tutti possiamo identificarci alla perfezione, passo ora a darvi una grande notizia! Non uno spoiler sulla prossima espansione, né una dritta su cosa ci attende il prossimo inverno, quando a Natale arriverà la fantasmagorica… non lo so. E comunque non ve lo direi per non ritrovarmi la CIA in casa mandata dalla Blizzard (scherzo).

La notizia che mai mi sarei sognato di darvi è questa: il Druido non è in meta!

Locanda

Per chi gioca da poco a HS, questa informazione suona ridicola, superflua perfino. Ovvio che una classe possa uscire dal meta, ci sta. Ma chi gioca sin dai primi vagiti della locanda, sa che questo non è mai accaduto per il Druido, mai! Perché si, anche il buon Malfurion, spesso Tier 1 incontrastato per intere stagioni, ha avuto qualche basso nella sua lunga carriera, ma scomparire del tutto dalla ladder, è la prima volta che accade. Ma andiamo con ordine.

Druido

Fino a 1 mese fa, il Survival Druid imperversava libero ad ogni grado giocatore, dal bronzo fino al legend, garantendo quella win rate necessaria a progredire fino al massimo dello splendore. Poi, un bel giorno (o brutto, dipende dai punti di vista), mamma Blizzard ha nerfato una carta: Animali da Guardia. Incredibile ma vero, è bastato far passare il suo costo in mana da 7 a 8 per annientare un archetipo, e con esso tutto il peso in meta di una classe.

Animali

Ed è qui che io mi sono posto una semplice domanda: ma è normale una roba del genere? No, non lo è, ma è ciò che accade quando si bilancia un meta in cui ogni classe ha praticamente un solo archetipo. Morto quello, muore la classe fino alla prossima espansione.

Il Druid è la classe che maggiormente ha un’identità precisa nel gioco (anzi un paio). Tranne in alcuni casi come il Jade, il Togwaggle o il Malygos Druid, si è sempre giocata in due versioni: Token o Big. Al momento, nonostante un’iniziale fiammata con i Treant di Discesa dei Draghi, la prima è inesistente, mentre la seconda arranca, fino a non tenere più il passo con le altre classi.

Come fare per riportare Malfurion sul trono che sempre ha presieduto?

elise

Per cominciare, smetterla di stampare carte forti, rendersi conto che sono sbagliate, e poi nerfarle. Questo vale per ogni classe e varrà per sempre. Testate di più le meccaniche e i possibili scenari, prima di illuderci di poter giocare qualcosa che poi eliminerete.

Piantarla di rilasciare interi pacchetti inutilizzabili, come per l’espansione di Uldum, in cui la meccanica “scegli”, da grande protagonista all’inizio è diventata innocua, adatta ai mazzi meme perfino.

druido

Prendere una decisione perentoria. Il Druido rampa e ti ritrovi a turno 4 con 8 cristalli di mana? Cari giocatori questa classe è così, punto! Fatevene una ragione e giocatela per quello che è, se credete veramente che questa debba essere la sua identità, ovviamente. Ma ditecelo una volta per tutte, senza appelli possibili.

Puntare sulla diversità, specialmente in questo caso. Il Druido potrebbe avere benissimo 3/4 archetipi in meta con le carte attuali, se solo ne potenziaste alcune. Tornate a buffare per la miseria!

Ed infine, fornite a questa classe una nuova win conditionche non sia strettamente legata alla presenza massiccia su board, perché sono 5 anni che lo fate e sinceramente sarebbe ora di ammodernare il repertorio, non credete?

Personalmente mi fa strano non vedere il Druido in meta. Spero vivamente che la Blizzard si renda conto che alcune pietre miliari non vanno intaccate, o tutto potrebbe crollare.

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Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

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18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
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Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

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Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

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17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
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La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

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10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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